Toro     
 

Oroscopo del mese dal 19 febbraio al 20 marzo



1 decade   21 - 30 aprile
2 decade   01 - 10 maggio
3 decade   11 - 20 maggio


A cura di Sandra Zagatti

CIELO GIA’ PIU’ SERENO
Questo mese di fine inverno sembra un po’ strano per voi, da un certo punto di vista inquieto e per altri versi più leggero e incoraggiante. Giove e Mercurio sono ancora dissonanti ma è bene essere precisi: Giove è sempre in quadratura ma solo alla seconda decade, mentre Mercurio è già tornato diretto e quindi transiterà nuovamente su tutte le decadi… ma con il suo ritrovato e velocissimo passo, tanto da uscire dall’Acquario e portarsi in armonico transito di sestile, nell’undicesimo campo in Pesci, il 13 marzo. E’ vero che Marte e il vostro pianeta guida Venere escono invece dai Pesci e si portano nel dodicesimo campo, con un transito che appunto potrebbe segnalare qualche ansia passeggera, ma è pur sempre un transito minore e quindi non troppo incisivo: e poi Venere entrerà nel vostro segno già il 17 marzo, quindi entro la fine del mese astrologico e in tempo per festeggiare la primavera! Insomma, nell’attesa che Giove torni amico in estate, in questa prima parte dell’anno i passaggi veloci dissonanti si sono concentrati in Acquario e soprattutto in gennaio, poi è rimasto soltanto Mercurio ma più fastidioso in retrogradazione… cioè sino al 12 febbraio. Adesso il cielo è già più sereno e si tratterà di portare pazienza per qualche settimana o, soprattutto, in qualche giornata più antipatica come il 2, 3, 10 e 11 marzo. Ma ciò che conta è che il peggio sia alle spalle. Non dimenticatelo e godetevi piuttosto le giornate migliori: ad esempio già il 24 febbraio, poi il 5, 6, 14, 18 e 19 marzo.

UNA SVOLTA ATTESA
I passaggi nel vostro dodicesimo campo mi lasciano perplessa, soprattutto per quanto riguarda la prima metà di marzo. Può darsi che l’aspetto più antipatico di questo cielo non riguardi questioni oggettive o problemi reali (che immagino ci siano un po’ per tutti come in ogni periodo dell’anno!), bensì una non meglio definita sensazione di impedimento, quasi di attesa. E’ come se le vostre energie fossero ostacolate nel loro libero fluire o dovessero essere rigenerate da una direzione nuova o comunque più chiara, più sicura. Forse dovete prendere una decisione, forse state aspettando un evento, una notizia, forse non tutto dipende da voi e questa passività – più forzata che accettata – vi disturba. E’ vero che il ritorno al moto diretto di Mercurio rappresenta comunque un cambiamento importante, anche se il pianeta resterà ugualmente in dissonanza sino al 13 marzo: secondo me potreste già approfittarne per trarre alcune conclusioni utili, per studiare strategie e capire cosa è meglio fare nel caso accadano (o non accadano) certe cose. Una preparazione, insomma, che vi permetterà di essere pronti a diverse eventualità ed anche a superare la vostra naturale inerzia, tornando in fretta più attivi, creativi, propositivi. Con Mercurio amico e Venere nel segno, la fine del mese astrologico presenta infatti una svolta significativa, ma trattandosi di pianeti veloci conviene sfruttarli fin da subito! L’importante è che voi intanto teniate sotto controllo l’insofferenza o, viceversa, un atteggiamento tra il rinunciatario e il fatalista che risulterebbe assai poco efficace.

PREZIOSI PASSI AVANTI
Dal punto di vista lavorativo, forse in particolare economico, purtroppo le preoccupazioni non mancano ma qualcosa dovrebbe cominciare a muoversi… anzi a smuoversi. Non mi aspetto novità eclatanti ma intorno a metà marzo potrebbero arrivare risposte, conferme, qualche opportunità in più. Chi ha in corso trattative finanziarie o legali di una certa importanza dovrà probabilmente “restare sul pezzo” sino all’estate, intanto però si possono realizzare preziosi passi avanti: magari non ancora soluzioni ma mediazioni, accordi di massima, uno scambio più proficuo con i vostri interlocutori. Un colloquio o un viaggio di lavoro rimandato potrebbe tornare fattibile, chi cerca un’occupazione potrebbe finalmente ricevere una proposta. Nel frattempo la testa è altrove e la vita privata resta in secondo piano. Questa Venere esiliata nel dodicesimo campo sembra accennare a una fase di allontanamento dal (o del) partner: allontanamento che potrebbe essere fisico, forse perché uno dei due è meno presente, oppure psicologico. Per quanto tornato diretto, Mercurio dissonante non facilita il dialogo e non escludo che nascano incomprensioni, qualche malinteso, che i bisogni o desideri personali non riescano sempre a convergere. Sulle coppie conviventi pesano le ansie economiche, forse ci sono faccende delicate da gestire in famiglia o con ex coniugi. Tuttavia, ho parlato di “fase” perché comunque credo si tratti di una condizione passeggera e in linea generale non grave: come ho ricordato sopra, il mese astrologico termina meglio di come è iniziato e la primavera riporterà tenerezza, condivisione, passione! Aggiungo possibili eventi liberatori, proprio tra primavera ed estate.

PRIMA DECADE
La Luna Nuova del 19 febbraio inaugura un mese interessante. La quadratura di Mercurio è praticamente terminata (durerà sino al 25 febbraio) e sarete i primi a godere del suo sestile, tra il 13 e il 19 marzo, nonché della congiunzione di Venere dal 17. Insomma le prime settimane potranno essere ancora un po’ fiacche ma la ripresa è vicina.

SECONDA DECADE
Tra il 25 febbraio e il 5 marzo, Mercurio aggiungerà la sua dissonanza a quella di Giove: non sembrano giorni adatti a trattative, colloqui, decisioni economiche o comunque delicate. Però voi avete sempre Plutone in potente trigono, che consiglia di ragionare sul lungo periodo e non lasciarvi distrarre da ostacoli passeggeri…

TERZA DECADE
Giove non vi disturba, anzi nessun pianeta lento coinvolge il vostro Sole e soltanto Mercurio, tornato comunque velocissimo, sarà un po’ dispettoso tra il 6 e il 12 marzo. Nel complesso sembra quindi un mese “normale”, semplicemente con una settimana meno efficace in cui potrebbe esserci qualche intoppo o un po’ di confusione.


+
Leggi anche


Toro oroscopo del giorno
Toro oroscopo della settimana
Toro oroscopo Karmico
Toro oroscopo 2015





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci