Leone     
 

Oroscopo del mese dal 19 aprile al 20 maggio



1 decade   23 luglio - 02 agosto
2 decade   03 - 12 agosto
3 decade   13 - 23 agosto


A cura di Sandra Zagatti

UN MESE PIÙ INCERTO
Se aprile è stato un mese in accordo con l’inizio della primavera – vivace, intenso, progettuale – maggio si presenta come una naturale fase di assestamento, rallentamento; forse di verifica. Il cielo infatti del mese mostra qualche incertezza, per via dei movimenti planetari veloci che andranno a concentrarsi nel decimo campo in Toro, cioè in quadratura al vostro segno. Oltre al Sole del mese, con la Luna Nuova del 6 maggio, ci sarà Mercurio che è già dissonante dal 5 aprile e, per via del suo anello di sosta, resterà in Toro sino al 12 giugno; infine Venere, che resterà in buon trigono sino al 30 aprile e in seguito si porterà a sua volta in Toro sino al 24 maggio. Non vi mancano comunque i pianeti amici! Sia Marte che Saturno sono infatti sempre in trigono nel quinto campo in Sagittario, coinvolgendo rispettivamente la prima e la seconda decade, mentre Urano è in trigono nel nono campo in Ariete, in transito diretto alla terza decade. Vedete dunque che ognuno di voi può contare almeno su un autorevole appoggio! E poi nessun altro pianeta lento vi disturba: anzi, Giove e Plutone, pur in posizione “neutra”, potrebbero addirittura sostenervi per vie indirette, mitigando le dissonanze dei pianeti in Toro. Sono quegli “aspetti celesti” che di solito non si considerano ma per il risultato complessivo hanno invece la loro importanza. Senz’altro da sfruttare saranno certe giornate come il 21 e 26 aprile, 4, 5, 12 e 18 maggio. Occhio invece ai giorni di “luna storta” come il 22, 23 e 30 aprile, il 6 e 20 maggio.

LA FORZA DELLE MOTIVAZIONI
Il vostro Fuoco sa espandersi e irradiare potentemente, quando è alimentato non solo dall’entusiasmo ma anche dal consenso, dalla soddisfazione per risultati visibili. Il che è più che logico, ma a volte la carenza di carburante tende a mortificarvi e a scoraggiarvi eccessivamente: tanto da farvi dimenticare le risorse personali sempre a disposizione. E invece, ci sono periodi – come questo – in cui varrebbe la pena fare perno sulle motivazioni e trasformarle in tenacia, in perseveranza, in quella sorta di “audacia paziente” che il trigono di Saturno in Sagittario ben rappresenta, assieme a questo Marte sempre amico ma in fase retrograda. D’altra parte, non è il caso che le dissonanze dal Toro occupino il vostro decimo campo naturale, andando quindi a mettere alla prova la capacità di concretizzare le ambizioni, di difenderle all’occorrenza, conquistandole anzi costruendolo nel tempo e grazie al tempo. Trattandosi di dissonanze veloci non devono quindi farvi perdere il “focus” su ciò che state facendo o volete fare: già dal prossimo mese le cose andranno meglio, poi ci sarà una seconda metà di luglio molto efficace, e non dimenticate che da settembre anche Giove tornerà a sostenervi! Insomma, davvero non vale la pena di sprecare energie emotive od operative nello sconforto, nella preoccupazione. Né converrebbe arrabbiarsi, di fronte ad eventuali ostacoli e difficoltà che fanno parte dei normali alti e bassi della vita. Restate calmi e motivati, così da affrontare e risolvere ciò che sarà necessario in questo mese che magari sarà un po’ antipatico ma è pur sempre inserito in un anno efficace: avete attraversato periodi ben peggiori.

TROPPA GELOSIA E POCO DIALOGO
Nonostante le dissonanze veloci, Giove nel secondo campo è molto sostenuto in questo mese e qualche buon risultato – anche sul piano economico – potrebbe arrivare. Magari con un po’ di fatica o, per il momento, in misura minore rispetto a quanto vi aspettate, ma chissà. Insomma, non è detto che sia un periodo di fermo totale, molto dipende dalle questioni in ballo: per quelle più complesse, infatti, continuo a pensare che la seconda metà dell’anno sarà più efficace; intanto però, come dicevo, è importante non perdere né la calma né la concentrazione. Certi rapporti collaborativi o progetti importanti, magari con l’estero, vanno forse rivisti e dettagliati meglio, ciò vale anche per le vertenze o trattative che si sono complicate troppo: può darsi che una modifica o una rinuncia vi permetta di alleggerire l’iter verso la soluzione. I lavoratori dipendenti devono dare il massimo, la responsabilità e l’affidabilità verranno apprezzate più delle lamentele (anche se legittime)! Questi ultimi giorni di aprile, con Mercurio ancora diretto e Venere ancora in trigono, sono più efficaci sul lavoro ma soprattutto per la vita privata e sentimentale. In seguito, un po’ di tensione è da mettere in conto, sia per interferenze esterne (questioni familiari, economiche o lavorative che stressano) che per incomprensioni reciproche, necessità diverse. Si discute più o meno per tutto ma manca un vero dialogo: ognuno tende a brontolare mentre l’altro aspetta di controbattere! Anche le storie nate da poco tempo si scontrano con le personali esigenze, aspettative, abitudini, mentre la gelosia non sembra “aggiungere pepe” ma semmai raffreddare il rapporto. I single sono poco convinti, anche la vita sociale langue… ma già dal 24 maggio l’atmosfera cambia e torna la voglia di fare nuove conoscenze e di emozionarsi.

PRIMA DECADE
Venere è capricciosa dal 30 aprile all’8 maggio, però Marte – pur retrogrado – è sempre in ottimo trigono al vostro Sole! Eventuali tensioni nel rapporto di coppia potrebbero dunque risultare solo passeggere. Se tuttavia il vostro rapporto è in crisi da tempo, occhio alla tentazione di cercare appagamento altrove perché il rischio di peggiorare le cose c’è…

SECONDA DECADE
La Luna Nuova del 6 maggio inaugura qualche settimana confusa, pesante. Soprattutto i rapporti di lavoro sembrano gravati da disaccordi, conflitti di ruolo, diversità di approcci, ma già la seconda metà di maggio può portare chiarimenti, miglioramenti. Quindi cercate di non trarre conclusioni affrettate, manchereste di obiettività.

TERZA DECADE
Mercurio sospende la sua dissonanza mentre Venere resta in appoggio sino al 30 aprile, amplificando il trigono di Urano. Incontri per i single sono possibili, forse da luoghi o da ambiti diversi dalle vostre frequentazioni abitudinarie. Approfittatene anche per rilanciare il rapporto di coppia, condividendo esperienze, viaggi o nuovi interessi.


+
Leggi anche


Leone oroscopo del giorno
Leone oroscopo della settimana
Leone oroscopo Karmico
Leone oroscopo 2016





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci