Gemelli     
 

Oroscopo del mese dal 21 giugno al 22 luglio



1 decade   21 - 31 maggio
2 decade   01 - 10 giugno
3 decade   11 - 21 giugno


A cura di Sandra Zagatti

ANCORA UN BUON MESE
Anche se il Sole e Marte si spostano nel secondo campo, il cielo del mese si presenta ancora molto interessante. Saturno ha sospeso la sua opposizione, che riprenderà in autunno, mentre il vostro pianeta guida Mercurio è tornato sulla prima decade con il moto retrogrado ed ora transiterà di nuovo sul vostro segno, da cui uscirà l’8 luglio. Intanto, Venere e Giove formano insieme uno splendido sestile alla terza decade, dal terzo campo in Leone: Giove resterà amico sino all’11 agosto, mentre Venere vi appoggerà in questo mese astrologico ma poi sospenderà il suo transito dal 18 luglio al primo agosto… per tornare comunque a sostenervi ancora per un paio di mesi! Per quanto riguarda i transiti più lenti, sono quelli che già conoscete: Nettuno dissonante alla prima decade dal decimo campo in Pesci, Urano in trigono alla seconda dal nono campo in Ariete. Nel complesso, potete insomma contare su un mese generoso di stimoli e di occasioni: non vi mancano gli strumenti per raggiungere risultati, direi anzi che l’intera stagione estiva è da sfruttare per ciò che vi preme… oltre che da godere nelle meritate vacanze, che potrebbero riservare belle sorprese e regalarvi intense esperienze! Qualche momento incerto è ovviamente possibile, soprattutto nelle giornate del 22 e 30 giugno, 6, 7, 12 e 19 luglio. Saranno invece più efficaci e soddisfacenti le giornate del 4, 5, 9, 13, 17 e 18 luglio.

FARE DI PIÙ, FARE MEGLIO
Mi piace molto la sinergia tra Mercurio, Venere e Marte (con l’incoraggiamento di Urano). Mi piace in linea generale ma in particolare per voi, che date il meglio in fase di espansione progettuale, di entusiasmo creativo e di comunicazione di ciò che pensate o provate! Vale a tutti i livelli, sia sul lavoro che nella vita affettiva, e vale perché le emozioni del cuore non vi “prendono” mai completamente, se non hanno anche un aspetto mentale; mentre le emozioni della mente possono appagarvi anche da sole ma rischiano di rimanere un po’ sterili se non trasformate in qualcosa di fruibile, condivisibile, appunto comunicabile. Questo è un mese in cui avrete l’opportunità di unire le diverse risorse di percezione e traduzione energetica, perché tutto sarà amplificato… in entrata e in uscita! Potrete comprendere di più, desiderare di più, amare di più, e di conseguenza fare di più per tutto ciò (e tutti coloro) in cui credete: fare di più ma soprattutto meglio, proprio perché voi stessi avrete una visione ed esperienza della vita ad ampio raggio ma non per questo superficiale. Certo, i pianeti vanno e vengono, soprattutto i veloci modificano spesso i loro transiti ma, proprio perché veloci, non è poi così frequente trovarli in combinazione armonica assieme, ancor più se vanno ad affiancarsi ai pianeti più lenti! Sapete già che Giove e Saturno torneranno dissonanti in tempi relativamente brevi, la stessa Venere formerà un bel sestile eccezionalmente lungo ma non certo infinito… e questo è un motivo in più per vivere questo tempo particolare con disponibilità, consapevolezza e intenzioni costruttive. È quasi uno “stargate” di positività: fatene qualcosa di bello, di buono.

… MA PIEDI PER TERRA
Sul lavoro è un periodo di sfide e, insieme, di verifiche. Tra luglio e agosto non escludo che dobbiate prendere delle decisioni, rivedere rapporti, iniziative, progetti… o impostarne di nuovi. Ci sono molte idee da vagliare, trattative in gioco, contatti stimolanti! Ma, se certe cose non vanno, questo è il momento di capire perché e trarne conclusioni oneste, magari liberandovi di un peso. Non è invece il momento di azzardare avventure impegnative o poco chiare, soltanto per seguire un sogno o allontanarvi da una frustrazione: tutto o quasi si può fare, ma restando con i piedi per terra! Anche perché le entrate economiche sono forse maggiori o più regolari rispetto a qualche tempo fa, ma pure le uscite sono tante (anche per debiti residui) e sobbarcarvi di ulteriori spese potrebbe farvi pentire in ritardo della vostra sicurezza. Insomma, resta un mese proficuo, che non dovete far trascorrere passivamente: basta pensare, prima di agire, e potreste raggiungere buoni risultati. Anche per l’amore è un mese intenso: gratificante per le coppie solide che rinnovano complicità e sensualità, come per le coppe giovani che cominciano a conoscersi meglio, a crescere insieme. In prospettiva ci saranno test severi per i rapporti che si trascinano nell’abitudine, per questo sarebbe meglio affrontare i problemi adesso: il dialogo è favorito, chiarimenti e recuperi sono possibili… ma nessun pianeta può compiere miracoli! Non escludo infatti che qualcuno tra voi cerchi altrove le emozioni e gratificazioni che non riceve dal partner, ma ciò significherebbe soltanto rimandare, fingere, col rischio di ritrovarsi tra qualche mese con troppi nodi al pettine. In conclusione, l’ho già detto ma lo ripeto: fate adesso quello che può o deve essere fatto.

PRIMA DECADE
Mercurio lascia in fretta il vostro Sole ma nelle ultime settimane dovrebbe avervi aiutato a capire meglio qualcosa, a raggiungere una decisione. Adesso è Marte nel secondo campo a chiedervi e permettervi di consolidare questo processo con azioni conseguenti. Non rimandate troppo: la prima metà di luglio è più semplice un po’ per tutto.

SECONDA DECADE
La congiunzione di Mercurio al vostro Sole sarà veloce (dal 24 giugno al 2 luglio) ma andrà ad attivare il sestile di Urano e per questo risulterà più efficace. Idee, intuizioni, progetti e iniziative vanno considerati con attenzione! Non escludo che arrivino anche nuove conoscenze preziose, sia sul lavoro che nella vita sociale.

TERZA DECADE
Venere affiancherà Giove nel suo sestile tra il 29 giugno e il 18 luglio, mentre Mercurio si congiungerà al vostro Sole tra il 2 e l’8 luglio. I pianeti lenti non vi coinvolgono e tanto meno vi disturbano, quindi cogliete le occasioni che può offrirvi questo periodo! Tutti i rapporti (amore, amicizia, lavoro) potranno beneficiarne; e così gli studi, i viaggi. Non escludo un po’ di sollievo anche sul piano economico.


+
Leggi anche


Gemelli oroscopo del giorno
Gemelli oroscopo della settimana
Gemelli oroscopo Karmico
Gemelli oroscopo 2015





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci