Gemelli     
 

Oroscopo del mese dal 23 luglio al 23 agosto



1 decade   21 - 31 maggio
2 decade   01 - 10 giugno
3 decade   11 - 21 giugno


A cura di Sandra Zagatti

ESTATE DI CAMBIAMENTI
Il cielo del mese ospita diversi cambiamenti che vi coinvolgono. Intanto, c’è il Sole con il suo passaggio armonico nel quinto campo in Leone, che si congiunge alla Luna Nuova il 14 agosto. Sempre in Leone tornerà Venere, dal 2 agosto, e arriverà anche Marte dal giorno 9! Mercurio, invece, sta già transitando in Leone ma si porterà in dissonanza nel quarto campo in Vergine, il 7 agosto: pur trattandosi del vostro pianeta guida, direi che si tratterà di un transito di modesta intensità, perché Mercurio in questo momento è abbastanza veloce e infatti resterà dissonante sino al 27 agosto (circa una settimana per decade)… dopo di che tornerà amico più a lungo, con il suo anello di sosta in trigono dalla Bilancia! Il cambiamento più importante riguarda Giove, che sino all’11 agosto resta in appoggio di sestile, a sua volta nel terzo campo in Leone, ma in seguito si sposterà in Vergine dove resterà per i prossimi tredici mesi. Ovviamente, è un transito che per il momento verrà avvertito soltanto dalla prima decade e verso la fine del mese astrologico, ma va comunque segnalato e approfondito. Per quanto riguarda i pianeti lenti, Saturno e Plutone non vi coinvolgono direttamente, Urano è sempre in buon sestile alla seconda decade (per la precisione, sta toccando l’inizio della terza) dall’undicesimo campo in Ariete, mentre Nettuno è in dissonanza alla prima decade dal decimo campo in Pesci. Giornate interessanti potrebbero essere quelle del 4, 5, 13, 14 e 18 agosto, mentre è da mettere in conto un po’ di nervosismo il 26 e 27 luglio, 2, 15 e 16 agosto.

RICCHEZZA DI IDEE E DI AMICIZIE
Il transito più stimolante del mese, secondo me, è rappresentato da Marte in Leone. Marte è un pianeta dall’energia intensa, fortemente dinamica: se non può trasformarsi in azione consapevole e volontaria (ad esempio quando è in posizione dissonante), capita che si trasformi in rabbia, nervosismo, impulsività; ma anche in certi transiti tecnicamente più semplici, come il trigono o la congiunzione, può trasformarsi in iper-attività con conseguente rischio di stress o di spreco di energie in troppe direzioni. Ecco perché questo transito di sestile mi piace: Marte è in un segno di Fuoco, quindi a proprio agio, e sollecita il vostro segno in modo diretto ma non eccessivo, suggerendo azioni a medio o anche a breve termine ma non certo un improbabile, stancante nonché spesso sterile “tutto e subito”! Tra l’altro, in questo mese il segno del Leone vi offre davvero tanti amici e conviene approfittarne, evitando di preoccuparvi in anticipo per Giove ma appunto, come vuole Marte, dandovi da fare. Su quali settori e in quali direzioni solo voi potete saperlo, tuttavia mi permetto di suggerirvi almeno una cosa: considerando che è il terzo campo ad essere così sollecitato, cercate di fare nuove conoscenze, e intendo sul piano sociale ma anche culturale, insomma di “aprirvi” davvero a stimoli, confronti, interessi, progetti. Fatelo con la forza della vostra identità, cioè senza farvi influenzare bensì, al contrario, allargando la visione in modo da poter essere arricchiti. La ricchezza di idee, come quella di amicizie, è un patrimonio che non si svaluta e può anzi risultare fecondo, aumentando con il tempo sia in quantità che, soprattutto, in qualità.

PIÙ CALORE NEI RAPPORTI
Questo è il periodo delle ferie e un certo rallentamento è da mettere in conto anche per chi lavora. Alcuni di voi potrebbero approfittarne per fare un bilancio, rivedere alcune scelte, fare un po’ di conti. Già perché le spese non sono mancate e forse qualche sacrificio sarà necessario. Sopra vi ho suggerito di ampliare il vostro raggio di conoscenze e interessi, perché certi stimoli potrebbero avere un riscontro anche professionale, ma prima ancora serviranno a voi, per mantenere o ritrovare una lucidità di giudizio sulle cose che fate… e che magari non vi convincono o non vi rendono più ma vi tenete strette per mancanza di alternative. Non voglio suggerirvi di partire per avventure ignote e azzardare cambiamenti privi di garanzia, però potrebbe venirvi in mente qualcosa per migliorare la vostra attività, diversificare la clientela, diventare più produttivi. Per questioni legali o patrimoniali delicate, fatevi consigliare da chi ne sa di più e, per quanto possibile, cercate una mediazione. La vita privata, in particolare quella sentimentale, vive un mese più sereno e appagante. Marte e Venere amici portano calore nel rapporto: condividere svaghi ed esperienze diverse, nonché recuperare intimità e desiderio, può compensare la carenza di dialogo nelle coppie che non hanno grossi problemi o che hanno magari attraversato una fase nervosa ma per cause esterne alla relazione (lavoro, soldi, famiglia); viceversa, se è proprio il rapporto ad essere in crisi, le vacanze potrebbero solo rimandare il momento di affrontare la realtà ma anche amplificare l’insofferenza reciproca, a seconda delle situazioni. Non escludo, per altro, che qualcuno voglia concedersi la classica “pausa di riflessione” con ferie separate, ma il punto resta uno: capire cosa provate davvero. Buon mese per single e giovani che si vogliono divertire, i flirt sono intriganti ma occhio a non imbarcarvi in storie troppo complicate!

PRIMA DECADE
Venere è dissonante sino al 2 agosto, Mercurio dal 7 al 13, Giove a dall’11… ma Marte sarà invece in efficace appoggio dal 9 al 23! Forse qualche discussione in casa è possibile: soldi, vacanze, figli o parenti vari gli argomenti a rischio. Persino il giorno di ferragosto è un po’ delicato. Insomma i dubbi non mancano, ma avete risorse sufficienti per affrontarli.

SECONDA DECADE
Dal 28 luglio al 2 agosto il vostro Mercurio sarà in appoggio, poi arriverà il Sole sino al 13 e, dal 9 agosto, anche Marte. Sembra proprio un buon periodo per rilassarvi, svagarvi, fare esperienze e incontri interessanti… e magari risolvere una perplessità, raggiungere una comprensione o decisione importante dentro di voi.

TERZA DECADE
Non pensate a Giove: la sua dissonanza è lungi dal coinvolgervi e, invece, potrete godere del suo sestile ancora sino all’11 agosto! Dal giorno 2 si aggiungerà Venere e, se aggiungiamo Mercurio velocissimo, la prima settimana di agosto è perfetta per una vacanza. Molto intensa, soprattutto per il cuore, anche la Luna Nuova del 14 agosto…


+
Leggi anche


Gemelli oroscopo del giorno
Gemelli oroscopo della settimana
Gemelli oroscopo Karmico
Gemelli oroscopo 2015





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci