Bilancia     
 

Oroscopo del mese dal 23 agosto al 23 settembre



1 decade   23 settembre - 03 ottobre
2 decade   04 - 13 ottobre
3 decade   14 - 22 ottobre


A cura di Sandra Zagatti

ARMONIE CELESTI
Non è affatto male quest’ultimo mese d’estate, per voi! Anche se Giove ha terminato il suo sestile nell’undicesimo campo in Leone (e quindi se ne starà defilato in Vergine assieme al Sole del mese), vi lascia alle efficaci cure di Marte e del vostro pianeta guida, Venere, che appunto resteranno in Leone rispettivamente sino al 24 settembre e all’8 ottobre (ricordo che Venere sta formando un lungo anello di sosta nel segno). Intanto, già il 27 agosto Mercurio entra nel vostro segno dove a sua volta formerà un anello di sosta, per cui proseguirà il suo bel transito sino a inizio novembre. E le buone notizie non sono finite! Infatti, il 18 settembre anche Saturno si porta in posizione di appoggio, entrando definitivamente nel terzo campo in Sagittario, dove poi resterà per un paio d’anni! Le uniche dissonanze del mese riguardano insomma i pianeti lenti, Urano e Plutone, che continuano a coinvolgere la seconda decade; tuttavia non formano più la stretta quadratura reciproca che li ha bloccati per anni, inoltre sono inseriti in un contesto celeste armonico e solido: credo dunque che potrete avvertire i loro transiti in modo meno pesante e soprattutto, di conseguenza, comprenderne meglio le esigenze e le opportunità, così da viverli meglio e non limitarvi a subirli. I giorni più efficaci e appaganti del mese saranno il 23, 24 e 27 agosto, 5, 9, 10, 15 e 20 settembre. Mettete invece in conto ancora un po’ di tensione il 26 e 31 agosto, 1, 7, 8 e 22 settembre.

LE VOSTRE RISORSE
Non capita spesso che i tre pianeti “personali” (Mercurio, Venere e Marte: vengono chiamati in questo modo perché nel tema natale caratterizzano l’individuo più dei pianeti lenti e “generazionali”) siano contemporaneamente in transito armonico: sono molto più frequenti i casi intermedi, con alcuni in appoggio e altri neutrali oppure dissonanti. E dunque, al di là delle circostanze di contorno o di eventuali problemi contingenti o di vecchia data, questo mese vi permette di attingere a risorse, appunto personali, qualitativamente al top! Rientrano in tali risorse le vostre idee, la vostra volontà, le vostre relazioni… e direi soprattutto il vostro modo di pensare, di agire e di rapportarvi agli altri. Insomma tutto ciò che proviene da voi stessi o da voi stessi, in qualche modo, dipende. La miscela energetica di questi tre pianeti sarà davvero potente e sono molte le cose che potrete fare, progettare, concludere, capire, e altrettante quelle di cui potrete anche soltanto (si fa per dire) godere! Non sottovalutate il senso di sicurezza che vi stimolerà, non limitatevi a “stare un po’ meglio” quasi per timore di sperare, sognare, osare di più. Reagite alla pigrizia e accogliete la consapevolezza che i tempi più difficili sono ormai passati ma i tempi migliori hanno bisogno della vostra partecipazione per realizzarsi. Non voglio certo darvi ad intendere che le configurazioni in corso siano magiche, tuttavia ci sono periodi in cui è possibile fare passi avanti in modo più facile o veloce… e questo per voi lo è: quindi perché non sfruttarlo?

USCITE DAL GUSCIO
In questo mese riprendono le attività quotidiane, fatte di lavoro, casa, studi… Ma a differenza degli anni scorsi siete pronti e più motivati! È un momento di forte stimolo soprattutto per i giovani o per chi vuole cambiare qualcosa nella propria vita: adesso si possono fare scelte anche importanti. I lavoratori autonomi hanno ovviamente maggiori chance di movimento e progettualità, ma anche i dipendenti possono farsi notare e, magari, chiedere e ottenere qualcosa di meglio: un ruolo più appagante, un contratto più sicuro, una piccola gratifica. Chi si è trasferito o si è messo in proprio comincia a raccogliere frutti, è anche possibile aumentare la clientela o rilanciare un’attività con buone intuizioni promozionali, una veste più accattivante o nuovi servizi. Chi cerca lavoro deve darsi da fare: inviare curriculum, sostenere colloqui o concorsi, contare sulle proprie competenze e non aver timore di mostrarle! Ed anche in amore potete osare! La vostra Venere, assieme al suo “amante mitologico” Marte, riscalda il cuore e i sensi, mentre Mercurio favorisce gli incontri e il dialogo. È un mese perfetto per chi vuole conquistare o riconquistare una persona, per le coppie che desiderano avere un figlio, per i single che si sentono pronti a nuove emozioni. Persino chi ha un rapporto in crisi può recuperare: purché ci sia ancora il sentimento, adesso è il momento di comprendere davvero le rispettive esigenze per venirsi incontro e ricostruire un percorso comune. Torna la complicità, la passione, la progettualità condivisa! Potete puntare alto, ma prima dovete uscire dal vostro guscio.

PRIMA DECADE
Mercurio si congiungerà al vostro Sole di nascita tra il 27 agosto e il 5 settembre, ma sarà solo un primo assaggio del suo transito (tornerà infatti in anello di sosta tra il 28 settembre e il 20 ottobre). Intanto, potrà forse darvi qualche prezioso suggerimento, magari con un’idea di rinnovamento, una comprensione utile, un incontro importante…

SECONDA DECADE
Urano e Plutone continuano i loro transiti dissonanti ma sono entrambi in moto retrogrado, quindi in una sorta di fase riflessiva che permette anche a voi di tirare il fiato, fare il punto, capire meglio ciò che va capito. Intanto, avrete l’appoggio di Marte sino al 9 settembre, di Mercurio dal 6 e della vostra Venere per tutto il mese. Un mese importante, forse cruciale.

TERZA DECADE
Mercurio non arriverà a toccare i gradi del vostro Sole ma ci sarà Marte in buon sestile dal 9 al 24 settembre. Considerando che i pianeti lenti non vi coinvolgono e che Urano, però, ha fatto un primissimo passaggio di opposizione nei mesi scorsi, forse la parola chiave di questo mese è “decisione”. Che fa rima con “azione”…


+
Leggi anche


Bilancia oroscopo del giorno
Bilancia oroscopo della settimana
Bilancia oroscopo Karmico
Bilancia oroscopo 2015





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci