Leone     
 

Oroscopo del mese dal 20 aprile al 21 maggio



1 decade   23 luglio - 02 agosto
2 decade   03 - 12 agosto
3 decade   13 - 23 agosto


A cura di Sandra Zagatti

LA FASE MIGLIORE DELL’ANNO
Dopo un periodo nervoso (iniziato già intorno a metà marzo, con l’ingresso di Marte in Toro), durante questo mese astrologico la tensione va progressivamente sciogliendosi, anche se la prima parte potrebbe presentare ancora qualche incertezza o tensione. Il Sole raggiunge infatti Mercurio e Marte, ancora dissonanti nel decimo campo in Toro, tuttavia i due pianeti torneranno amici uno dopo l’altro, trasferendosi in sestile nell’undicesimo campo in Gemelli. Il primo sarà Mercurio, a inizio maggio… e poiché formerà poi il secondo anello di sosta annuale, proseguirà il suo transito sino all’8 luglio! Marte resterà più a lungo dissonante, ma il 12 maggio anch’esso si porterà in Gemelli, dove resterà sino al 24 giugno. Intanto, Venere è già in Gemelli dall’11 aprile e soltanto l’8 maggio entrerà in Cancro, rimanendo in questa posizione “neutrale” sino al 5 giugno… quando entrerà nel vostro segno per restarci ben quattro mesi! Insomma, se i pianeti veloci tornano in appoggio, i lenti possono solo confermare che sta cominciando la fase migliore dell’anno (che durerà più o meno sino all’autunno): Giove è sempre congiunto alla seconda decade, che riceve anche il trigono di Urano nel nono campo in Ariete, mentre Saturno è ancora in appoggio alla prima, con il suo trigono dal quinto campo in Sagittario. Qualche fastidio è comunque possibile il 3 e 4 maggio (Luna Piena), in misura minore il 10, 11, 17 e 18 maggio. Via libera invece all’ottimismo e alla determinazione nei giorni migliori: 21, 22, 26 e 27 aprile, 6, 15 e 19 maggio.

APRITE LA PORTA AL FUTURO
Ce n’è voluto di tempo per trovare un cielo sgombro di aspetti dissonanti: bisognerà aspettare il 12 maggio per poterlo affermare, ma poi sarete ben protetti per diversi mesi! Tengo come sempre a ricordarvi che un oroscopo generico può valutare soltanto i transiti in relazione al segno solare, mentre ovviamente gli altri pianeti personali introducono variabili che qui non sono considerate… Però, il Sole non è certo un astro tra tanti, bensì il fulcro della vita, sia in cielo che in terra, e resta il nucleo centrale anche di un tema astrologico. Per voi, inoltre, il Sole è qualcosa in più, essendo il governatore del vostro segno: per questo bisogna festeggiare la fine dei transiti che tanto a lungo lo hanno tenuto in ombra! Non fatevi confondere dalla prima parte del mese, quando magari ci sarà ancora qualche nuvola… soprattutto dentro di voi. Parlo del pessimismo, dello scoraggiamento, della rabbia, di tutti i pensieri e sentimenti che, pur comprensibilmente, si sono annidati nel vostro animo soffocandone l’energia più autentica. Proprio voi, figli del Sole, dovreste irradiare luce e calore, e quando potete farlo allora date il meglio: in generosità, passione, spirito costruttivo. Il punto è che tali caratteristiche assolute non possono essere relativizzate né sanno (o vogliono) ridimensionarsi; insomma non esiste per voi essere “un po’” splendidi o “un po’” ottimisti… quindi è tutto oppure è nulla! Ecco perché vi invito a non irrigidirvi, a non concentrarvi su ciò che ancora non va, bloccando così la porta del divenire e lasciando fuori il futuro. Guardatelo, quel bicchiere mezzo pieno! E colmatelo di speranza.

COLLABORARE, UFFICIALIZZARE
Ho premesso che la seconda parte del mese sarà migliore… ma ciò significa che prima dovrete ancora frenare l’insofferenza, soprattutto se siete della terza decade. Non escludo cambiamenti significativi imminenti o prossimi, qualcuno comincerà qualcosa di nuovo oppure si libererà di qualcosa di vecchio: però è meglio aspettare che Marte torni amico per evitare decisioni impulsive o, in quelle già mature, sbagliare i tempi o i modi. Comunque già dal primo maggio Mercurio aiuta a discutere, a trovare accordi, nonché a prendere contatti importanti. Man mano che passano i giorni noterete uno stimolante e crescente movimento: proposte, conferme, autorizzazioni, opportunità… e magari anche qualche soldo che arriva! Ciò che finora sembrava solo un progetto fumoso, un’idea valida ma ancora tutta da valutare, comincia a concretizzarsi; i passi avanti sono ufficiali, forse dovrete farne altri ma almeno non tornerete indietro. Migliorano i rapporti di collaborazione o si trovano partner d’affari più affidabili, più in linea con il vostro approccio operativo o le vostre finalità. È un buon periodo anche per i giovani che studiano, per chi viaggia, chi opera nel commercio, nei trasporti, nel turismo. La vita privata non risente del tempo e della concentrazione che il lavoro vi chiede: anzi, tranne qualche residuo di tensione nelle prime settimane, il sollievo e le maggiori soddisfazioni vi renderanno più tolleranti e appassionati anche con il partner! Le relazioni datate e un po’ provate da mesi (anni…) faticosi possono ritrovare dialogo e complicità, persino rinforzarsi, purché ovviamente ci siano ancora sentimenti sinceri e motivazioni condivise. Le storie più giovani superano l’iniziale fase di assestamento e crescono. Per certe coppie, l’estate potrebbe coronare un sogno di convivenza, l’ufficializzazione di un legame, senza contare che, mentre Venere si avvicina al vostro segno, crescono le possibilità di generare un figlio, per chi lo sta cercando.

PRIMA DECADE
Saturno vi protegge, Mercurio e Marte non vi disturbano più: anzi saranno in appoggio rispettivamente dall’1 al 10 maggio e dal 12 al 26. Direi che avete tutte le carte in regola per sfruttare questo mese, ritrovare slancio e motivazione sul lavoro, buonumore e progettualità anche nel privato. Tra l’altro, sia per questioni lavorative che per gli affari di cuore, sono possibili incontri interessanti.

SECONDA DECADE
Giove è ancora congiunto al vostro Sole (vi accompagnerà sino a inizio estate, quando Venere prenderà il suo posto) e ovviamente c’è sempre anche il trigono di Urano a sostenervi… nonché Mercurio dal 10 maggio. Date il massimo in questo mese, perché davvero è molto quello che potete realizzare, comprendere, decidere! E ricevere, aprendo mente e cuore.

TERZA DECADE
La quadratura di Mercurio durerà sino a fine aprile, quella di Marte coprirà il periodo tra il 28 aprile e il 12 maggio; in compenso potrete contare sul sestile di Venere, dal 28 aprile all’8 maggio. Insomma, non forzate troppo, almeno sino al 12: la Luna Nuova del 18 maggio, pur a sua volta dissonante, dal decimo campo sembra invitarvi a rivalutare ambizioni, aspettative, finalità, così da ritrovare la direzione più giusta per voi.


+
Leggi anche


Leone oroscopo del giorno
Leone oroscopo della settimana
Leone oroscopo Karmico
Leone oroscopo 2015





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci