Gemelli     
 

Oroscopo del mese dal 22 luglio al 23 agosto



1 decade   21 - 31 maggio
2 decade   01 - 10 giugno
3 decade   11 - 21 giugno


A cura di Sandra Zagatti

UNA BUONA ESTATE
Marte termina il 28 luglio il suo lunghissimo trigono in Bilancia (che vi sostiene fin dal dicembre scorso), e per un mese e mezzo resterà abbastanza defilato nel sesto campo. In compenso, il Sole del mese raggiunge Giove, da poco entrato nel terzo campo in Leone, per potenziarne il buon sestile assieme alla Luna Nuova del 27 luglio. Non solo, nello stesso segno si aggiungeranno, uno dopo l’altro, i pianeti veloci: Mercurio dal primo agosto e Venere dal giorno 12! Questi transiti armonici avranno il pregio di vivacizzare e rendere gratificante questo periodo di piena estate; inoltre, andranno a potenziare con i loro trigoni l’ulteriore sestile di Urano, nell’undicesimo campo in Ariete, che da parte sua parla di novità, di iniziative, ed anche di progetti per il futuro. In particolare, Urano sta coinvolgendo la seconda decade (ed è finalmente libero dai freni planetari), Giove la prima decade, ma credo che per tutti voi il mese possa regalare piacevoli emozioni e nuove idee per il rientro dopo le ferie! La prima metà di agosto sembra perfetta per viaggi, svaghi e incontri, e soltanto dopo il 16 il vostro Mercurio (velocissimo in questo periodo) si porterà in dissonanza nel quarto campo in Vergine e potrebbe disturbare un po’ gli spostamenti o l’organizzazione delle vacanze familiari. Niente di grave, comunque. In compenso, ci sono giornate che presentano un cielo davvero intrigante: 26, 27 e 28 luglio, 1, 10, 11, 14 e 15 agosto.

IL POTERE DELL’OGGI
Bello questo folto passaggio planetario nel vostro terzo campo! Bello perché riceve i favori e il rinforzo di Giove, e perché il terzo campo è in analogia con il vostro segno (appunto il terzo, nell’ordine zodiacale). Anche le principali fasi lunari del mese vi coinvolgeranno amichevolmente, con Giove che partecipa alla Luna Nuova del 27 luglio e Mercurio congiunto al Sole nella Luna Piena del 10 agosto. La “bellezza” di tali configurazioni non sta soltanto nella loro energia positiva, bensì anche (se non soprattutto) nella armonia di similitudini, negli accordi e nelle risonanze che si formano tra gli stessi pianeti, le loro posizioni e la vostra natura. E’ insomma un cielo vivace, ricco di movimento e creatività, emotivamente leggero ma denso di passione, idee, socievolezza: è tutto ciò che siete o che, per dirla meglio, sareste volentieri e più spesso, se la vita vi permettesse di rimanere spontanei! Ovvio che mi riferisco a un ideale più che a una realtà, in fondo gli alti e bassi della vita sono inevitabili, se non addirittura necessari, ed anche ognuno di voi ha caratteristiche proprie che possono discostarsi dai “valori tipo Gemelli” o comunque integrarli. Ma quando qualcosa richiama l’essenza più intima e autentica della vostra energia solare, allora la vita si rigenera dall’interno, così che anche l’esistenza reale ed esteriore risponda (e corrisponda) di conseguenza. Ciò che quindi dovete fare è soltanto “lasciarvi essere”: fiduciosi, progettuali, dinamici, allegri. Ciò che invece non dovete fare è pensare al passato con nostalgia o al futuro con preoccupazione: il qui-ed-ora ha in sé il meglio di ieri e di domani, ed è a vostra disposizione.

NUOVA PASSIONE IN CIÒ CHE FATE
Questo di solito è un periodo rallentato per il lavoro, salvo per chi opera nel turismo, nello spettacolo, in settori comunque incentivati dalle vacanze. In questo caso, il mese si presenta molto interessante, soprattutto sino a ferragosto, e rispetto agli anni passati credo siano in molti a notare un miglioramento, a tirare un sospiro di sollievo. Per tutti gli altri, ovviamente dipende dal tipo di attività e dalla situazione, ma in generale si riscontra una fase di rilancio: per dare il massimo, avete bisogno di appassionarvi a ciò che fate, e questo è il momento adatto! I lavoratori autonomi possono finalmente avviare un progetto, forse arrivano fondi o autorizzazioni, nuovi contatti stimolanti o appoggi utili. Per i dipendenti non è detto che ci siano grosse novità, ma qualche rassicurazione o conferma fa sempre bene! E’ un periodo da sfruttare per i giovani che studiano, che cercano un’occupazione stagionale, che decidono di fare esperienze all’estero. Si prospettano ottime vacanze anche sul piano privato, affettivo. Mercurio incoraggia le nuove conoscenze e Venere riscalda il cuore… e i sensi! Passare più tempo con il partner, condividere relax e svago, vi permetterà anche di superare eventuali passate incomprensioni, recuperando dialogo (così importante per voi), intimità, complicità. Non escludo che qualcuno si senta pronto a compiere passi importanti: un matrimonio, una convivenza, una casa diversa, persino un figlio. Chi esce da una delusione, forse si limiterà a godersi gli amici o si regalerà un flirt disimpegnato (e sottolineo forse…) ma ritroverà spensieratezza e speranza. Persino chi ha una relazione ormai irrimediabilmente spenta potrà decidere di dare una svolta alla propria vita, senza troppi ripensamenti.

PRIMA DECADE
Il sestile di Giove è iniziato da un paio di settimane, ma credo che in questo mese si farà notare piacevolmente, grazie al rinforzo dei pianeti veloci: il Sole a fine luglio, Mercurio a inizio agosto, Venere dal 12. Sono transiti vivaci, che parlano di viaggi, di conoscenze, ovviamente di vacanze… e, per qualcuno, di incontri emozionanti.

SECONDA DECADE
Urano si è liberato delle dissonanze di Marte e Giove e, nonostante il moto retrogrado, è più libero di esprimere la sua energia di rinnovamento. Certe giornate del mese, in particolare dal 6 al 10, sembrano particolarmente generose di intuizioni, contatti, progetti. Una conoscenza estiva potrebbe avere un seguito importante sul lavoro.

TERZA DECADE
Per voi è un mese più tranquillo, non ozioso ma tutto sommato normale. E’ come se, con Marte che termina il suo trigono il 27, ci fosse una specie di calo di tensione, una fase di passaggio in cui avrete solo voglia di riposo, relax, svago. Ben vengano le vacanze, dunque, e un Mercurio più complice proprio dall’11 al 15 agosto.


+
Leggi anche


Gemelli oroscopo del giorno
Gemelli oroscopo della settimana
Gemelli oroscopo Karmico
Gemelli oroscopo 2014





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci