Vergine     
 

Oroscopo del mese dal 20 gennaio al 19 febbraio



1 decade   24 agosto - 02 settembre
2 decade   03 - 12 settembre
3 decade   13 - 22 settembre


A cura di Sandra Zagatti

CONFIGURAZIONE POSITIVA
Anche se il Sole si sposta in transito neutro, nel segno dell’Acquario, vi aspetta un mese davvero interessante e proficuo, con tanti pianeti in appoggio! Il primo transito armonico da segnalare è ovviamente quello del vostro pianeta guida, Mercurio, ancora in trigono nel quinto campo in Capricorno sino al 12 febbraio; anche Venere terminerà la sua dissonanza il 24 gennaio e raggiungerà Mercurio nel Capricorno, aggiungendo il suo trigono sino al 16 febbraio. E non è finita! Potrete infatti contare anche su Marte, che per tutto il mese (precisamente sino al 6 marzo) resterà in efficace sestile nel terzo campo in Scorpione. Insomma, già avere tutti e tre i pianeti veloci alleati è una garanzia di forza, ma dobbiamo aggiungere Giove nel vostro segno, che in questo periodo si sta congiungendo al Nodo Nord sulla terza decade… nonché Plutone, in trigono alla seconda decade dal quinto campo in Capricorno. Niente male davvero. Non dimentico, sia chiaro, i pianeti dissonanti: Nettuno nel settimo campo in Pesci (opposto alla prima decade) e Saturno nel quarto campo in Sagittario (in quadratura alla seconda), tuttavia entrambi ricevono sostegni celesti che li rendono, come dire, “meno incattiviti”… e comunque la configurazione generale è davvero positiva, e vi aiuterà ad affrontare meglio anche eventuali difficoltà. Le giornate migliori saranno il 23, 27, 28 e 31 gennaio, poi il 5, 6 e 14 febbraio. Qualche malumore è invece possibile il 3, 4, 9, 10, 16 e 17 febbraio.

SMUOVERE LE ENERGIE
Il mese scorso non è stato molto efficace, l’anno nuovo è cominciato forse con le idee chiare ma con un po’ di stanchezza o scoraggiamento, forse anche a causa di qualche imprevisto in casa che vi ha tolto energie. Adesso è tempo di reagire, riprendendo quelle idee e aggiungendo fiducia, volontà, speranza… e una generosa dose di determinazione! Il passaggio di Giove nel vostro segno (che, ricordo, terminerà in settembre) segna una fase di sviluppo nella vostra vita, che naturalmente potrà avere diverse manifestazioni per ognuno di voi ma che significa qualcosa di importante per tutti. Già sapete che non considero Giove un “portatore di fortuna” bensì soltanto (ma non è poco) una sorta di amplificatore. E dunque, di fronte alla passività amplificherà senz’altro anche l’insoddisfazione… mentre potrà espandere intenzioni, desideri e progetti, purché ci siano! Prendete ad esempio una pianta: ha bisogno di sole, di acqua, di buon terriccio, di cure e nutrimento, ma tutte queste risorse sono inutili senza un seme. Dunque sta a voi scegliere il seme giusto da deporre sul terreno della vostra esistenza e impegnarvi a seguirne la crescita: allora sì che Giove vi aiuterà. Questo è un mese da sfruttare proprio per cominciare qualcosa di nuovo, fare qualcosa di diverso, insomma modificare innanzitutto dall’interno e poi nei fatti quelle abitudini (lavorative o personali) che stanno diventando un terreno sterile. Non è detto che dobbiate rivoluzionarvi la vita, ma forse è tempo di tornare a introdurre passioni o ambizioni, rilanciando il vostro modo di essere con unicità, creatività, responsabilità e orgoglio. L’energia può espandersi ma prima deve muoversi.

STARE INSIEME
Chi è stanco di un’attività o di un ruolo deve darsi una mossa e guardarsi intorno, fare richieste, prendere contatti, tentare nuove strade. Come ho detto sopra, Giove potrà aiutarvi a migliorare la vostra situazione ma Saturno vi ricorda che dipende da voi, che poco o nulla vi verrà regalato. Però, se non proprio regali, in questo mese potrebbero arrivare alcune buone notizie: magari una proposta, una conferma, un’autorizzazione che stavate aspettando. Marte spinge verso l’autoaffermazione e offre insolite e preziose doti strategiche, anche per chi cerca un appoggio finanziario, desidera creare nuove alleanze o convincere qualcuno della validità di un progetto. Resta qualche pensiero in casa, forse relativamente a un familiare o di natura economica, ma avete gli strumenti emotivi e operativi giusti per affrontare tutto e risolvere molto… sopportando il resto. Intanto c’è un buon recupero anche nella vita sentimentale. I single, anche se non più giovanissimi o con qualche ferita e delusione ancora in elaborazione, possono ricominciare a credere nell’amore, fare incontri emozionanti, conquistare una persona speciale. Chi ha una storia un po’ fiacca oppure ha attraversato un periodo di crisi può invece contare su fascino e dialogo per ritrovare complicità. È importante trovare e difendere spazi di intimità e progettualità comune, condividere un interesse o un po’ di svago, insomma “stare insieme” nonostante i problemi quotidiani e interferenze varie; anche perché la sensualità e il desiderio non mancano! Se avete una storia a distanza, doppia, nascosta, forse vi sentite pronti a fare chiarezza, prendendo decisioni conseguenti.

PRIMA DECADE
Nettuno è ancora opposto ma può considerarsi in fase di allontanamento (già lontano per i nativi di agosto). Anche Saturno vi ha lasciato in pace e sino al 24 gennaio Marte vi aiuta a trasformare in volontà e azione i cambiamenti interiori rappresentati da questi transiti. Ottima ripresa, un po’ su tutti i fronti, nella seconda parte del mese astrologico.

SECONDA DECADE
Tra Saturno che frena e Plutone che incoraggia, tra il 24 gennaio e il 12 febbraio si inserisce un ottimo Marte… che va senz’altro più d’accordo con Plutone! E insomma, sembra che possiate permettervi di osare, di credere nelle vostre ambizioni, impegnandovi per fare passi avanti con coraggio e responsabilità. Il che non dispiacerà a Saturno.

TERZA DECADE
Il Nodo lunare Nord sta transitando proprio sul vostro Sole, incrociando Giove e intercettando il trigono di Mercurio e Venere nella seconda settimana di febbraio. È un momento di grande intensità per voi, un momento in cui potreste (e dovreste) identificare i valori cruciali della vostra vita, prendendo decisioni conseguenti e facendo forse progetti di svolta.


+
Leggi anche


Vergine oroscopo del giorno
Vergine oroscopo della settimana
Vergine oroscopo Karmico
Vergine oroscopo 2016





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci