Gemelli     
 

Oroscopo del mese dal 20 aprile al 21 maggio



1 decade   21 - 31 maggio
2 decade   01 - 10 giugno
3 decade   11 - 21 giugno


A cura di Sandra Zagatti

MOVIMENTO FISICO E MENTALE
Il cielo di questo mese vi regala buone notizie! Probabilmente, un po’ di stanchezza è da mettere in conto, con il Sole che transita alle spalle del vostro segno, nel dodicesimo campo in Toro, assieme a Mercurio dal 23 aprile all’8 maggio: d’altra parte, gli ultimi mesi sono stati impegnativi e le energie spese non sono state poche. Ciò nonostante, avrete modo di recuperare buonumore e forma psicofisica sufficientemente in fretta per godere e sfruttare questo migliore periodo. Già il 3 maggio Venere termina la sua antipatica quadratura e si porta in vivace sestile nell’undicesimo campo in Ariete; inoltre, proprio il vostro pianeta guida Mercurio farà in tempo ad entrare nel vostro segno, appunto l’8 maggio, dove poi resterà assai più a lungo per via del suo secondo anello di sosta annuale. Restano ovviamente in transito armonico anche Urano e Marte, pur sempre un po’ innervositi dalla reciproca opposizione, mentre Nettuno prosegue il suo lungo transito di quadratura alla prima decade. Non tutto è perfetto dunque (e quando mai può esserlo?) ma molto migliora, e soprattutto torna a scorrere una frizzante energia primaverile, che incoraggia il movimento fisico, sociale e mentale… in ottimistica attesa dell’estate, quando Giove comincerà un ottimo transito! Intanto, il mese riserva giornate particolarmente efficaci, ad esempio 1, 6, 7, 11, 12 e 20 maggio. Più cautela e un pizzico di pazienza, invece, il 24 e 25 aprile, 8, 9, 15 e 16 maggio.

GIOVANI A QUALUNQUE ETA’
Ricordo sempre quanto sia importante avere l’appoggio del proprio pianeta guida. Secondo me è come avere una marcia in più, non solo o non tanto per ottenere risultati e gratificazioni (questo dipende da molti altri fattori) ma per sentirsi in armonia con sé stessi, per essere come si dice più “centrati”: ascoltare e capire meglio le proprie sensazioni, e di conseguenza chiarire le idee, rinforzare le motivazioni, difendere e promuovere i propri valori! Potreste obiettare che il vostro pianeta guida Mercurio è il più veloce (dopo la Luna), e i suoi transiti armonici durano qualche settimana, anzi qualche giorno se ragioniamo in termini di decadi… Ed è vero, anche se tipi come voi (non a caso governati da Mercurio!) si sentono a casa in condizioni di dinamicità, sveltezza, improvvisazione; mentre ogni attesa pur “costruttiva” finisce per rendervi insofferenti, annoiati e dispersivi. Comunque, Mercurio diventa più potente quando rallenta il suo passo: chiunque riceva un suo transito dissonante quando è in anello di sosta può testimoniarlo! Ma il suo prossimo anello di sosta (il secondo dell’anno, e sino a inizio 2015 in segni d’Aria) lo dedicherà proprio a voi. Come ho premesso, entrerà infatti nel vostro segno l’8 maggio e resterà a farvi compagnia sino al 13 luglio, con un solo sconfinamento in Cancro nella prima metà di giugno. Un bel po’ di tempo da sfruttare! Come? In quali direzioni e per quali scopi? Beh, potete saperlo solo voi. Io però sono certa che avrete davvero quell’arma in più, per dare il massimo e ottenere il meglio, nonostante le inevitabili difficoltà o gli alti e bassi di un periodo appunto non brevissimo. Perché Mercurio significa innanzitutto movimento, confronto, comunicazione: curiosità e apertura. E quell’approccio giovane (anche se avete ottant’anni) che vi permette di essere sempre pronti per una nuova avventura…

TRA VECCHI E NUOVI AMORI
E dunque, rimboccatevi le maniche per tutte le questioni che vi premono. Cambiare lavoro, trovare una prima occupazione, rilanciare la vostra attività… le situazioni sono ovviamente diverse ma questo è un mese che parte sottotono ma si fa progressivamente più generoso e incoraggiante. Non bisogna attendere che la fortuna bussi alla porta ma andarla a cercare e crearla! Allargare il raggio di conoscenze, frequentare convegni o fiere del settore che vi interessa, sostenere colloqui o concorsi: insomma, accogliere stimoli e proporre iniziative… o viceversa, meglio ancora se entrambe le cose. Collaborazioni e associazioni sono particolarmente favorite, ed anche eventuali compravendite o trattative varie possono arrivare a una soluzione, un accordo, un esito vantaggioso. Per i giovanissimi (di età!) possono arrivare occasioni o intuizioni preziose, qualcuno deciderà di cambiare corso di studi, oppure investirà energie in una passione che poi potrebbe trasformarsi in lavoro. Non solo Mercurio ma anche Marte vi sprona ad agire… e dalla piena estate vi lascerà nelle buone mani di Giove: dai semi ai frutti. Considerando poi che Venere smette di disturbarvi e vi ripaga con uno splendido trigono dal 3 maggio, ho la sensazione che l’impegno sul lavoro non graverà sulla vita privata o sentimentale, anzi credo che per molti ci saranno facilitazioni e miglioramenti anche in tal senso. E non soltanto perché qualche soddisfazione o qualche soldino in più fanno bene all’umore: per alcuni potrebbe esserci la possibilità di avvicinarsi a un partner lontano con un trasferimento, oppure viaggi e nuove frequentazioni potrebbero favorire i single con incontri importanti, senza escludere svolte rivoluzionarie tra vecchi e nuovi amori!

PRIMA DECADE
La quadratura di Nettuno si è fatta sentire, negli ultimi mesi, con dubbi e scontentezza. Tante cose sono state messe in discussione, e il risultato a livello emotivo è stato un fastidioso senso di instabilità. Venere dal 3 maggio riporta passione, creatività; anche Marte dal 7 torna a incoraggiarvi. State cambiando dentro: potete cambiare qualcosa anche fuori.

SECONDA DECADE
Intorno a metà maggio (diciamo tra il 10 e il 20), Mercurio sul vostro Sole sarà sostenuto dal sestile di Venere e Urano, congiunti nell’undicesimo campo in Ariete: una sinergia particolarmente vivace, dinamica, stimolante, che potrebbe regalarvi incontri od opportunità. Nel lavoro o per l’amore, magari in entrambi i casi.

TERZA DECADE
Venere sarà dissonante dal 24 aprile al 3 maggio: pochi giorni, in cui potreste però avvertire un senso di contraddizione, insoddisfazione o stanchezza per alcuni rapporti, di lavoro o affettivi. Sia il Sole che Mercurio vi raggiungeranno il prossimo mese, alimentando nel frattempo un po’ di introversione, insolita per voi. E non utile…


+
Leggi anche


Gemelli oroscopo del giorno
Gemelli oroscopo della settimana
Gemelli oroscopo Karmico
Gemelli oroscopo 2014





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci