Leone     
 

Oroscopo del mese dal 19 febbraio al 20 marzo



1 decade   23 luglio - 02 agosto
2 decade   03 - 12 agosto
3 decade   13 - 23 agosto


A cura di Sandra Zagatti

UN PERIODO DAVVERO EFFICACE
Vi aspetta un mese davvero interessante: vivacissimo, intenso, generoso di stimoli e, spero, di soddisfazioni! E’ vero, c’è ancora Mercurio opposto nel settimo campo in Acquario, ma ha già ripreso il moto diretto e quindi tornerà progressivamente veloce, percorrendo quasi tutto il segno in tre settimane: il 13 marzo non sarà più dissonante. Ricordo che questo suo lungo passaggio, dovuto al primo anello di sosta annuale, era cominciato il 5 gennaio… e ne approfitto per ricordarvi anche che i suoi ulteriori anelli di sosta, negli altri due segni d’Aria, saranno invece in transito armonico! Ma intanto, proprio all’inizio del mese astrologico, cioè tra il 20 e il 21 febbraio, Marte e Venere si porteranno nel nono campo in Ariete, regalandovi uno splendido trigono… che amplificherà gli appoggi già in corso dei pianeti nei segni di Fuoco: Saturno in Sagittario per la prima decade, Urano in Ariete e Giove nel vostro segno per la seconda. Inoltre, anche se Venere sarà relativamente veloce, resterà in appoggio comunque sino al 17 marzo; mentre Marte proseguirà il suo trigono sino al 31 (lasciando però il posto a Mercurio, che arriverà in Ariete lo stesso giorno)! Insomma, rimboccatevi le maniche per sfruttare al meglio questo periodo perché potrebbe risultare molto efficace, soprattutto nelle giornate del 21, 22 e 26 febbraio, 2 e 13 marzo. Le giornate di “luna storta” non saranno comunque molto preoccupanti, visto il cielo generale, ma ve le segnalo ugualmente: 23 febbraio, 3, 10, 11 e 17 marzo.

I PASSI AVANTI
Tutto questo Fuoco potrebbe essere persino troppo, ma in tal senso mi piace molto l’apporto contenitivo di Saturno, che ovviamente è più incisivo per la prima decade ma comunque c’è. La seconda decade invece sarà coinvolta, tra il 5 e il 17 marzo, da una configurazione davvero esplosiva: perché in quel periodo Marte transiterà in congiunzione a Urano, e ovviamente in trigono a Giove. Sembra un momento perfetto, direi quasi irresistibile, per fare scelte importanti! Scelte che magari sembreranno improvvise ma in realtà maturano da almeno un anno. Non voglio dire che dobbiate cogliere l’attimo, in fondo Giove e Urano saranno in reciproco trigono sino all’estate, Urano insisterà ancor più a lungo… ma Marte riesce ad essere un “interruttore” formidabile per le azioni, quando appunto opera su situazioni già sature, in un certo senso pronte a trasformarsi. E voi, forse, pronti lo siete già da tempo ma finora ci sono stati mille ostacoli, perplessità, dubbi più o meno motivati e comunque frenanti. Per questo, come dicevo, non escludo che qualcuno di voi “esploda” in azioni o decisioni di forte impatto: in tal senso, dovrei forse invitarvi a ragionare, a valutare bene i pro e i contro, a non fare – come si dice – “passi azzardati”… ma a volte, ammettiamolo, senza passi del genere non si va avanti: a volte sono necessari e liberatori, a volte sono esattamente i passi giusti da compiere per restituire alla vita una direzione creativa. Parlo soprattutto ma non soltanto per la seconda decade, perché Saturno sostiene la prima, Giove ripercorrerà la seconda e la terza, ma questo Marte da adesso a fine marzo coinvolgerà tutti voi, con la sua energia propulsiva che tanto parla di primavera.

VINCE L’AMORE
Molte faccende di lavoro potrebbero ricevere una salutare spinta da questo mese. Forse ci sono alcuni accordi da definire: contratti, trattative legali o commerciali che magari si risvegliano dopo mesi di letargo! Converrebbe in effetti approfittarne per realizzare risultati, soprattutto se tali risultati sono anche economici: molti di voi hanno sostenuto troppe spese o persino accumulato debiti, quindi non è il caso di impuntarsi orgogliosamente di fronte a una proposta di mediazione. Arrivano risposte, opportunità per chi cerca lavoro, in generale è un mese adatto per avanzare richieste, proporre o avviare un’iniziativa. Il Sole del mese nell’ottavo campo (con Mercurio dal 13 marzo) potrebbe segnalare anche la soluzione di fastidiose diatribe patrimoniali con parenti o ex coniugi. E non escludo che qualche soldo arrivi da un rimborso, una liquidazione, un’assicurazione. In ogni caso sembra esserci un po’ di sollievo. Così anche la vita privata ne beneficerà: sino al 17 marzo, Venere affianca Marte e il calore è letteralmente alle stelle! Le coppie solide potrebbero programmare un matrimonio, una convivenza, un figlio… e magari qualcuno deciderà di ufficializzare un rapporto finora disimpegnato o addirittura nascosto. Come ho già detto, è un mese di grandi scelte, e ciò riguarda anche chi tiene i piedi in due staffe. Non c’è più spazio per trascinare abitudini o paure: tra relazioni e sentimenti, sarà pure banale dirlo ma è l’amore vero che vince! Le storie che nascono adesso sono passionali, coinvolgenti sia sul piano erotico che su quello emozionale; persino i single più accaniti potrebbero ricredersi, mentre un flirt intrigante si trasforma in qualcosa di più.

PRIMA DECADE
Si comincia alla grande! Mercurio resterà opposto solo sino al 25 febbraio, mentre Venere e Marte saranno in trigono rispettivamente sino al 28 febbraio e 5 marzo! Sapete già che Saturno vi sosterrà ben più a lungo, ma vale la pena approfittare di questa fase positiva per risolvere, progettare, agire! Dalla vita lavorativa a quella privata: o su entrambi i fronti…

SECONDA DECADE
Tra il 5 e il 17 marzo, Marte si congiungerà a Urano in trigono, e con la complicità di Giove soffieranno sul Fuoco aumentando la vostra determinazione, la vostra voglia di affermazione personale, conseguentemente anche la vostra competitività e, forse, anche un certo senso di ribellione… Ricordate la differenza tra agire e reagire.

TERZA DECADE
I pianeti lenti non vi coinvolgono e Mercurio farà una veloce opposizione dal 6 al 13 marzo. Dal 9 al 17 marzo potrete comunque contare sul trigono di Venere, mentre quello di Marte inizierà il 18! La seconda parte del mese astrologico sembra dunque più efficace, per voi: proprio il 13 marzo sembra una giornata importante, soprattutto per le relazioni.


+
Leggi anche


Leone oroscopo del giorno
Leone oroscopo della settimana
Leone oroscopo Karmico
Leone oroscopo 2015





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci