Leone     
 

Oroscopo del mese dal 23 agosto al 23 settembre



1 decade   23 luglio - 02 agosto
2 decade   03 - 12 agosto
3 decade   13 - 23 agosto


A cura di Sandra Zagatti

MESI EFFICACI
Giove ha lasciato il vostro segno portandosi in Vergine lo scorso 11 agosto, adesso il Sole del mese lo raggiunge, congiungendosi alla Luna Nuova del 13 settembre, ma in compenso gli altri pianeti veloci vi sostengono alla grande! Mercurio infatti entra in Bilancia il 27 agosto e, dal vostro terzo campo naturale, vi regalerà un sestile eccezionalmente lungo (sino al 2 novembre) per via del suo anello di sosta. Intanto, sia Marte che Venere proseguono il loro transito nel vostro segno che terminerà rispettivamente il 24 settembre e l’8 ottobre (anche Venere è in anello di sosta). E c’è un’altra buona notizia per voi, anzi ottima! Il 18 settembre Saturno termina la sua dissonanza e torna amico, portandosi nel quinto campo in Sagittario dove resterà per un paio di anni. Se aggiungiamo che Urano è sempre in trigono alla seconda decade, nel nono campo in Ariete, mentre Nettuno e Plutone non vi coinvolgono, il risultato è davvero incoraggiante: nessun pianeta, lento o veloce, disturba il vostro segno solare, e in particolare la seconda metà di settembre e tutto il mese di ottobre segnalano un periodo di grande forza. Le giornate più o meno efficaci saranno accompagnate, come sempre, dal movimento più rapido della Luna: ad esempio certe giornate come il 28 agosto, il 3, 17 o 18 settembre chiederanno forse uno sforzo di pazienza, per gestire un malumore o qualche imprevisto, mentre saranno più appaganti e proficue le giornate del 23 e 24 agosto, 1, 5, 9, 10 e 20 settembre.

LA FORZA DEI PIANETI VELOCI
In questo mese è davvero molto bella l’alleanza tra i pianeti veloci e il vostro segno. Mercurio nel terzo campo è senz’altro a proprio agio e può esprimere la propria simbologia in modi diversi ma in particolare in senso sociale: incontri, dialogo, nuove conoscenze, contatti di lavoro eccetera. Ma sarà stimolante anche per la mente, proprio perché è dialettico e quindi vi aiuterà a uscire da certi pensieri ristagnanti promuovendo una nuova creatività. Per quanto riguarda Marte e Venere, forse è inutile precisare che si tratta degli “amanti” mitologici e, in un segno di Fuoco come il vostro, possono dare il meglio in termini di passione erotica… ma questo è soltanto un aspetto. Parlerei più in generale di entusiasmo, di complicità, di un rinnovato slancio che coinvolge innanzitutto voi, poi ovviamente anche la vostra vita sentimentale e relazionale. Ed è proprio questo il punto che voglio sottolineare: i pianeti veloci (che in questo periodo lo sono un po’ meno, quindi risultano più incisivi) hanno la funzione di vivacizzare e dinamizzare il senso più profondo dei pianeti lenti: i pianeti veloci creano occasioni, offrono risorse, muovono l’energia personale verso direzioni che tuttavia non creano autonomamente. Il cielo collabora sempre… semmai siamo noi, troppo spesso, a non collaborare! Per voi questo è appunto il momento di svoltare un angolo, scrollarvi un po’ di polvere da dosso e ritrovare modalità di pensare, desiderare e agire davvero vitali. Così che Saturno, poi, abbia un cantiere pulito, materiali adatti e strumenti pronti per la sua costruzione.

FATEVI AVANTI
È vero che Giove ha lasciato il vostro segno, ma il suo passaggio nel concreto segno della Vergine non va sottovalutato come semplice “transito neutro”: al contrario, credo che dal secondo campo potrà essere utile soprattutto nelle questioni finanziarie. Per chi ha sostenuto spese familiari, ha in corso trattative che languono o è in attesa di un pagamento, di un saldo, di un rimborso, questo potrebbe insomma risultare un periodo di sollievo. Tra l’altro, con Mercurio amico, non escludo che il ritorno al lavoro porti qualche novità interessante, ad esempio nuove proposte, conoscenze proficue. I giovani che studiano sono più motivati, chi cerca un’occupazione deve muoversi e farsi conoscere per ottenere risultati! Saturno smette di frenare e verificare: ciò che è cambiato o finito non deve impedirvi di ricostruire. Buon periodo per chiedere, sollecitare, farsi avanti. Anche per il cuore è tempo di conquiste o recuperi: Marte e Venere sono fantastici nel vostro segno e vi spingono a tornare a credere all’amore. È possibile anche un ritorno di fiamma, dopo una crisi, ma solo nel caso in cui ci sia davvero – ancora – un autentico sentimento e un sincero impegno propositivo; in tanti altri casi, ciò che si è chiuso ha semplicemente esaurito le proprie motivazioni e non vale la pena sprecare energie emotive in rimpianti, recriminazioni, nostalgie. Buon periodo per chi cerca un figlio, ottimo per i single che hanno voglia di innamorarsi o semplicemente divertirsi! Nei casi migliori, la maggiore sicurezza economica può aiutare i giovani che desiderano iniziare una convivenza. Chi ha portato avanti due storie è ormai pronto a fare una scelta, Saturno accompagnerà la legalizzazione o ufficializzazione di tante unioni finora nascoste o semplicemente indecise…

PRIMA DECADE
Saturno non vi disturba più da tempo, ma nemmeno vi ha aiutato granché tornando in Scorpione. Adesso, dal 18 settembre sarete i primi ad avvertire il suo definitivo ingresso in Sagittario: un importantissimo trigono che vi accompagnerà per tre mesi. Intanto, tra fine agosto e inizio settembre, Mercurio potrebbe stimolarvi con un incontro o una nuova idea…

SECONDA DECADE
Marte sarà sul vostro Sole dal 24 agosto al 9 settembre, Venere lo accompagna (e resterà sino a fine settembre) mentre entrambi andranno a riattivare il trigono di Urano. Sembra un periodo perfetto per innamorarvi: di una persona o forse di un progetto, ciò che conta è che tornerete ad amare voi stessi e, tra pensieri e sentimenti, a creare, a desiderare, a osare!

TERZA DECADE
Ancora un po’ di pazienza sino al 18 settembre, poi Saturno terminerà la sua dissonanza… chiudendo un ciclo difficile che, però, dovrebbe anche avervi insegnato qualcosa. Intanto, già dal 10 e sino al 24 potrete contare sulla energia audace e passionale di Marte. Riprendete in mano la vostra vita, tornate alla guida delle vostre decisioni.


+
Leggi anche


Leone oroscopo del giorno
Leone oroscopo della settimana
Leone oroscopo Karmico
Leone oroscopo 2015





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci