Toro     
 

Oroscopo del mese dal 20 marzo al 20 aprile



1 decade   21 - 30 aprile
2 decade   01 - 10 maggio
3 decade   11 - 20 maggio


A cura di Sandra Zagatti

BENVENUTA, NUOVA STAGIONE!
Il Sole primaverile arriverà nel vostro segno soltanto il prossimo mese, ma i pianeti veloci ne anticipano l’ingresso con transiti di grande intensità! Venere, il vostro pianeta guida, è già con voi dal 17 marzo ed entrerà in Gemelli l’11 aprile; dal primo aprile arriverà Marte, che invece prolungherà il suo transito sino all’11 maggio… e persino Mercurio vi sarà amico, restando in sestile nell’undicesimo campo in Pesci sino a fine marzo, poi viaggiando velocissimo sullo Zodiaco per entrare anch’esso nel vostro segno il 15 aprile. Intanto, tra i pianeti più lenti Saturno e Urano non vi coinvolgono, Nettuno è in sestile alla prima decade nell’undicesimo campo in Pesci, Plutone in trigono alla seconda dal nono campo in Capricorno, e soltanto Giove è dissonante nel quarto campo in Leone (anche per questo mese sulla seconda decade). Che dire? Sembra davvero un mese interessante, stimolante, generoso; un mese che, proprio come la primavera, spazza via molte nuvole e porta un’energia di rigenerazione! Ho già detto che l’unico “ostacolo” un po’ più serio che troverete, rispetto ai normali alti e bassi dell’anno, riguarderà l’anello di sosta di Venere che durerà quattro mesi, da inizio giugno a inizio ottobre, ma a conti fatti sarà più insistente solo in giugno e nella prima metà di luglio, perché nella seconda metà il vostro pianeta guida farà un’escursione in Vergine (quindi in posizione amica) e quando rientrerà in Leone… sarà Giove a trasferirsi in Vergine, per sostenervi con il suo trigono nei successivi tredici mesi. Ve ne parlo adesso perché è importante conoscere i movimenti celesti anche in prospettiva, ma lo è anche rendersi conto che il peggio è davvero alle spalle! Date quindi il benvenuto alla nuova stagione, e sfruttate in particolare le giornate del 22 e 23 marzo, 2, 12, 16 e 19 aprile.

LA FORZA DI MARTE
Ricordate gli ultimi due anni? Ricordate soprattutto la scorsa estate? Immagino di sì, perché non sono stati tempi facili: diversi i problemi, tanta la fatica, troppa l’incertezza. E adesso che li avete ricordati… ecco, scordateveli! Questi sono tempi nuovi e non vale la pena sprecarli con dietrologie inutili o persino dannose sul piano emotivo. Rispettate l’esperienza, salvate l’insegnamento ricevuto e/o conquistato, poi però girate l’angolo della vita concentrandovi su progetti, propositi, magari anche azioni più o meno “simboliche” che anticipino i festeggiamenti di compleanno e profumino già di speranza: un cambio di look, l’iscrizione a un corso piacevole o interessante, la prenotazione di una vacanza estiva o quello che volete (sono solo esempi ma ci siamo capiti)… Come ho detto, in questo mese ci saranno molti pianeti in appoggio ma è soprattutto Marte a fare da protagonista: perché resterà più a lungo nel vostro segno e perché, governando il Sole del mese in Ariete, è davvero un ambasciatore di primavera e porta la sua energia nella vostra vita, intorno a voi e fin dentro la vostra anima! Come onorarlo ed esprimerlo al meglio? Beh, potete scegliere tra tante sue simbologie, interpretarle e miscelarle a piacimento, adattandole alla vostra situazione: Marte è il pianeta della passione (in tutti i sensi), della volontà, del coraggio, della grinta! Ed è essenzialmente il pianeta dell’affermazione di sé… che a volte diventa competizione con gli altri ma solo quando e se è vissuto male, con insicurezza o scarso equilibrio. Mentre adesso potete accoglierlo, tra le braccia della vostra Venere, come quel pianeta “fecondo” che unisce il desiderio di futuro alla capacità di realizzarlo.

UN PO’ DI GELOSIA MA TANTA PASSIONE
Il lavoro impegna, ci sono diverse questioni in ballo e anche nuovi progetti. Non vi manca la grinta e in certi momenti sembrerete instancabili, ma attenzione a non tirare troppo la corda perché Marte offre energia ma ne chiede altrettanta, sia sul piano fisico che su quello emotivo. Nelle discussioni più delicate, ad esempio trattative legali o finanziarie, tenete conto che potreste risultare troppo veementi… e comunque assai poco diplomatici! E’ un buon periodo se dovete fare richieste o proposte, anche se desiderate far valere i vostri diritti, ma dovete controllare gli eccessi per non rischiare di vanificare i vostri sforzi. Insomma, ben venga la decisione, la chiarezza, l’autorevolezza, ma non l’impulsività! Alcuni affari potrebbero finalmente sbloccarsi, bussando alle porte giuste e sollecitando chi di dovere; se una firma è cruciale per portare avanti un’iniziativa a lungo termine, non insistete sui cavilli e accettate un accordo di massima. Per i rapporti di coppia è un mese più caldo, passionale; naturalmente il rischio di qualche litigio c’è, ma nelle relazioni solide non sarà tanto grave, anzi aggiungerà un pizzico di pepe… Tra l’altro, credo che eventuali polemiche possano nascere per via di interferenze esterne (lavoro che stressa o toglie tempo) oppure con parenti, forse ex coniugi: soprattutto ciò che ha a che fare con i soldi diventa purtroppo un terreno minato! Le giovani coppie bisticciano per gelosia, le storie che nascono adesso sono intense, coinvolgenti, ad alto tasso erotico, anche se in certi casi complicate dalla distanza o da altri problemi. Chi sta cercando di avere un figlio, desidera iniziare una convivenza o sposarsi, dovrà forse aspettare l’estate ma non escludo buone notizie già in questo mese.

PRIMA DECADE
Marte transiterà in congiunzione al vostro Sole dal 31 marzo al 14 aprile, poi arriverà Mercurio sino al 20. La sinergia con il sestile di Nettuno è strana ma potrebbe risultare molto efficace sul piano delle intuizioni e di tutti gli azioni o decisioni motivate da un ideale, da scelte di valore. Insomma, certi sogni potrebbero realizzarsi.

SECONDA DECADE
Prima Venere (dal 25 marzo al 2 aprile) poi Marte (dal 14 al 27) e anche il velocissimo Mercurio (dal 19 al 24) transiteranno sul vostro Sole, attivando il trigono di Plutone. Nonostante Giove, la primavera inizia con una forte spinta propositiva e tanta forza di volontà! Eventuali incontri, lavorativi o sentimentali, potrebbero rivelarsi importanti.

TERZA DECADE
Il sestile di Mercurio durerà soltanto dal 25 al 31 marzo, ma dal 3 all’11 aprile potrete godere della congiunzione di Venere, il vostro pianeta guida. Considerando che non siete coinvolti da transiti lenti, il mese si prospetta quindi sereno, piacevole, nonché generoso sul piano delle nuove conoscenze. Concedetevi maggiore tempo libero.


+
Leggi anche


Toro oroscopo del giorno
Toro oroscopo della settimana
Toro oroscopo Karmico
Toro oroscopo 2015





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci