Toro     
 

Oroscopo del mese dal 23 luglio al 23 agosto



1 decade   21 - 30 aprile
2 decade   01 - 10 maggio
3 decade   11 - 20 maggio


A cura di Sandra Zagatti

QUANTO MOVIMENTO!
Vi aspetta un mese intenso, con molti movimenti planetari che coinvolgono il vostro segno, quindi sicuramente stimolante ma anche contraddittorio, ad alti e bassi. Sicuramente non avrete di che annoiarvi! Ma vediamo nel dettaglio. Intanto, il Sole del mese transita in opposizione nel settimo campo in Leone e si congiungerà alla Luna Nuova il 14 agosto. Sia la vostra Venere che Marte resteranno in appoggio: Venere in trigono nel quinto campo in Vergine sino al 2 agosto, Marte in sestile nel terzo campo in Cancro sino al 9; dopo di che, entrambi raggiungeranno il Sole in Leone. Mercurio invece sta già transitando in Leone e il 7 agosto tornerà amico, spostandosi in Vergine. E la notizia più importante riguarda Giove, che l’11 agosto a sua volta lascerà il Leone per entrare in Vergine, dove poi resterà per circa tredici mesi! Ci sono poi i pianeti lenti: Saturno, per un paio di mesi ancora opposto alla terza decade nel settimo campo in Scorpione; Nettuno in buon sestile alla prima dall’undicesimo campo in Pesci; Plutone in trigono alla seconda dal nono campo in Capricorno. Praticamente, tranne Urano tutti i pianeti vi coinvolgono in qualche modo, anzi in modi diversi e, probabilmente, per motivi o su settori diversi. Di conseguenza, non escludo qualche momento di stress o di confusione, ma credo che sarà un mese comunque importante, forse su alcune scelte persino decisivo. Le giornate da tenere sotto controllo saranno il 24, 26 e 31 luglio, 1, 13, 14 e 21 agosto; si prospettano invece incoraggianti e più generose di soddisfazioni le giornate del 29 luglio, 2, 3, 6, 7, 15 e 16 agosto.

FASE DI PASSAGGIO
Quando affermo che potrebbe essere un mese contraddittorio, non intendo certo ipotizzare che i diversi transiti non sappiano bene come esprimersi e improvvisino! Credo piuttosto che, nonostante la differenza tra i tanti movimenti planetari che vi coinvolgono e la simbologia dei pianeti stessi, ognuno abbia validi motivi per spronarvi o viceversa frenarvi, sostenervi o mettervi alla prova. Per questo, è possibile che siate voi a provare sensazioni contraddittorie, sentendovi a volte carichi, sicuri e fiduciosi, pronti a conquistare il mondo, altre volte arrabbiati, con qualcuno o con voi stessi, oppure stanchi, confusi, indecisi… Ma ciò è umanamente comprensibile, considerando che state attraversando una fase di passaggio: da un anno Giove è dissonante e adesso si porta in spavaldo trigono, ed anche Saturno sta terminando la sua opposizione dopo più di due anni! Insomma, arrivate alle ferie con le spalle appesantite da molti e non facili cambiamenti, forse c’è ancora qualcosa in corso di trasformazione o in corso di assestamento, in ogni caso non siete più quelli che eravate uno o due anni fa… ma nemmeno siete ancora quelli che sarete tra un anno! I periodi di passaggio non sono semplici, eppure hanno sempre qualcosa di incredibilmente magico, un’essenza delicata ma anche stimolante, come un’avventura nella vita che non vi dà garanzie ma alla quale vi sentite pronti. Insomma, non sapete bene dove state andando o come raggiungere le vostre nuove mete, però in un certo senso siete già in cammino.

TRA RIFLESSIONI E DECISIONI
Sul lavoro, la fase di passaggio può dipendere (anche) dal periodo: è estate, ci sono le ferie e molte cose vengono rimandate. Tuttavia, non escludo che alcuni tra voi ridurranno il tempo delle vacanze proprio per seguire alcuni progetti, concludere affari o trattative. Forse per le faccende legali o patrimoniali vale davvero la pena rimandare, almeno a dopo ferragosto, perché la fretta unita alla stanchezza rischiano di facilitare le polemiche e non le mediazioni, ma per chi cerca lavoro o sta aspettando risposte resta un mese interessante. Non escludo che i giovani trovino un’occupazione stagionale o che a qualcuno venga proposto un incarico extra, magari per sostituire un collaboratore o gestire un’emergenza. È anche possibile che facciate incontri utili, che da una chiacchierata sotto l’ombrellone nasca un’idea, una stimolo collaborativo. Mercurio dal 7 agosto riporta lucidità e aiuta anche la programmazione dell’autunno. Un po’ più delicata la vita affettiva e relazionale, con Venere che torna dissonante. Può darsi che ci siano discussioni in casa, con familiari o eventuali figli, gli argomenti potrebbero essere quelli tipici del periodo: le vacanze, i soldi… Tuttavia nelle coppie già in crisi non è da escludere qualche momento più nervoso. Lo dico spesso che le ferie estive, quanto le festività natalizie, sono i periodi dell’anno che maggiormente amplificano ciò che non va! Chi sta trascinando dubbi sulla validità di un rapporto, chi tiene i piedi in due staffe o vive una storia complicata dalla distanza o dalla differenza di carattere, età, aspettative… forse arriverà a un momento di non ritorno e prenderà una decisione; qualcun altro preferirà la classica “pausa riflessiva” con tanto di vacanze separate, ma il recupero sarà possibile solo se c’è ancora qualcosa da recuperare.

PRIMA DECADE
Venere resta in trigono al vostro Sole sino al 2 agosto, Mercurio sarà in appoggio veloce dal 7 al 13… e sarete i primi a godere del trigono di Giove dall’11! L’unico disturbo lo potrà dare Marte, dal giorno 9, ma nel complesso siete ben sostenuti. Un po’ di tensione in casa è forse da mettere in conto, migliora invece il clima lavorativo e sociale.

SECONDA DECADE
La settimana dal 13 al 20 agosto vedrà il trigono di Mercurio aggiungersi a quello di Plutone: se siete in vacanza, potreste fare incontri o esperienze importanti, oppure potreste risolvere una questione spinosa che vi preoccupa da tempo. Se lavorate avrete una marcia in più, in ogni caso potrete contare su una mente razionale e anche intuitiva!

TERZA DECADE
Tutto è più intenso per voi. Sino all’11 agosto, Giove si aggiunge a Saturno con la sua dissonanza, e in particolare dal giorno 2 ci sarà anche Venere a complicare le cose. Forse alcuni nodi relazionali verranno al pettine e non sarà facile sbrogliarli. Sino al 9 Marte vi aiuta con il suo sestile, incoraggiandovi a fidarvi dell’istinto.


+
Leggi anche


Toro oroscopo del giorno
Toro oroscopo della settimana
Toro oroscopo Karmico
Toro oroscopo 2015





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci