Leone     
 

Oroscopo del mese dal 20 marzo al 20 aprile



1 decade   23 luglio - 02 agosto
2 decade   03 - 12 agosto
3 decade   13 - 23 agosto


A cura di Sandra Zagatti

QUALCHE NUVOLA NEL CIELO SERENO
Resta soltanto Venere opposta sino al 5 aprile, nel settimo campo in Acquario, mentre Mercurio inizia il mese in posizione neutrale per poi portarsi in ottimo trigono nel nono campo in Ariete il 7 aprile. Sempre in Ariete, ovviamente, transita anche il Sole del mese e si forma la Luna Nuova, il 30 marzo… e questi passaggi veloci andranno ad enfatizzare il trigono di Urano, che ormai si concentra sulla seconda decade. Dall’altra parte dello Zodiaco, troviamo poi sempre Marte in appoggio di sestile, che retrogradando passa dalla terza decade (sino al 5 aprile) alla seconda. Tutto bene, dunque? Direi abbastanza, e senz’altro meglio rispetto a certi periodi davvero pesanti già superati, come l’autunno scorso. Qualche nuvola in un cielo in gran parte sereno va comunque segnalata. Mi riferisco ad esempio a Venere, la cui opposizione a inizio mese è davvero rapida e potrebbe quasi passare inosservata, se non andasse a stuzzicare la dissonanza di Saturno (al momento ancora sulla terza decade). E aggiungo una nota sulle configurazioni generali del mese, che vede di nuovo formarsi la Grande Croce Cardinale e, per quanto vi riguarda, l’opposizione Marte-Urano. Un’opposizione, sia chiaro, “tra” i due pianeti e non certo al vostro segno, che invece entrambi omaggiano di un transito armonico… ma quando un pianeta ci appoggia ed è in qualche modo ostacolato o disturbato nella sua espressione, indirettamente può risultare meno efficace. Per questo, ritengo che il mese potrà regalare occasioni e soddisfazioni, ma anche qualche incertezza. Approfittate delle giornate migliori: 22 e 23 marzo, 5, 8, 9, 18 e 19 aprile. E non dimenticate l’appuntamento estivo con Giove nel vostro segno!

DA COSA NASCE COSA
Sul lavoro è un mese interessante, che potrebbe riservare piacevoli sorprese: una chiamata, un’opportunità, la risoluzione di un problema. Persino nelle situazioni più faticose o critiche si notano spiragli di luce! Persone come voi, orgogliose e creative, hanno forse sentito il transito di Saturno in modo particolarmente pesante, rispetto ad altri segni coinvolti. Non perché Saturno ce l’abbia con voi, o perché in generale si diverta a fare il pianeta “malefico”… Ma voi date il meglio quando vi sentite stimolati, quando vedete risultati dal vostro impegno, e quando questi vengono riconosciuti e apprezzati anche dagli altri! Mentre in condizioni di frustrazione vi sentite giustamente mortificati, ma ci aggiungete anche un po’ di pessimismo, di disincanto rinunciatario, di avvilimento anche sul piano emotivo. Non voglio certo banalizzare i vostri problemi, voglio però incoraggiarvi a considerarli come sfide alla vostra altezza, e a rinnovare la vostra criniera insieme all’energia propositiva, allo spirito di iniziativa e alla forza di volontà che i passaggi in Ariete rappresentano, in questo mese! La voglia di cambiare è tanta, ma finora sono mancate le occasioni o gli strumenti, le risorse, mentre chi già ha cambiato molto è rimasto in attesa dei risultati previsti o sperati. Adesso, come dicevo, l’energia che ha ristagnato finalmente si sblocca, torna a muoversi… e da cosa nasce cosa. Anche per i giovani che hanno terminato gli studi, per tutti coloro che cercano un lavoro, possono arrivare proposte, conferme. Chi desidera trasferirsi, ampliare la propria attività o avviarne una nuova, potrà vedere confermate le proprie aspettative in estate, e intanto comincia a passare dalle idee ai fatti. Se dovete prendere decisioni, concludere una trattativa o persino togliervi qualche sassolino dalla scarpa, stringete i tempi e sfruttate le giornate migliori già indicate, comunque entro il 23 aprile.

BANDO ALLE COMPLICAZIONI
E’ da più di un anno che le relazioni sono sottoposte a verifica, perché le fatiche lavorative ed economiche non hanno certo favorito una vita privata e affettiva armoniosa. Quando si è preoccupati si diventa anche scontrosi; quando il futuro è incognito, il presente non basta… e soltanto le coppie veramente solide, anzi solidali, riescono a far fronte comune di fronte ai problemi. Non è facile, no. E d’altra parte, se lo fosse, non avrei parlato di verifica: credo che le coppie ancora unite, oggi, lo siano persino di più! Bisogna comunque fare attenzione alla prima parte del mese astrologico, soprattutto se siete della terza decade, ma dal 5 aprile Venere non è più opposta, dal 7 Mercurio si porta in trigono… e molte cose si risolvono, o per lo meno si possono affrontare meglio. Anche i single possono contare su buone occasioni, alcuni incontri si rivelano emozionanti, le avventure sono calde, intense, passionali! E probabilmente anche brevi, ma questo è un altro discorso. In fondo, non avete bisogno di aggiungere impegni o responsabilità alla vostra vita, e di certo non avete voglia di complicarvela: la vita privata dev’essere un’oasi di rigenerazione, non una gabbia! Chi già si vuole bene (o ancora si vuole bene), vede comunque più vicina la prospettiva di una casa, di un matrimonio: l’estate potrebbe essere una stagione importante, per tutti coloro che desiderano ufficializzare o legalizzare un rapporto. Intanto, le storie traballanti potrebbero anche chiudersi senza troppi ripensamenti. E’ un mese più vivace e stimolante sul piano dei rapporti sociali, arrivano nuove conoscenze o nuovi interessi; chi ha più tempo o maggiori disponibilità, potrebbe regalarsi un viaggio, in compagnia del partner o di amici allegri.

PRIMA DECADE
Saturno non vi disturba e non vi disturberà più, e nemmeno gli altri pianeti lenti coinvolgono il vostro Sole. Potete quindi godervi il breve ma vivacissimo trigono di Mercurio, dal 7 al 13 aprile, che favorisce incontri, contatti, viaggi di piacere o di lavoro, nuove conoscenze e iniziative anche nel privato.

SECONDA DECADE
Tra maggio e settembre Saturno tornerà dissonante al vostro Sole (per l’ultimo passaggio) ma al momento vi lascia tranquilli. Forse proprio per permettervi di definire in modo più lucido ciò che volete fare… e magari di farlo, con l’aiuto di Urano, della Luna Nuova del 30 marzo e di Mercurio dal 13 aprile!

TERZA DECADE
Sino al 5 aprile, Venere sarà opposta vostro Sole mentre Saturno è dissonante. Le relazioni, di lavoro o affettive, attraversano una fase di verifica non soltanto sul piano della qualità ma soprattutto – innanzitutto – dei valori, delle aspettative, delle finalità. E’ importante capire se, in tal senso, c’è condivisione…


+
Leggi anche


Leone oroscopo del giorno
Leone oroscopo della settimana
Leone oroscopo Karmico
Leone oroscopo 2014





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci