Scorpione     
 

Oroscopo del mese dal 19 febbraio al 20 marzo



1 decade   23 ottobre - 02 novembre
2 decade   03 - 12 novembre
3 decade   13 - 22 novembre


A cura di Sandra Zagatti

ATMOSFERA PROPOSITIVA
Il Sole si porta in trigono nel segno dei Pesci, vostro quinto campo naturale, e si congiunge alla Luna Nuova proprio all’inizio del mese astrologico, il 19 febbraio. Marte e Venere, invece, lasciano i Pesci tra il 20 e il 21 febbraio spostandosi nel sesto campo. Gli unici transiti dissonanti restano quelli di Giove, ancora retrogrado e in quadratura alla seconda decade dal decimo campo in Leone, e di Mercurio a sua volta in quadratura dal quarto campo in Acquario. Mercurio, tuttavia, ha già ripreso il moto diretto e quindi sarà velocissimo, ripercorrendo tutto il segno e tornando amico già il 13 marzo, quando raggiungerà il Sole in Pesci. Per quanto riguarda i pianeti lenti, restano invariate le posizioni di Nettuno (a sua volta in Pesci e in trigono alla prima decade) e di Plutone in sestile alla seconda dal terzo campo in Capricorno. Insomma, nonostante Venere si porti in opposizione il 17 marzo, quindi ormai alle soglie del prossimo mese astrologico, direi che queste prossime settimane mantengono un’atmosfera positiva e propositiva. In fondo, dopo l’anello di sosta in dissonanza di Mercurio, iniziato ai primi di gennaio e che appunto si conclude il 13 marzo, credo che l’unico periodo ancora nervoso di questa prima parte del 2015 riguarderà il mese di aprile, poi in estate ci sarà l’anello di sosta di Venere in Leone… ma intanto (l’11 agosto) Giove tornerà finalmente in prezioso appoggio! Quindi niente paura che le risorse non mancano. Interessanti già in questo mese le giornate del 19, 20 e 28 febbraio, 1, 6, 11 e 18 marzo.

SUL CAMMINO DELLA VITA
Quante cose sono cambiate negli ultimi anni, per voi… Quanti dolori o gioie, progetti o distacchi, bilanci, speranze hanno abitato la vostra mente e il vostro cuore, soprattutto l’anima! Questo 2015 si è proposto subito come un anno più “normale”, e in quanto tale anche un anno di svolta, di passaggio verso un futuro diverso dal passato ma non da voi: anzi, forse più vicino alla vostra essenza più autentica. E’ questa essenza la vera conquista di una fase di trasformazione che, almeno per il momento, sembra terminata. D’altra parte, i periodi di profonda trasformazione sono lunghi ma non certo frequenti nella vita, tuttavia è ovvio (normale, appunto) che il processo sia continuo, mai concluso, e che prosegua mediante più modesti ma altrettanto utili aggiustamenti, verifiche o rettifiche, pur tra alti e bassi. Durante questo mese, grazie all’apporto di luce, calore e “vita” che il Sole sempre offre, nonché grazie a Mercurio che tornerà splendido dal 13 marzo, credo che potrete finalmente ritrovare la visione giusta per osservare il passato e il futuro, proprio osservando voi stessi e il vostro presente: ciò che siete, ciò che provate e sognate, ciò per cui piangete o sorridete, vi entusiasmate o vi annoiate… adesso. Vi sembra un compito banale? Non lo è di per sé e non potrebbe comunque esserlo, perché voi non siete mai banali! E dentro di voi sapete quanto sia importante, per chi cerca di percorrere un cammino evolutivo, conoscere a che punto si è arrivati anche nel cammino esistenziale: le cose fatte, quelle da fare, l’esperienza delle prime e la motivazione per le seconde.

PREPARAZIONE… O PREVENZIONE
Rispetto al mese scorso c’è più movimento e sul lavoro noterete una nuova energia. E’ un mese migliore anche se non eclatante o, per certi affari, definitivo: soprattutto dal 13 marzo è comunque possibile fare passi avanti in una trattativa o vertenza. Chi è in attesa di un’autorizzazione deve ancora aspettare, forse le questioni più importanti (di natura legale o finanziaria) arriveranno a soluzione soltanto in estate, ma ci sono tappe di preparazione o facilitazione che vanno seguite fin da adesso. Potete trovare collaboratori, definire un accordo, un’alleanza. Anche i giovani che studiano o cercano lavoro sono rimasti un po’ bloccati da difficoltà o dubbi, ora c’è più chiarezza sulle motivazioni e potrebbero arrivare proposte o stimoli interessanti. Le preoccupazioni economiche e gli impegni di lavoro gravano sulla vita privata perché avete poco tempo o siete distratti, a volte un po’ scorbutici. Di per sé questo non è un problema grave: anche il cielo del mese sembra segnalare semplicemente che l’amore resta in secondo piano… tuttavia dal 17 marzo Venere sarà opposta, quindi sarebbe meglio non sorvolare su eventuali lamentele o proteste, perché potrebbero poi ripresentarsi con gli interessi! Non importa che il tempo scarseggi, purché anche quello che dedicate al partner o alla famiglia sia di qualità. Mercurio torna un alleato prezioso e su molte faccende si può parlare, portare chiarezza, eliminando sul nascere le insidie di malintesi o piccoli rancori.

PRIMA DECADE
La Luna Nuova del 19 febbraio inaugura un mese interessante. La quadratura di Mercurio è praticamente terminata (durerà sino al 25 febbraio) e sarete i primi a godere del suo sestile, tra il 13 e il 19 marzo. Poiché dal 17 inizia l’opposizione di Venere, chi deve riconciliarsi con il partner o chiarire qualcosa con un socio, non rimandi troppo!

SECONDA DECADE
Tra il 25 febbraio e il 5 marzo, Mercurio aggiungerà la sua dissonanza a quella di Giove: non sembrano giorni adatti a trattative, colloqui, decisioni economiche o comunque delicate. Però avete sempre il vostro Plutone in appoggio, che consiglia di ragionare sul lungo periodo e non lasciarvi distrarre da ostacoli passeggeri.

TERZA DECADE
Giove non vi disturba, anzi nessun pianeta lento coinvolge il vostro Sole e soltanto Mercurio, tornato comunque velocissimo, sarà un po’ dispettoso tra il 6 e il 12 marzo. Nel complesso sembra quindi un mese “normale”, semplicemente con una settimana meno efficace in cui potrebbe esserci qualche intoppo o un po’ di confusione.


+
Leggi anche


Scorpione oroscopo del giorno
Scorpione oroscopo della settimana
Scorpione oroscopo Karmico
Scorpione oroscopo 2015





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci