Leone     
 

Oroscopo del mese dal 23 ottobre al 22 novembre



1 decade   23 luglio - 02 agosto
2 decade   03 - 12 agosto
3 decade   13 - 23 agosto


A cura di Sandra Zagatti

BATTUTA D’ARRESTO
Il mese scorso non dovrebbe essere andato malaccio, almeno per la prima e seconda decade ormai libere da Saturno. In generale per tutti, credo e spero che l’energia propositiva e passionale del Grande Trigono di Fuoco vi abbia comunque sollevato l’umore e trasmesso nuova forza progettuale, nuovo entusiasmo, nuova grinta. In questo mese ci sarà forse una momentanea battuta d’arresto: Marte termina infatti il suo trigono il 26 ottobre, Venere si porta in dissonanza nel quarto campo in Scorpione il 24, con il Sole del mese ed anche Mercurio dal 9 novembre. Tuttavia, sia Venere che Mercurio saranno velocissimi e Venere comincerà un ottimo trigono dal quinto campo in Sagittario già il 16 novembre (Mercurio la seguirà una decina di giorni dopo). Entrambi i pianeti riproporranno quindi il Grande Trigono di Fuoco con Giove e Urano (formando l’orbita precisa nel prossimo mese astrologico), mentre gli stessi Giove e Urano ovviamente continuano a sostenere il vostro segno anche in questo mese: Urano sempre in trigono alla seconda decade, Giove congiunto alla terza. Insomma una battuta d’arresto, come l’ho definita, non significa nulla di più che qualche settimana meno efficace, all’interno di un periodo comunque buono e preparatorio a un 2015 che si prospetta ancor meglio! Voi però dovete evitare di regredire nel pessimismo o nello scoraggiamento, in certe giornate più incerte che pure potrebbero ripresentare qualche problema: ad esempio 25 e 31 ottobre, 1, 6, 7, 14 e 21 novembre.

LA VITA NORMALE
Il trigono di Marte, iniziato il 14 settembre e che finirà a breve (il 26 ottobre), ha caratterizzato un periodo intenso, che non significa “positivo” o “negativo” in assoluto ma durante il quale vi siete sentiti più energici, magari competitivi o impazienti ma anche passionali, assertivi, fiduciosi e determinati. Insomma vivi… e veri! I transiti di Marte hanno spesso un effetto adrenalinico, chiedono molto in termini di dispendio energetico (a livello psicofisico) ma in cambio stimolano, spronano, sostengono e incoraggiano a fare ciò che in altri momenti magari non oseremmo nemmeno pensare. E per tipi come voi, ciò equivale a sentir ribollire nelle vene il vostro sangue di nobili guerrieri! Ma è naturale che non si possano mantenere a lungo i ritmi e le modalità di espressione di Marte, ed è altrettanto naturale avvertire un calo di tensione, di tono, quando il transito finisce. In linea generale si tratta soltanto di una fase di stanchezza o di riflessione, ma in questo mese potrebbe essere disturbata dai passaggi dissonanti dei pianeti veloci. Un po’ come quando si torna a casa, dopo un’esperienza impegnativa ed esaltante, e ci si ritrova a confrontarsi con le piccole beghe quotidiane, quelle che non si possono combattere eroicamente ma spesso si devono più banalmente accettare… Certo può risultare un po’ avvilente, e non escludo che ad alcuni di voi “cadano le braccia”, come si dice, di fronte a problemi che pensavate di aver superato e invece presentano qualche strascico, di fronte a noie o fastidi che vi tolgono tempo mentre vorreste dedicarvi ad altro. Ma qui siamo nel campo del relativo, non dell’assoluto che tanto vi piace: non sempre si può vivere di emozioni.

INTERROGARE IL CUORE
Come ho detto, può darsi che in questo mese sia necessaria una pausa di riflessione, la revisione di un’iniziativa; può anche darsi che qualcosa si blocchi, dopo una fase di ripresa promettente. Non dovete allarmarvi, anzi è possibile che un rallentamento – pur forzato – vi permetta di correggere qualche errore di valutazione o migliorare le strategie operative. Pesano ovviamente di più gli slittamenti di ordine economico: chi sta aspettando un pagamento o la conclusione di un affare scalpita, di fronte alle spese che invece non danno tregua. La settimana dal 9 al 16 novembre sembra in particolare quella più confusa, per cui converrebbe anticipare o rimandare eventuali colloqui importanti, decisioni delicate, accordi o contratti. Anche la vita affettiva presenta forse qualche incertezza, ma la fase più critica è ormai alle spalle. Certo screzi o malumori sono passeggeri, probabilmente dovuti all’ansia per il lavoro o a qualche residuo di stanchezza: dopo il trigono di Marte, gli slanci passionali si placano… ma già da metà novembre tornerete caldissimi con la complicità di Venere. Intanto, Mercurio in Scorpione può essere scomodo ma anche utile, per comprendere meglio ciò che non va in alcune storie, per interrogare il vostro cuore e capire cosa provate davvero, cosa volete per voi e per il vostro futuro di coppia. Alcune crisi possono risolversi, in altri casi il 2015 potrebbe essere l’anno giusto per una svolta importante: questo è un cielo che può segnalare qualche dubbio, ma soltanto per aiutarvi a fare chiarezza e prepararvi a dare – e ottenere – di più. Anche i single si risvegliano; continuano ad esserci occasioni per fare incontri speciali.

PRIMA DECADE
Non ci sono transiti particolarmente significativi sul vostro Sole, la Luna Nuova (tra il 23 e il 24 ottobre) inaugura il mese astrologico con qualche fastidio, forse in famiglia, ma sarà importante soprattutto per richiamare la vostra attenzione su ciò che… la merita e la esige, e che potrete impegnarvi a risolvere nelle prossime settimane.

SECONDA DECADE
Venere e Mercurio saranno dissonanti al vostro Sole rispettivamente nella prima e nella terza settimana di novembre. Si tratta di transiti veloci, che non intaccano la sostanza positiva del periodo ma possono segnalare qualche disturbo, probabilmente a livello di rapporti: evitate malintesi, siate sempre chiari e trasparenti.

TERZA DECADE
La Luna Piena del 6 novembre sottolinea la dissonanza di Saturno e forse porta a galla un problema, un dubbio, qualcosa che non vi soddisfa o non vi convince e che è tempo di affrontare. Questioni economiche, sul lavoro o in casa, possono essere affrontate con buonsenso e qualche sacrificio, qualche taglio.


+
Leggi anche


Leone oroscopo del giorno
Leone oroscopo della settimana
Leone oroscopo Karmico
Leone oroscopo 2014





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci