Gemelli     
 

Oroscopo del mese dal 20 aprile al 21 maggio



1 decade   21 - 31 maggio
2 decade   01 - 10 giugno
3 decade   11 - 21 giugno


A cura di Sandra Zagatti

ARRIVA MERCURIO!
Nonostante il Sole e la Luna Nuova del mese restino un po’ defilati nel dodicesimo campo in Toro, gli altri pianeti veloci transitano uno dopo l’altro (o assieme) nel vostro segno. Venere è entrata già il 12 aprile e resterà con voi sino all’8 maggio, intanto il primo maggio arriverà Mercurio, il vostro pianeta guida, che proprio nel vostro segno formerà poi il secondo anello di sosta annuale (accompagnandovi sino all’8 luglio), e dal 12 maggio ci sarà anche Marte! Per quanto riguarda i pianeti lenti, la prima decade è coinvolta dalle dissonanze di Saturno, opposto nel settimo campo in Sagittario, mentre Nettuno in quadratura nel decimo campo in Pesci è quasi arrivato ai confini con la seconda decade… che è comunque ancora ottimamente sostenuta dal trigono di Urano nel nono campo in Ariete e dal sestile di Giove (che ha pure ripreso il moto diretto) nel terzo campo in Leone. Insomma, sono davvero tanti i pianeti che vi coinvolgono, vi mettono alla prova, vi stimolano e vi incoraggiano, in un mese che ha tutte le intenzioni di cancellare dal vostro dizionario quotidiano termini come noia, banalità, passività! Naturalmente bisogna mettere in conto qualche giornata più antipatica, confusa, magari solo un po’ fiacca: ad esempio il 28 e 29 aprile o il 5, 6, 7, 12 e 13 maggio. Decisamente più interessanti e, spero, anche gratificanti saranno invece le giornate del 22, 26 e 27 aprile, 1, 2, 10, 14, 15, 18 e 19 maggio.

IL TEMPO DEL RISCATTO
Interessanti i passaggi nel vostro segno, in questo mese: Venere sino all’8 maggio, Marte a partire dal 12… e soprattutto Mercurio, che come ho detto formerà un anello di sosta e quindi vi accompagnerà per più di due mesi! Direi anzi che sino al mese di luglio (almeno) sarete sostenutissimi dai pianeti veloci, e se Giove resterà in appoggio “soltanto” sino all’8 agosto, durante tutta l’estate Saturno sospenderà la sua opposizione. Questo significa che avete davanti un periodo molto efficace, da sfruttare con intelligenza e creatività. Sul lavoro, nella vita privata e affettiva, ma soprattutto (innanzitutto) per fare chiarezza dentro di voi e ritrovare quella capacità di progettare, sperimentare, conoscere, che è l’essenza del vostro carattere ma che da qualche tempo si è forse arenata assieme all’energia, in un atteggiamento più incerto, passivo o persino rinunciatario. D’altra parte, non è una questione oggettiva: gli ostacoli nella vita ci sono sempre, così come le cose che non vanno come dovrebbero o come vorreste… ma quando vi sentite fiduciosi, quando vi impegnate su ciò che vi preme, allora sapete accettare anche le difficoltà come sfide, un salutare confronto con la realtà che può risultare molto proficuo. Viceversa, se poco o nulla sa offrirvi motivazioni valide o siete costretti ad investire energie soltanto per mantenere la posizione, allora smettete di “crederci” e rischiate di diventare indifferenti, disincantati, a volte quasi cinici per evitare la sofferenza di una delusione. Ecco, un atteggiamento del genere può avervi accompagnato, più o meno intensamente o a fasi alterne, già da qualche anno; ma questo 2015 e in particolare questa primavera-estate vi offrono l’occasione di risvegliarvi e riscattarvi. Le risorse non mancano, gli strumenti principali sono a vostra disposizione: si tratta solo di usare la testa… e di metterci anche il cuore.

NON RIMANDATE
“Chi ha tempo non aspetti tempo”, recita un proverbio… E potete farne tesoro proprio sfruttando questo periodo efficace, che non sarà brevissimo ma nemmeno eterno: la ripresa del lavoro dopo le ferie estive proporrà infatti diverse verifiche, forse cambiamenti, ed è meglio arrivare preparati. A seconda della vostra situazione, potete cercare di stringere i tempi per un accordo, un affare, per ottenere un finanziamento, mettere la firma su un contratto, portare a termine una trattativa, oppure per sostenere esami, concorsi, per fare richieste. Se ci sono questioni economiche in corso, a maggior ragione conviene trovare soluzioni o mediazioni, perché le possibilità di riscuotere qualche soldo in più adesso ci sono. Chi cerca un’occupazione non deve fare troppo il difficile, non soltanto perché qualcosa è meglio di niente, ma perché cominciando a lavorare – sia pure in un’attività che non vi soddisfa del tutto – avrete poi maggiori sicurezze e stimoli per fare conoscenze, guardarvi intorno, magari migliorare. Anche la vita di coppia riceve i favori di questa primavera. Marte riporta passione, coraggio, volontà di costruire o ricostruire, mentre Mercurio è prezioso per parlare, confrontarsi, chiarire dissapori; in particolare certi insidiosi malintesi o piccoli rancori, sui quali forse sorvolate per quieto vivere ma che rimangono dentro, col rischio di ingigantirsi ed esplodere poi in futuro. Mi riferisco soprattutto alle coppie di vecchia data, che stanno insieme per abitudine o per responsabilità condivise (casa, figli, soldi): se ci sono problemi, adesso è più facile affrontarli e magari risolverli. Ciò vale anche nelle questioni in sospeso con parenti o ex: spartizioni economiche, vendite immobiliari, gestione di beni comuni, decisioni varie. Le giovani coppie sono meno gravate dal peso del quotidiano e possono godersi un mese generoso, ma chi vuole metter su casa deve fare i conti con buonsenso, non solo con entusiasmo! Mese vivace e intrigante per i single.

PRIMA DECADE
Tra tante faccende da sistemare e la sensazione (forse realistica) di dover fare tutto da soli, un po’ di stanchezza è da mettere in conto. E magari anche alcuni dubbi sull’eventualità di proseguire con certe iniziative o frequentazioni. Mercurio farà un primo passaggio sul vostro Sole nei primi dieci giorni di maggio, e il 12 arriverà Marte. Insomma: prima potrete chiarirvi le idee, poi eventualmente agire.

SECONDA DECADE
Giove e Urano sono sempre splendidi con i loro sestili al vostro Sole, e potrete beneficiare anche di Venere sino al 28 aprile e di Mercurio dal 10 al 28 maggio. Sembra un buon periodo soprattutto sul piano lavorativo e sociale, magari economico… il che contribuirà a rasserenarvi anche nel privato. Favoriti esami, colloqui, incontri, viaggi.

TERZA DECADE
Dal 28 aprile all’8 maggio Venere transiterà sul vostro Sole, mentre per gli altri pianeti veloci dovrete aspettare il prossimo mese. Poiché nessun pianeta lento vi coinvolge direttamente, potete godervi un periodo tranquillo, sereno, che vi invita e vi aiuta a sorridere di più agli altri, a collaborare maggiormente sul lavoro, ad essere più teneri e presenti con il partner. Venere strizza l’occhio anche ai cambi di look…


+
Leggi anche


Gemelli oroscopo del giorno
Gemelli oroscopo della settimana
Gemelli oroscopo Karmico
Gemelli oroscopo 2015





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci