Leone     
 

Oroscopo del mese dal 21 maggio al 21 giugno



1 decade   23 luglio - 02 agosto
2 decade   03 - 12 agosto
3 decade   13 - 23 agosto


A cura di Sandra Zagatti

LA GRANDE COPPIA GIOVE E VENERE
Vi aspetta un mese molto interessante, generoso di stimoli e forse anche di risultati. Il Sole, in buon sestile nell’undicesimo campo in Gemelli, si affianca a Marte e Mercurio che già transitano nel segno e resteranno amici rispettivamente sino al 25 giugno e all’8 luglio. In particolare, Mercurio sta retrogradando nel suo anello di sosta e tornerà diretto l’11 giugno, riproponendo il suo sestile a tutte le tre decadi. Intanto, Venere termina il suo transito in Cancro ed entra nel vostro segno il 5 giugno: questa è la novità più importante del mese, perché non si tratterà di un transito ordinario ma di un lunghissimo anello di sosta che durerà ben quattro mesi! Con Giove che a sua volta resterà nel vostro segno sino all’11 agosto, potete insomma contare sull’appoggio dei due pianeti “benefici” della tradizione astrologica. Per quanto riguarda i transiti lenti, Urano prosegue il suo ottimo trigono alla seconda decade, dal nono campo in Ariete, mentre Saturno il 15 giugno rientrerà nel decimo campo in Scorpione per formare un ultimo passaggio di quadratura alla terza decade: una dissonanza che durerà soltanto tre mesi (dopo di che Saturno tornerà definitivamente in trigono, nel quinto campo in Sagittario) e che forse servirà per sancire o concludere alcune trasformazioni iniziate un anno o due fa. Insomma un mese positivo, che offrirà giornate particolarmente efficaci come il 23, 24 e 28 maggio, 3, 11, 15, 16 e 20 giugno. Qualche malumore passeggero è possibile invece il 31 maggio, 6, 7, 13 e 14 giugno.

ENTUSIASMO E DETERMINAZIONE
Tra alti e bassi, gli ultimi anni sono stati faticosi e in particolare, restando in tempi recenti, lo sono stati i mesi finali del 2014, diciamo tra agosto e novembre. Questo 2015 ha portato un po’ di sollievo, anche se proprio il mese scorso può esserci stata qualche tensione. D’altra parte, è ovvio che ogni anno presenti periodi più o meno facili a seconda dei transiti più veloci, ma ci sono anche i casi in cui i pianeti veloci rallentano, nei loro anelli di sosta, e allora averli in appoggio o in dissonanza può fare la differenza. È appunto il caso vostro, in questo periodo, perché potete beneficiare sia dell’anello di sosta di Mercurio (in armonico sestile, tra l’altro dal segno di suo domicilio quindi molto forte), sia di quello di Venere (nel vostro segno)… e con l’ulteriore appoggio di Giove, che amplificherà il tutto! Non state quindi a preoccuparvi per Saturno: come ho scritto sopra, se ha ancora qualcosa da dire ai nativi della terza decade, lo farà e ciò sarà salutare, non solo inevitabile; ma in linea di massima si limiterà a consolidare o a “ufficializzare” in qualche modo certi cambiamenti, interiori od oggettivi, che sono già avvenuti. Ciò che conta è che per tutti ci saranno Mercurio, Venere, Marte, Giove (e anche Urano, per la seconda decade) a fare il tifo! E quando l’energia è bella carica di entusiasmo e determinazione, allora sì che giocate in casa; perché date il meglio di voi e allora è davvero tanto quello che potete fare. Scompariranno per magia tutti i problemi? No di certo, né sarebbe verosimile. Ma voi sarete lì ad affrontarli, e magari a risolverli, senza più farvene spaventare.

SIETE CONVINCENTI
A proposito di problemi, quelli economici hanno gravato a lungo nella vostra vita e, nonostante le cose vadano già un po’ meglio, gli strascichi si fanno sentire ancora. Adesso però il lavoro recupera, bisogna sempre fare attenzione alle spese (anche quelle private o familiari) ma almeno dovrebbe entrare qualche soldo in più o con maggiore regolarità. Tra l’altro, non escludo che questo mese vi gratifichi con una proposta interessante, sia sul piano del prestigio che su quello, appunto, remunerativo. Se dovete convincere qualcuno, far colpo, sostenere esami o colloqui, potete contare su buone idee, parlantina efficace e modi accattivanti, ma sarete anche capaci di mediare nelle discussioni più delicate, nonché di trovare soluzioni e favorire accordi. Certe trattative o vertenze che si trascinano da mesi (o anni) potrebbero finalmente concludersi, o per lo meno sbloccarsi, fare passi avanti. Per chi ha in mente un progetto ambizioso, potrebbero arrivare consigli o appoggi, anche finanziari. Trasferendoci sul piano privato, ovviamente il sollievo si estende. Anche le coppie più solide hanno attraversato momenti di tensione, soprattutto per via delle preoccupazioni di lavoro o economiche, ma adesso torna il dialogo, la progettualità… e la passione! C’è chi pensa a un figlio, a una casa, a un matrimonio, e c’è chi decide di ufficializzare una storia o di trasferirsi per avvicinarsi al partner: molti sogni possono realizzarsi! Nelle situazioni più critiche, se ancora c’è sentimento si può recuperare, ma è importante superare i rancori e parlarsi onestamente, ritrovando le motivazioni comuni; viceversa, questo è un mese in cui è possibile persino lasciarsi, separarsi, senza troppe recriminazioni e forse con sollievo. Se siete single, uscite dal guscio e fatevi notare perché siete affascinanti! Non è più tempo di fare i diffidenti, contemplare le proprie ferite, fingere di essere superiori per non soffrire più. Anche l’amore è una sfida, ma non può essere una battaglia di posizione.

PRIMA DECADE
Mercurio sarà in sestile dal 29 maggio al 23 giugno, con più efficacia dall’11; mentre Venere si congiunge al vostro Sole tra il 5 e il 16 giugno. La prima parte del mese sembra più adatta alle riflessioni, forse c’è qualcosa da rivedere o modificare, così da poter agire poi in modo più efficace e mirato. Possibili nuove conoscenze, non solo sul lavoro.

SECONDA DECADE
Ancora per questo mese astrologico Giove sarà congiunto al vostro Sole, con la complicità di Urano. E intanto potrete contare anche su Marte sino al 10 giugno e su Venere dal 16. Grande passione, entusiasmo, desiderio! La vostra energia propositiva e decisionale è al massimo, forse è il momento giusto per cambiare davvero qualcosa.

TERZA DECADE
Saturno torna opposto dal 15 giugno al 19 settembre, segnando forse la fase conclusiva di un processo di verifica iniziato un paio di anni fa e che ora può trasformarsi in azione o consolidare il già fatto. Se c’è qualcosa da capire, da ammettere, da decidere, non tiratevi indietro: dal 10 giugno avete l’appoggio di Marte e il Novilunio del 16 potrebbe accompagnare una svolta.


+
Leggi anche


Leone oroscopo del giorno
Leone oroscopo della settimana
Leone oroscopo Karmico
Leone oroscopo 2015





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci