Vergine     
 

Oroscopo del mese dal 21 giugno al 22 luglio



1 decade   24 agosto - 02 settembre
2 decade   03 - 12 settembre
3 decade   13 - 22 settembre


A cura di Sandra Zagatti

SOLLIEVO ESTIVO
Da inizio maggio siete affaticati dalle dissonanze di Marte e Mercurio in Gemelli, ma adesso le cose vanno meglio. Marte termina la sua quadratura già il 25 giugno e si porta in buon sestile nell’undicesimo campo in Cancro, dove transita il Sole del mese; il vostro pianeta guida Mercurio resterà invece ancora dissonante sino all’8 luglio, dopo di che raggiungerà Sole e Marte in Cancro. Intanto, Venere e Giove si uniscono nel dodicesimo campo ma Venere anticiperà gli imminenti ingressi nel vostro segno con una “capatina” ai primi gradi, tra il 18 luglio e il primo agosto, mentre Giove come sapete arriverà l’11 agosto e resterà con voi nei successivi tredici mesi! Per quanto riguarda i pianeti più lenti, Nettuno è sempre opposto alla prima decade dal settimo campo in Pesci, Plutone sostiene la seconda con il suo trigono nel quinto campo in Capricorno, mentre Saturno ha sospeso da qualche giorno la sua quadratura alla prima decade (che riprenderà in autunno), tornando a formare un sestile alla terza decade nel terzo campo in Scorpione. Nel complesso, direi insomma che si prospetta un mese non soltanto più sereno e proficuo nella vita lavorativa ma più appagante anche nel privato, perfetto per godervi una vacanza e un po’ di meritato relax: è estate! Qualche momento incerto è ovviamente possibile, come in ogni periodo, soprattutto nelle giornate del 22 e 30 giugno, 6, 12 e 19 luglio. Saranno invece particolarmente efficaci le giornate del 27 giugno, 10 e 20 luglio.

IL DOVERE VERSO VOI STESSI
Persone come voi, desiderose di tranquillità e quasi rassicurati dalle abitudini, vivere facendo equilibrismi tra novità e contrattempi (come probabilmente è accaduto negli ultimi tempi) è molto stressante. Alla fine riuscite a cavarvela lo stesso, ma con un dispendio di energie fisiche ed emotive notevole. Per questo, arrivate all’estate stanchi e un po’ avviliti, perché per risolvere gli imprevisti o affrontare emergenze avete forse trascurato ciò che vi stava più a cuore o gestito il necessario con minore efficienza o persino qualche errore, il che vi disturba sempre tanto. E poi vi siete fatti qualche domanda. Forse vi è venuto il dubbio sull’opportunità di continuare in un’iniziativa, di mantenere una situazione, o magari cambiare qualcosa, tanto… tutto. Certamente dipende dai casi personali e credo che siano in particolare i nativi della prima decade a sentirsi coinvolti in una trasformazione o nella revisione della propria esistenza, però credo che ognuno di voi in qualche misura abbia attraversato una fase di incertezza, scoraggiamento, confusione. Adesso è tempo di fare un po’ di ordine, recuperare calma interiore e lucidità, sia sul piano progettuale che su quello decisionale. Il prossimo passaggio di Giove nel vostro segno non “porterà fortuna” come molti pensano, ma vi aiuterà ad essere più fiduciosi e aperti ai cambiamenti che sentite necessari, invitandovi ad ampliare il cuore, la mente, le prospettive, inserendo nuove conoscenze e uscendo dal quel guscio di routine che, da consolazione, rischia ormai di diventare prigione. Cominciate subito, onorate l’estate con atti di sollievo e di relax, regalatevi un po’ più di tempo per voi stessi e le attività, le persone, che vi fanno bene. Anche questo fa parte dei vostri doveri, non dimenticatelo.

PUNTI FERMI
Questo è un mese efficace, che permette risultati e soluzioni. Forse il lavoro non è mancato negli ultimi tempi, però è stato poco, saltuario, c’era scarsa sicurezza e conseguente stress: ad esempio avete lavorato a chiamata, oppure part-time, con contratti a tempo determinato. Adesso è possibile avere risposte, conferme, ottenere maggiore continuità o consolidare i percorsi avviati. Le settimane centrali di luglio favoriscono le trattative, i commerci, le nuove collaborazioni; certi progetti appena abbozzati cominciano a concretizzarsi, si possono trovare appoggi, alleati, finanziamenti. Anche se è arrivata l’estate e siete stanchi, cercate insomma di sfruttare questo mese per concludere o iniziare qualcosa, mettere punti fermi su un’iniziativa che decollerà in autunno. I giovani possono concludere un ciclo di studio o superare un colloquio, un concorso; qualcuno può cogliere l’opportunità per un’esperienza all’estero. Le maggiori soddisfazioni sul lavoro sono un toccasana anche per la vita privata, che ha dovuto fare i conti con nervosismo, dubbi, poco tempo libero. L’incertezza economica ha ostacolato i programmi sul futuro: chi desidera una casa, un figlio, chi vuole sposarsi ha rimandato finora e adesso può ricominciare a sperare. Le spese sono state tante anche per chi ha già figli, magari adolescenti, ovviamente da un mese all’altro non possono accadere miracoli ma una buona notizia può portare sollievo e nuovo entusiasmo; e non dimentichiamo che Giove sarà nel segno dal prossimo mese a inizio autunno 2016, quindi i tempi per un recupero più stabile ci sono! Torna il dialogo, la voglia di stare insieme e condividere un po’ di svago, i single abbandonano difese e preconcetti: si possono fare incontri, è un inizio estate intrigante…

PRIMA DECADE
La quadratura di Mercurio è ormai terminata ma vi ha coinvolto da fine maggio, ponendovi di fronte a riflessioni importanti, forse a domande scomode sull’opportunità di proseguire con una scelta, un comportamento, oppure su cosa fare, come, perché… Adesso molti dubbi si risolvono, per lo meno i principali. Una vacanza, anche se breve, può essere utile.

SECONDA DECADE
Mercurio è tornato diretto quindi più veloce: la sua quadratura al vostro Sole durerà dal 24 giugno al 2 luglio ma non vi complicherà troppo la vita. Magari, non sarà il periodo più adatto per colloqui, decisioni, chiarimenti… o viaggi! Tra il 10 e il 20 luglio sia Mercurio che Marte saranno invece amici: tanto meglio se potete pianificare una vacanza, con gli amici o con il partner!

TERZA DECADE
Sempre più veloce, Mercurio dissonante vi coinvolgerà soltanto dal 2 all’8 luglio. La Luna Nuova del 16, con la complicità di Saturno, potrebbe segnalare un cambiamento di visione o di “rotta”, e lo stesso Mercurio dal 18 al 23 confermerà una fase di sollievo o forse già nuovi progetti, nuovi interessi, incontri importanti.


+
Leggi anche


Vergine oroscopo del giorno
Vergine oroscopo della settimana
Vergine oroscopo Karmico
Vergine oroscopo 2015





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci