Gemelli     
 

Oroscopo del mese dal 19 febbraio al 20 marzo



1 decade   21 - 31 maggio
2 decade   01 - 10 giugno
3 decade   11 - 21 giugno


A cura di Sandra Zagatti

DATEVI DA FARE!
Il mese scorso è stato abbastanza impegnativo, soprattutto stancante e nervoso. Nel prossimo mese, nonostante il Sole transiti in dissonanza nel decimo campo in Pesci, accompagnato nel suo ingresso dalla Luna Nuova del 19 febbraio, le cose andranno comunque molto meglio. Marte e Venere lasciano infatti il segno dei Pesci e, tra il 20 e il 21 febbraio, si portano insieme nell’undicesimo campo in Ariete, da cui vi regalano un positivo sestile: Venere sino al 17 marzo, Marte sino al 31. Inoltre, il vostro Mercurio ha già ripreso il più efficace moto diretto e continua con il suo trigono nel nono campo in Acquario sino al 13 marzo. Per quanto riguarda i pianeti lenti, c’è differenza tra le diverse decadi perché la terza non è coinvolta, mentre la prima riceve le dissonanze di Saturno e Nettuno, e la seconda invece i due sestili di Urano e Giove. Ma questo accadeva ovviamente anche il mese scorso, quando c’erano Marte e Venere in ulteriore dissonanza! Adesso, credo che tutti voi possiate avvertire un po’ di sollievo e un piacevole senso di rigenerazione, una nuova grinta propositiva. E sarà importante approfittarne, superando in fretta la recente fase di blocco e riprendendo in mano la vostra vita. Vi ricordo che Giove resterà amico sino all’11 agosto, che tra maggio e giugno ci sarà l’anello di sosta di Mercurio nel vostro segno, poi ci sarà anche quello lunghissimo di Venere in sestile (da inizio giugno a inizio ottobre), e almeno sino a fine settembre nemmeno Marte vi infastidirà più… quindi ritrovate la fiducia e datevi da fare! I giorni migliori del mese saranno il 21 e 26 febbraio, il 2, 8, 9 e 17 marzo.

METE ED ESPRESSIONI PIU’ GIUSTE
Marte ha iniziato la sua dissonanza il 12 gennaio, la termina il 20 febbraio, proprio all’inizio di questi mese astrologico e quindi lo stress accumulato non se ne andrà probabilmente in un giorno. Non vi ci vorrà comunque molto tempo, e credo che potrete favorire la ripresa dell’umore comprendendo cosa vi ha portato o lasciato quel transito, prima di accoglierne il nuovo e migliore. Cosa sia accaduto dal 12 gennaio non lo so, e non è nemmeno necessario che siano accaduti eventi specifici, tuttavia eravate forse arrabbiati: con qualcuno, con qualcosa, con la vita o persino con voi stessi. Una rabbia poco costruttiva, se non addirittura controproducente e dannosa. Ecco, capirne il motivo (valido) ma anche la sostanziale inutilità, vi permetterà di trasformare la rabbia frustrata in volontà progettuale, onorando Marte nel suo domicilio arietino mediante comportamenti diversi. Forse c’è qualcosa da risolvere, da concludere, da cambiare oppure da superare; forse ci sono pensieri da formulare, trasformandoli in parole o azioni; e magari sarà proprio l’energia rimasta dentro di voi troppo a lungo, come ansia o rancore, a direzionarsi verso mete ed espressioni più giuste, più appaganti, diventando carburante per nuove tappe dell’esistenza. Credo che il periodo che inizia ora, cioè tra fine inverno e fine estate, sarà davvero importante da molti punti di vista: dipende indubbiamente dai contesti e dalle situazioni personali, ma dipende soprattutto dal sincero desiderio – che potete e dovreste avere – di rimettervi in gioco.

LA FIAMMA SI RIACCENDE
Il lavoro probabilmente è stato tanto anche il mese scorso, ma c’erano ostacoli o disaccordi che rallentavano un po’ tutto: non escludo che alcuni di voi abbiano pensato di mollare tutto, sbattere porte, chiudere i rapporti con qualcuno. Se non l’avete fatto, adesso molte questioni possono risolversi… se invece avete optato per il cambiamento, potreste non pentirvene affatto! C’è tanto movimento in questo mese: viaggi, spostamenti, contatti. Chi sogna di trasferirsi altrove, di ampliare il raggio d’azione della propria attività oppure fare un’esperienza di studio o lavoro all’estero, può cominciare a organizzarsi più concretamente. Mercurio sostiene sino al 13 marzo: meglio non rimandare colloqui, valutazioni programmatiche, trattative. Vertenze legali o discussioni finanziarie possono arrivare a soluzione entro l’estate: adesso potete però favorire o accettare mediazioni. Se dunque il lavoro riprende vigore, c’è da sperare che anche nel privato torniate più cordiali e affettuosi: non dev’essere stato facile starvi accanto, il mese scorso… Ma forse anche il partner ha avuto problemi suoi e insomma: adesso bisogna recuperare! Venere e Marte insieme sono una coppia strepitosa per riattizzare fiamme quasi spente, mentre Mercurio aiuta il dialogo e torna a puntare sulla condivisione di interessi, valori, progetti. E’ un mese interessante anche per i single, chi ha chiuso una relazione è rimasto a lungo imbronciato, a leccarsi le ferite ma anche ad alimentare la disillusione, mentre adesso torna volentieri ad aprire il cuore. La bella stagione favorisce chi desidera iniziare una convivenza, chi cerca un figlio, chi è pronto a fare sul serio.

PRIMA DECADE
La Luna Nuova del 19 febbraio inaugura un mese un po’ antipatico, stuzzicando le dissonanze di Saturno e Nettuno e amplificando dubbi, timori, fatiche varie. Però Venere e Marte sono in appoggio, rispettivamente sino al 28 febbraio e al 5 marzo, quindi non cedete alla stanchezza e non date spazio all’ansia: molti problemi, adesso, si possono affrontare e risolvere.

SECONDA DECADE
Dal 25 febbraio al 6 marzo avrete il vostro Mercurio in ottimo trigono, a ruota arriveranno Venere e Marte in sestile, rinforzati da Giove! La Luna Piena del 5 potrebbe forse accompagnare una decisione, una soluzione, l’accettazione o il superamento di qualcosa di importante. Sembra davvero un mese di grande forza per voi.

TERZA DECADE
Mercurio sarà in trigono dal 6 al 13 marzo, Venere in sestile dal 9 al 17 e Marte arriverà il 18! Magari partirete un po’ al rallentatore, visto che le dissonanze sono terminate da poco, ma potete approfittare dell’inizio del mese per rigenerarvi mentalmente e fisicamente… e poi ripartire alla grande, con più chiarezza e più grinta!


+
Leggi anche


Gemelli oroscopo del giorno
Gemelli oroscopo della settimana
Gemelli oroscopo Karmico
Gemelli oroscopo 2015





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci