Vergine     
 

Oroscopo del mese dal 23 agosto al 23 settembre



1 decade   24 agosto - 02 settembre
2 decade   03 - 12 settembre
3 decade   13 - 22 settembre


A cura di Sandra Zagatti

BUON COMPLEANNO!
Il mese astrologico inizia con Mercurio già in transito nel vostro segno, dove resterà sino al 2 settembre: giova ricordare comunque che il vostro pianeta guida non sarà dissonante per un lungo periodo, formando solo transiti armonici o neutri sino al 27 novembre. Intanto, la Luna raggiungerà presto il Sole del mese e i due Luminari si congiungeranno nel Novilunio il 25 agosto, mentre già il giorno 5 arriverà Venere! Il passaggio dei pianeti veloci nel vostro segno rende questo mese particolarmente (e finalmente) vivace, più leggero, aiutandovi a festeggiare il vostro compleanno, nonché a riprendere le attività quotidiane dopo le ferie, con le idee chiare e il giusto spirito propositivo. Aggiungo che il vostro segno, assieme a pochi altri, può sfruttare la spinta della congiunzione Marte-Saturno in Scorpione, cioè in armonico sestile nel terzo campo, e questo non è un dettaglio da sottovalutare visto che i due pianeti insieme possono risultare assai faticosi se dissonanti… Qualche momento un po’ capriccioso potrà esserci a partire dal 14 settembre, quando invece Marte si porterà in quadratura nel quarto campo in Sagittario: ciò vale soprattutto per la prima decade, laddove Marte si aggiungerà (per un paio di settimane) all’opposizione di Nettuno. In linea di massima, o almeno per le prime tre settimane, credo che sarà un periodo piacevole e interessante, nonché appagante nelle giornate più efficaci come il 26, 27 e 31 agosto, 4, 5, 12 e 13 settembre.

CHIAMIAMOLO FATALISMO
I passaggi dei pianeti veloci, Mercurio e Venere, sono appunto… veloci: poco più di un paio di settimane nel primo caso, venticinque giorni nel secondo. Inoltre, Mercurio ha già iniziato il suo transito il 15 agosto, mentre Venere lo proseguirà sino al 29 settembre, quindi entrambi i pianeti intercetteranno il passaggio del Sole nel vostro segno (dal 23 agosto al 23 settembre) per un tempo minore. Ma sarà un tempo importante, proprio perché comprende il ritorno del Sole sui gradi natali e quindi rinnova, con il compleanno, il ciclo di rinascita nelle varie tappe dell’esistenza. Non pretendo di parlare nello specifico per ognuno, ma un po’ per tutti forse sì: se fate un bilancio dell’anno trascorso, probabilmente non lo giudicherete uno dei migliori della vostra vita ma di certo nemmeno tra i peggiori. Pensateci bene, perché prima di passare ai progetti per il nuovo anno il bilancio deve essere in attivo… e sono certa che possa esserlo, sono certa che saprete trovare un soddisfacente “utile” di esperienza e coscienza da reinvestire nel futuro. E sarà più facile se farete un paragone con gli anni precedenti, in particolare 2012-2013: li ricordate, vero? Ecco, adesso molte cose sono diverse, intorno a voi e soprattutto dentro di voi. Potete essere fieri, grati, potete sentirvi anche più ricchi perché la forza emotiva che possedete è cresciuta e si è consolidata, ed è una risorsa più stabile, a vostra disposizione persino nei momenti difficili. Una differenza sostanziale rispetto agli anni precedenti è che, assieme alla maggiore sicurezza in voi stessi, aumenta anche una sorta di “fatalismo”, per cui siete sempre responsabilizzati a fare del vostro meglio ma non pretendete più di fare ciò che non vi compete, che non vi riguarda, o che comunque è impossibile. In tal senso parlavo di leggerezza. Non perché non abbiate pesi da sopportare, ma in occasione del compleanno potete regalarvi un atto (non solo simbolico…) di scrollarvene dalle spalle qualcuno.

NUOVI PROGETTI
Chi rientra al lavoro parte subito con il piede giusto. Siete in forma, i progetti non mancano e qualcuno potrebbe essere particolarmente stimolato da una nuova proposta, un’iniziativa, una collaborazione interessante. Anche i giovani che studiano o cercano lavoro sono concentrati e motivati, chi deve sostenere esami o colloqui può contare anche modi brillanti e convincenti. Bisogna sfruttare questo periodo perché la parte finale di settembre potrebbe poi presentare qualche ostacolo o momenti di maggiore nervosismo, mentre adesso potete convogliare le vostre energie verso finalità chiare, senza troppe dispersioni. Un po’ di sollievo anche per le tasche (nonostante le spese non manchino) vi rassicura sul piano emotivo e vi permette di ricominciare a fare progetti, sia sul lavoro che nella vita privata. Le crisi relazionali di un paio di anni fa sono ormai superate, in un modo o nell’altro… Le coppie di vecchia data sono più forti, quelle nate da poco tempo crescono su basi solide e con una buona complicità; c’è addirittura chi pensa a cambiamenti importanti, ad esempio una casa, un figlio. Più tranquilli anche i rapporti familiari, ma a tal proposito vi consiglio di non rimandare eventuali discussioni con parenti o ex coniugi, magari per motivi patrimoniali o altre questioni delicate: ricordo che Marte sarà dissonante proprio nel quarto campo tra metà settembre e fine ottobre, per cui qualche tensione in casa o in ufficio sarà possibile. Gli ultimi giorni di agosto e la prima metà di settembre sembra proficua anche per le riconciliazioni, i ritorni di fiamma: in certi casi, un antico sentimento che credevate spento mentre era soltanto sopito, potrebbe tornare a riscaldarvi il cuore.

PRIMA DECADE
La Luna Nuova del 25 agosto accompagna il periodo del vostro compleanno e vi regala un’intensa sensibilità. Non bloccatela con i filtri razionali, se non volete che si trasformi in semplice emotività o “umoralità”… Lasciatevi andare ai sentimenti, fidatevi delle sensazioni che avvertite, dei messaggi della vostra anima e del vostro cuore.

SECONDA DECADE
Il sestile di Marte e Saturno vi coinvolge direttamente in questi ultimi giorni di agosto, mentre anche Mercurio passa sul vostro Sole sino al 26. Vale la pena approfittare di questi transiti, che sembrano particolarmente efficaci nella vita professionale. Potrebbe arrivare una proposta interessante ma impegnativa, da vagliare con buonsenso.

TERZA DECADE
Mercurio si congiunge al vostro Sole tra il 27 agosto e il 2 settembre, mentre Marte sarà in sestile dal 29 agosto al 14 settembre. Non male: buone idee e tanta grinta per affermarle e concretizzarle! Nel frattempo, l’amore resta forse in secondo piano ma non credo a lungo: Venere arriverà in tempo per la fine del mese astrologico, il 22 settembre…


+
Leggi anche


Vergine oroscopo del giorno
Vergine oroscopo della settimana
Vergine oroscopo Karmico
Vergine oroscopo 2014





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci