Toro     
 

Oroscopo del mese dal 20 aprile al 21 maggio



1 decade   21 - 30 aprile
2 decade   01 - 10 maggio
3 decade   11 - 20 maggio


A cura di Sandra Zagatti

BUON COMPLEANNO!
La primavera è nel pieno del suo splendore e il Sole entra nel vostro segno, affiancandosi a Mercurio e Marte che sono già con voi e si trasferiranno nel secondo campo in Gemelli rispettivamente l’1 e il 12 maggio. Intanto, Venere transita in Gemelli dal 12 aprile ma l’8 maggio si porterà in buon sestile nel terzo campo in Cancro. Anche la Luna Nuova si formerà ovviamente nel vostro segno, il 18 maggio, e dunque per l’intero mese astrologico potrete beneficiare dei sostegni di tutti i pianeti veloci! Per quanto riguarda i pianeti più lenti, soltanto Giove prosegue la sua quadratura alla seconda decade, dal quarto campo in Leone, ma già dal 9 aprile ha ripreso il moto diretto e quindi sarà più veloce nel suo passaggio (in attesa di spostarsi in Vergine e cominciare uno splendido trigono l’11 agosto). Da questo punto di vista, direi che la seconda decade potrà cominciare a sfruttare di più o meglio il trigono di Plutone dal nono campo in Capricorno, mentre la prima gode già dei favori di Nettuno, in sestile nell’undicesimo campo in Pesci. Urano e Saturno non coinvolgono il vostro segno e insomma direi che anche questo mese si prospetta incoraggiante, propositivo, perfetto per festeggiare il compleanno! In particolare, le giornate che offriranno maggiori stimoli o soddisfazioni saranno il 23 aprile, 8, 9, 12, 13, 17 e 18 maggio; viceversa, meglio tenere sotto controllo l’umore il 26 aprile, il 3, 4 (Luna Piena in Scorpione), 10 e 11 maggio.

LA FORZA DEL DESIDERIO
Come abbiamo visto, Marte resterà nel vostro segno sino al 12 maggio, mentre Venere dal giorno 8 vi regalerà un bel sestile dal Cancro. In un certo senso, è come se i due pianeti si dessero il cambio a sostenervi, mentre l’energia si muove e si trasforma assieme ai loro transiti. Marte nel vostro segno esprime forza di volontà, tenacia, resistenza, e vi aiuta non solo ad affrontare i problemi quotidiani, le cose che non vanno o non vi piacciono, ma anche a mantenervi saldamente ancorati ai vostri valori, ai vostri principi, rallentando il passo o persino accettando un percorso più lungo pur di raggiungere i traguardi che avete in mente… o nel cuore. E a proposito di cuore, Venere prende il posto di Marte per aiutarvi a godere anche di ciò che già avete, o per recuperare il senso e il piacere di un’intimità autentica: in armonia con voi stessi e con il partner, i familiari, le persone che amate. Naturalmente, anche se i due pianeti sono molto diversi, non è detto che operino in settori altrettanto differenti, ed è anzi possibile che entrambi esprimano un’energia di desiderio particolarmente intensa in questo periodo che accompagna il vostro compleanno e quindi sancisce un passaggio, una svolta, un nuovo ciclo. Con l’opposizione di Saturno, forse avete dovuto ridimensionare alcuni sogni, abbandonare vecchie sicurezze, forse molte cose sono cambiate… o siete cambiati voi. Ora, anche se restano difficoltà o incertezze, è tempo di riconquistare una progettualità appagante perché basata su rinnovate risorse e su certezze che partono dall’interno per consolidarsi nei vostri atti e comportamenti, nelle scelte pratiche di tutti i giorni e nelle intenzioni a lungo termine. Avete ancora molto da fare, da dare e da ricevere: mettetevi all’opera!

INSISTERE, PROPORRE, CHIARIRE
Per molti di voi negli ultimi anni possono esserci stati problemi economici, di salute, familiari; non necessariamente questioni gravi ma che hanno in qualche modo rallentato la vostra attività o vi hanno costretto a tirare la cinghia. Dopo Saturno ci si è messo Giove, e quindi è possibile che non tutto si sia risolto o che stiate ancora recuperando. Comunque non c’è più il blocco passato e questo mese sembra anche particolarmente vivace, propositivo. Ci sono interessanti contatti, arrivano opportunità, certe iniziative decolleranno forse dall’estate ma intanto si trovano accordi, appoggi. Non escludo che arrivi anche qualche soldo, forse per vecchi crediti o una liquidazione, un rimborso, una vendita. Vale la pena approfittare di Marte in tutte le situazioni in cui è necessario risultare convincenti, determinati, quindi per insistere, proporre, sollecitare… o parlare chiaro. Ed è un buon periodo anche per conquistare o riconquistare la persona che vi sta a cuore! L’amore ha sofferto quanto il lavoro negli ultimi anni, certi rapporti sono finiti o si sono incrinati in modo profondo e forse irreversibile, viceversa le storie basate su un sentimento autentico (e non sull’abitudine, il bisogno, la dipendenza emotiva) si sono rinforzate e adesso possono chiarire e superare i problemi, tornare a far progetti e a ragionare “in due”. È un cielo intrigante per i single, per chi desidera riaprire il cuore dopo una fase dolorosa o chi vuole ufficializzare un legame. Con ex o parenti c’è forse qualche faccenda economica in sospeso: il mese offre buone chance per trovare accordi o smettere di subire piccoli ma fastidiosi ricatti.

PRIMA DECADE
Venere sarà in buon sestile dall’8 al 17 maggio, esaltando il sestile di Nettuno che tra alti e bassi vi coinvolge ormai da tre anni. Sono transiti che parlano di tenerezza, sensualità, creatività, apertura del cuore, dell’anima… e anche della mente, che può regalarvi intuizioni feconde. Una piacevole e salutare destabilizzazione, per tipi pragmatici come voi!

SECONDA DECADE
Giove è ancora dissonante, ma ha già ripreso il moto diretto e quindi sarà più veloce da adesso in poi, terminando la sua quadratura (iniziata a metà gennaio!) il 20 giugno. Intanto c’è sempre il potente trigono di Plutone a sostenervi, nonché Marte sino a fine aprile. Insomma, non tutto va come dovrebbe o come vorreste, ma voi siete più forti delle difficoltà…

TERZA DECADE
Mercurio sarà congiunto al vostro Sole sino a fine aprile, mentre Marte sosterà più a lungo: precisamente dal 28 aprile al 12 maggio. E il 18 ci sarà anche un Novilunio importante, in appoggio al vostro compleanno e al nuovo ciclo che inaugura! Nessun altro pianeta vi coinvolge, potete festeggiare in serenità e fare progetti che vi restituiscano entusiasmo e fiducia.


+
Leggi anche


Toro oroscopo del giorno
Toro oroscopo della settimana
Toro oroscopo Karmico
Toro oroscopo 2015





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci