Vergine     
 

Oroscopo del mese dal 20 marzo al 20 aprile



1 decade   24 agosto - 02 settembre
2 decade   03 - 12 settembre
3 decade   13 - 22 settembre


A cura di Sandra Zagatti

FINALMENTE UN PO’ DI SOLLIEVO
Il Sole termina la sua opposizione in Pesci e si sposta in Ariete, seguito da Mercurio, vostro pianeta guida. In particolare, Mercurio resterà opposto ancora per qualche giorno, sino a fine marzo, ma sarà davvero poco incisivo… nonché talmente veloce da coprire tre segni in un mese e cominciare un trigono dal nono campo in Toro già il 15 aprile! Intanto, anche Marte e Venere transitano in Toro: Venere è già nel segno dal 17 marzo e ne uscirà l’11 aprile, quando si porterà in dissonanza nel decimo campo in Gemelli; Marte invece arriverà a inizio aprile e resterà amico ben oltre il mese astrologico (precisamente sino all’11 maggio). Insomma, finalmente un mese che porta sollievo e nuovi stimoli: magari un po’ meno per la prima decade, con Saturno e Nettuno dissonanti, un po’ di più per la seconda che riceve l’ulteriore trigono di Plutone… ma comunque migliore per tutti! Approfittatene per concentrarvi sulle questioni che vi premono, per riposarvi o dedicarvi anche a voi stessi, in omaggio a una primavera che arriva dopo mesi non facilissimi. In tal senso, non voglio sottovalutare nemmeno il passaggio di Mercurio nell’ottavo campo in Ariete (cioè dopo l’opposizione e prima del trigono), nella prima metà di aprile, perché vi permetterà di alleggerirvi di qualche zavorra: ne parleremo nel prossimo paragrafo. I giorni più delicati o semplicemente meno efficaci saranno il 25 e 26 marzo, l’8 e il 15 aprile; decisamente più interessanti e generosi il 23 marzo, il 2, 6, 12, 19 e 20 aprile.

DAL PRIMA AL DOPO
Accennavo a Mercurio nell’ottavo campo. In teoria dovrebbe risultare un transito neutro, cioè di scarsa o nulla rilevanza, ma secondo me merita una riflessione e almeno per due motivi: perché è il governatore del vostro segno e quindi è comunque importante; perché i transiti, come gli eventi interiori o esteriori della vita, non si manifestano a scatti ma sono sempre collegati tra prima e dopo… E aggiungo che l’aspetto di quinconce (150°) a mio parere non andrebbe considerato di tipologia “minore”, anche se spesso opera in modo sottile. Ecco, credo che sia proprio questo il punto da comprendere e approfondire: il passaggio del vostro pianeta guida nell’ottavo campo naturale sembra invitarvi a una trasformazione interiore, che in quanto tale comprenda il distacco da qualcosa (atteggiamenti, rancori, approcci o visioni che hanno fatto il loro tempo) e un conseguente superamento che vi permetta di andare oltre, di sentire diversamente, di essere altro. Tuttavia, così come Mercurio non può saltare dai Pesci al Toro senza transitare in Ariete, anche voi dovete prima capire cosa, nella vostra vita o dentro di voi, richieda od offra un tale superamento. Non è detto, infatti, che capirlo sia semplice o immediato: non è detto che sia (o sia soltanto) ciò che sembra. Ben venga quindi il magico e strano connubio tra Marte in Toro (azioni non avventate e non effimere) e Mercurio in Ariete (intuizione, più che ragionamento), se permetterà ad ognuno di voi di entrare dentro al significato e al valore di una stagione davvero nuova…

DATEVI DA FARE
Dall’estate, con Giove, nel segno, è possibile che il vostro prestigio sul lavoro aumenti, che arrivino soddisfazioni, magari qualche soldo in più, ma non dovete certo stare passivamente in attesa: nulla si crea dal nulla! Questo è un mese proficuo in cui molti progetti possono essere impostati, c’è un buon movimento di contatti e qualche risultato interessante può essere già raggiunto. In particolare chi desidera ampliare la propria attività, cambiare zona o diversificare la clientela, può cominciare a darsi da fare cercando collaboratori, finanziatori, proponendosi. Non è da escludere che qualcuno riesca a concludere una trattativa, un affare, con un po’ di sollievo anche per le tasche. Per i giovani è un mese vivace, ricco di stimoli: qualcuno viaggia, supera un esame o un colloquio, trova finalmente un lavoro. Almeno sino all’11 aprile Venere sostiene anche la vita affettiva: in seguito la sua dissonanza non deve preoccupare, tuttavia potrà esserci qualche bisticcio, con il partner oppure in famiglia. A tal proposito, chi ha vertenze o discussioni in corso con ex coniugi o con parenti, dovrebbe evitare di impuntarsi troppo e cercare (o accettare) una mediazione. Le giovani coppie sono passionali ma forse ancora poco affiatate, la gelosia o le diverse abitudini possono provocare frizioni. Va meglio invece nelle relazioni più datate, in cui torna il dialogo e anche il desiderio. Occhio però alle tentazioni, se il vostro rapporto è stanco, perché la primavera fa battere il cuore e riscalda i sensi! I single si godono un mese intrigante, tra amici vecchi e nuovi, avventure, interessi, qualche viaggio.

PRIMA DECADE
Marte sarà in trigono dal 31 marzo al 14 aprile, poi arriverà Mercurio sino al 20. Nonostante le dissonanze di Saturno e Nettuno (nonché Venere un po’ capricciosa tra l’11 e il 19), il cielo vi regala preziosi transiti che vi aiuteranno a rinnovare l’entusiasmo, sia nel lavoro che in amore. Risolvete le incomprensioni con il dialogo e la condivisione.

SECONDA DECADE
Prima Venere (dal 25 marzo al 2 aprile) poi Marte (dal 14 al 27 aprile) e anche il velocissimo Mercurio (dal 19 al 24) transiteranno in ottimo trigono al vostro Sole, amplificando il più lento trigono di Plutone. La primavera inizia quindi intensamente, potrebbero esserci incontri o decisioni importanti.

TERZA DECADE
L’opposizione di Mercurio durerà ben poco: soltanto dal 25 al 31 marzo. Dal 3 all’11 aprile potrete invece godere del trigono di Venere. Considerando che non siete coinvolti da transiti lenti, credo che sarà un mese di generale sollievo, in cui potrete dedicarvi di più alle cose e alle persone che vi piacciono e vi fanno star bene. Compresi voi stessi.


+
Leggi anche


Vergine oroscopo del giorno
Vergine oroscopo della settimana
Vergine oroscopo Karmico
Vergine oroscopo 2015





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci