Leone     
 

Oroscopo del mese dal 23 luglio al 23 agosto



1 decade   23 luglio - 02 agosto
2 decade   03 - 12 agosto
3 decade   13 - 23 agosto


A cura di Sandra Zagatti

BUON COMPLEANNO!
C’è un gran bel traffico planetario nel vostro segno, durante questo mese: a parte il Sole, dal 2 agosto torna Venere, che incrocerà Giove sugli ultimi gradi e gli darà il cambio come pianeta benefico, prima che Giove stesso entri in Vergine l’11 agosto; poi c’è Mercurio sino al 7 agosto e dal giorno 9 arriverà Marte. Splendida anche la Luna Nuova del 14 agosto, che vedrà i Luminari congiunti a Venere e in trigono a Urano nel nono campo in Ariete! Per quanto riguarda i pianeti lenti, Urano sul 20° dell’Ariete sostiene un po’ la seconda e un po’ la terza decade, mentre Nettuno e Plutone non formano transiti maggiori al vostro segno. Soltanto Saturno è ancora dissonante, nel quarto campo in Scorpione, pur coinvolgendo gli ultimi gradi del segno… e in fondo è ormai davvero agli ultimi passaggi (ricordo che il 18 settembre rientrerà definitivamente in Sagittario e tornerà vostro potente alleato). Nel complesso sembra quindi un mese vivace e propositivo, e direi perfetto per festeggiare il compleanno con una svolta progettuale… ma prima ancora emotiva. Considerate che Marte starà con voi sino al 24 settembre, Venere sino all’8 ottobre, Mercurio da fine agosto a inizio novembre formerà il suo anello di sosta nell’amico segno della Bilancia, e nessuno pianeta lento – dopo Saturno – vi disturberà più per lungo tempo! Vale davvero la pena ritrovare l’ottimismo. Intanto, godetevi le giornate migliori del mese: 27 e 28 luglio, 4, 5, 9 e 14 agosto. E non fatevi troppo suggestionare dalla “luna storta” il 26 e 31 luglio, 1, 7 e 22 agosto!

PRO E CONTRO DI UN SEGNO FISSO
E dunque, potrete prenderla in due modi sostanzialmente diversi: con la malinconica consapevolezza di un altro anno che se ne è andato ma sentite ancora tutto sulle vostre spalle, oppure con la fiera coscienza di un anno nuovo di zecca che vi aspetta, con le sue avventure e le sue sfide. Nonostante le fatiche e frustrazioni accumulate, sono portata a credere che la forza dei pianeti nel vostro segno sarà anche la vostra forza, e vi spingerà a optare per la seconda opzione! Che poi è anche l’unico atteggiamento sensato, utile, proficuo; insomma degno di essere definito anche vitale. Quante volte vi ho messo in guardia nei confronti del “lato oscuro” del vostro carattere… Appartenete a un segno di Fuoco, anzi proprio il segno governato dal Sole, il Re della galassia, e quindi avete dentro un’energia naturalmente “irradiante”: creativa e autoaffermativa. Il problema è che autoaffermazione e creatività sono strettamente congiunte, per voi, e se non c’è la prima (o è in qualche modo ostacolata nella sua espressione) anche la seconda tende a spegnersi. Perché? Perché, tra i segni di Fuoco, il vostro è quello di tipologia fissa, che malvolentieri accetta i cambiamenti, soprattutto se personali; e allora combattete oppure resistete e vi difendete, arrivando a irrigidirvi sulle vostre posizioni e preferendo a volte un cocciuto e sterile risentimento alla (interiore) trasformazione richiesta dagli eventi, nonché opportuna e più salutare. Ho scritto “a volte” e dovrei aggiungere “non tutti”, ma già sapete che qui devo generalizzare e accetto di farlo per sottolineare alcuni rischi, tra i quali innanzitutto quello di sprecare la potente energia di questo mese che festeggia il vostro genetliaco! Rispettate il passato nell’esperienza che vi ha fornito ma buttate la zavorra di ferite, rancori, delusioni… E onorate la piena estate con l’orgoglio di un’energia che sa confermarsi proprio rinnovandosi.

MENO INCERTEZZE
Nonostante sia un periodo di vacanze, per chi lavora è anche ricco di occasioni; anzi, non escludo che alcuni di voi decideranno di abbreviare o rimandare le ferie proprio per seguire questioni di lavoro importanti. Può darsi che arrivi un incarico stagionale, che una trattativa stia concludendosi e vada seguita, che ci siano progetti per l’autunno da impostare, autorizzazioni da chiedere, fondi da trovare… e insomma convenga restare sul pezzo! In particolare, chi opera nel settore dei trasporti, del turismo o dello spettacolo può sfruttare bene questo mese. Dal punto di vista economico le cose vanno meglio un po’ per tutti, anche se siete in riserva per debiti residui o spese extra. È possibile che questioni legali o patrimoniali vi tengano ancora sulle spine, evitate comunque di impuntarvi troppo sulle vostre posizioni e piuttosto trovate una mediazione realistica: anche settembre sarà un mese efficace, molte soluzioni sono a portata di mano e non vale la pena creare disaccordi adesso. Ci sarà ovviamente spazio anche per l’amore, in particolare sembra favorito proprio il periodo intorno a ferragosto: le vacanze saranno quindi un’ottima occasione sia per i single che desiderano fare nuove conoscenze o vivere qualche avventura, sia per le coppie che possono ritrovare complicità, desiderio, dialogo. Troppo spesso vi è mancato il tempo per stare insieme… o, se c’era il tempo, non c’era la voglia o la predisposizione giusta, perché eravate troppo impegnati, preoccupati, con la testa altrove! Anche se ci sono state crisi, potete approfittare di questo mese per capire i vostri sentimenti, per chiarire le reciproche aspettative, insomma per parlare onestamente di cosa non va e tentare di risolverlo. Per i giovani, cresce il desiderio di legalizzare un’unione, di iniziare una convivenza o avere un figlio: le incertezze economiche, familiari o lavorative sono minori rispetto a un tempo, forse l’autunno coronerà un sogno ma intanto potete cominciare a organizzarvi!

PRIMA DECADE
La Luna Piena del 31 luglio potrebbe accompagnare un momento di comprensione, decisione, forse la conclusione di qualcosa che vi ha impegnato o preoccupato a lungo. La conseguente svolta interiore potrebbe poi trasformarsi in azione grazie al coraggio e alla volontà offerti da Marte, che transita sul vostro Sole dal 9 al 24 agosto.

SECONDA DECADE
Prima il veloce Mercurio, dal 28 luglio al 2 agosto, e a seguire il Sole del vostro compleanno (sino al 13 agosto) transiteranno sul Sole di nascita per vivacizzare questo periodo con idee, viaggi, incontri: c’è insomma nell’aria una vera e propria energia di rigenerazione! Per il lavoro o per la vita privata, fate progetti.

TERZA DECADE
Venere tornerà a congiungersi al vostro Sole dal 2 al 19 agosto, sino all’11 ci sarà anche Giove e, pur velocissimo, anche Mercurio sino al 7. Inoltre, la Luna Nuova del 14 agosto, con i Luminari e Venere sul vostro Sole di nascita, sembra davvero la ciliegina sulla torta di compleanno! Saturno vi chiama a fare pulizia dentro e intorno a voi, ma gli strumenti li avete tutti.


+
Leggi anche


Leone oroscopo del giorno
Leone oroscopo della settimana
Leone oroscopo Karmico
Leone oroscopo 2015





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci