Gemelli     
 

Oroscopo del mese dal 23 agosto al 23 settembre



1 decade   21 - 31 maggio
2 decade   01 - 10 giugno
3 decade   11 - 21 giugno


A cura di Sandra Zagatti

AFFRONTARE I PROBLEMI
E’ un mese che presenta qualche incertezza, dovuta forse alla ripresa del lavoro e delle attività quotidiane, ma niente paura: sembrano decisamente maggiori e migliori i transiti di appoggio! Le dissonanze riguardano il Sole del mese e la Luna Nuova del 25 agosto nel quarto campo in Vergine, con Mercurio (sino al 2 settembre) e Venere (dal 5) in transito nel medesimo segno. Va da sé che, viceversa, sino al 5 settembre Venere sarà in buon sestile nel terzo campo in Leone e dal 2 Mercurio si porterà in trigono nel quinto campo in Bilancia: un transito ancor più incisivo e prezioso, visto si tratta del vostro pianeta guida e che durerà a lungo (sino all’8 novembre), per via dell’ultimo anello di sosta annuale del pianeta. Un altro cambiamento dissonante riguarda Marte, che il 14 settembre si porterà in opposizione nel settimo campo in Sagittario; tuttavia, essendo un transito spostato abbastanza in avanti nel mese astrologico, per il momento riguarderà soltanto la prima decade. In compenso Giove è ormai a pieno regime con il suo ottimo trigono nel quinto campo in Leone, che coinvolgerà la prima decade sino al primo settembre e poi la seconda. Insomma, qualche giornata storta è da mettere in conto (ad esempio 25, 26 e 27 agosto, 8, 9, 14, 15 e 22 settembre), ma come dicevo i sostegni non vi mancano ed anche il vostro stato d’animo è più stabile, sicuro e fiducioso: affronterete i problemi se e quando arriveranno e nel modo giusto, senza farvene troppo suggestionare!

UN PO’ DI DIPLOMAZIA
Non posso sapere se, quando e soprattutto come abbiate trascorso le ferie, ma a giudicare dai passaggi dissonanti in Vergine, posso comunque ipotizzare che tornare alla normale vita di tutti i giorni non vi entusiasmi. E proprio il concetto di “normalità” a starvi stretto: la routine, le piccole beghe familiari, i conti di casa, la sveglia alla stessa ora ogni mattina, e insomma tutto ciò che caratterizza almeno undici mesi all’anno. E non è nemmeno questione di ferie o di lavoro: non siete tipi che si accontentano dell’ozio e di certo non sareste appagati da una (ipotetica) eterna vacanza… No. E’ proprio questione di interesse, motivazione, scoperta. Voi avete bisogno di sfide creative, e la vostra innata curiosità ha negli stimoli (sociali e intellettuali) un nutrimento primario e vitale. Ecco perché la prevedibilità, così rassicurante per altri segni, per voi è invece alla lunga soffocante; ed ecco perché questo mese astrologico potrebbe partire al rallentatore. Ma ben venga il trigono del vostro Mercurio, dal 2 settembre, a risvegliarvi dal torpore con idee, contatti, un salutare movimento! E’ vero che dal 14 l’opposizione di Marte potrebbe mettere alla prova la vostra pazienza, ma in fondo anche questa sarà una sfida e sarà sempre meglio della noia: purché, ovviamente, non sprechiate la verve di Mercurio in polemiche ma vi sforziate di utilizzarlo anche nelle doti diplomatiche che offre, dal segno della Bilancia, a tipi brillanti ma a volte fin troppo schietti quali siete. Detto altrettanto schiettamente, evitate di usare le parole come armi…

IL DIALOGO FA LA DIFFERENZA
Giove in buon transito protegge la sfera economica, nel senso che forse c’è qualche entrata in più o maggiori garanzie, un po’ di sollievo: ad esempio qualcuno potrebbe trovare finalmente la formula giusta di un finanziamento, oppure riscuotere un vecchio credito, concludere una vendita. Tuttavia le spese sono sempre tante, soprattutto per casa o famiglia, e Giove fa quello che può (come voi)! Mercurio comunque aiuta: chi ha un’attività a contatto con la gente, chi viaggia per lavoro, così come i giovani che studiano o cercano un’occupazione, ritrovano in fretta motivazioni ed efficienza. Un po’ di tensione è da mettere in conto, dal 14 settembre, con colleghi o soci. Qualche rivale è possibile, ma occhio a non vederli dove non ci sono: ricordate che i disaccordi possono risultare anche utili. Se un nuovo progetto vi appassiona, pianificatene la fattibilità senza trascurare i dettagli. Intanto, mentre il lavoro riprende e chiede attenzione, la vita privata rimane un po’ in disparte: Venere resta ottima sino al 5 settembre, ma poi comincia un transito dispettoso… Credo che siano soprattutto i nativi della prima decade a sentirsi più nervosi o scontenti, ma come sempre dipende dalle situazioni. Le coppie che si sono sposate o hanno iniziato una convivenza da poco, si scontrano forse con i problemi della vita quotidiana (soldi, parenti, figli), ed anche chi non convive ma si è innamorato di recente, magari proprio durante le vacanze, adesso deve adattarsi a nuovi ritmi abitudini, meno tempo libero. Niente di gravissimo, ma anche qui il dialogo può fare la differenza: in fondo, parlare vi piace, cercate di non limitarvi al resoconto della giornata e vedrete tanti malintesi o possibili scherzi si risolveranno sul nascere.

PRIMA DECADE
Prima Venere (dal 5 al 13 settembre) poi Marte (dal 14) saranno in transito dissonante e andranno a stuzzicare la quadratura di Nettuno: è come se la realtà volesse sfidare i vostri sogni, i vostri ideali, le vostre più nobili aspettative, costringendovi a fare un passo indietro. E magari dovrete farlo, ma solo per diventare voi stessi più credibili, non certo meno autentici.

SECONDA DECADE
Qualche giornata storta è possibile, con la quadratura di Venere dal 13 settembre. Ma già dal 9 al 17 Mercurio tornerà amico, e poi siete sostenuti da Urano, dal primo settembre anche da Giove… e quindi non saranno gli alti e bassi del presente a scoraggiare la vostra visione, fiduciosa, del futuro.

TERZA DECADE
Tra Mercurio dissonante dal 27 agosto al 2 settembre, e Venere in buon sestile dal 28 agosto al 5 settembre, il risultato potrebbe non essere una “patta”! Forse, la vita privata e sentimentale vorrà essere ancora protagonista, rispetto ai doveri di lavoro, famiglia o quotidianità. Ma in fondo è ancora estate, almeno queste giornate di cambio del mese potete godervele!


+
Leggi anche


Gemelli oroscopo del giorno
Gemelli oroscopo della settimana
Gemelli oroscopo Karmico
Gemelli oroscopo 2014





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci