Bilancia     
 

Oroscopo del mese dal 23 settembre al 23 ottobre



1 decade   23 settembre - 03 ottobre
2 decade   04 - 13 ottobre
3 decade   14 - 22 ottobre


A cura di Sandra Zagatti

BUON COMPLEANNO!
Sembra proprio che il cielo voglia festeggiare alla grande il vostro compleanno, regalandovi un mese con pochissimi disturbi e tantissimi pianeti in appoggio! Il Sole entra nel vostro segno il 23 settembre e già il 24 si congiunge alla Luna Nuova, mentre a ruota arriverà Venere – il vostro pianeta guida – che entrerà nel vostro segno il 30. Mercurio resterà invece nel vostro segno sino al 28 settembre, poi farà un breve passaggio a inizio Scorpione e tornerà da voi il 10 ottobre, per completare il suo anello di sosta. In più, ci sono Marte e Giove che si alleano in una specie di abbraccio con i loro due sestili, rispettivamente dal terzo campo in Sagittario e dall’undicesimo in Leone. Insomma, una configurazione davvero incoraggiante e positiva! Soltanto la seconda decade resta ovviamente coinvolta dalle lente dissonanze di Urano e Plutone, ma sono convinta che resteranno in secondo piano… o magari potrebbe essere il mese giusto per realizzare (per scelta, non per forza) una di quelle trasformazioni che entrambi i pianeti, sia pure in modo diverso, chiedono da tempo. Interessante anche il passaggio del Nodo Lunare Nord, che trasformerà in eclisse la Luna Piena dell’8 ottobre e si congiungerà al Sole il giorno 12, poi a Venere il 15, sottolineando l’importanza di un mese di svolta e rinascita un po’ per tutti. Qualche momento di tensione è possibile nelle giornate dell’1, 2, 8, 14 e 15 ottobre Da sfruttare al massimo invece l’ottimo cielo del 26 e 29 settembre, 4, 12, 13, 17 e 18 ottobre!

IL VOSTRO REGALO
Come ho accennato sopra, è un cielo molto bello quello del mese che comprende il vostro compleanno. E’ sempre importante il periodo in cui il Sole torna sui gradi natali, ma di certo è più semplice onorare il significato rigenerante di un tale appuntamento quando i pianeti aiutano. Come quest’anno, appunto, e ancor più perché avete alle spalle mesi pesantissimi: se pensate alla scorsa primavera, questo autunno che inizia vi sembrerà davvero una nuova stagione, la vostra! E dunque, come festeggiare al meglio? Innanzitutto godendovi la vita, gli affetti, ciò che vi piace e vi fa bene. E poi facendo progetti, poco importa se sul piano privato o lavorativo, e non necessariamente deve trattarsi di grandi cose, purché dentro di voi proviate entusiasmo e lo trasformiate in azione. Non considerate questo mio consiglio come un generico o teorico invito: sto parlando di fatti, di pratica, di realtà. Sto suggerendovi di approfittare del compleanno per compiere un atto concreto in favore del vostro benessere, comunque lo intendiate. Cambiare look, perché no; oppure iscrivervi a un corso su un argomento che vi interessa; creare un nuovo biglietto da visita o redigere al meglio il vostro curriculum se volete incentivare la vostra attività; o magari iniziare un hobby, prendere un animale domestico, una mountain-bike… I miei sono soltanto esempi ma mi preme che abbiate colto il senso di ciò che intendo, dopo di che ognuno di voi può scegliere il regalo giusto per festeggiarsi! Marte e Giove vi sostengono e assieme sono una coppia strepitosa, fatta di fiducia e volontà, di apertura della mente o del cuore… e di determinazione, di coraggio, per credere davvero in qualcosa, in qualcuno, ma soprattutto in voi stessi.

BANDO ALLE ABITUDINI
C’è un buon rilancio sul lavoro. A seconda della vostra situazione potreste finalmente raccogliere risultati economici o soddisfazioni, ma per qualcuno non escludo cambiamenti più significativi. Sia per i giovani che cercano un’occupazione, sia per chi desidera avviare una nuova attività o un progetto importante, arrivano buone notizie o conferme, autorizzazioni, proposte. Le iniziative all’estero sembrano favorite, così come viaggi, spostamenti o ampliamenti di sede. Migliorano anche i rapporti di lavoro, ma nelle giornate più nervose (indicate sopra) bisogna fare attenzione a non riesumare il passato con polemiche, recriminazioni, ripicche, evitando azioni o parole impulsive. Anche il cuore torna a battere forte, in questo mese di generale recupero. Torna la passione nel rapporto di coppia, le relazioni che hanno “tenuto” nei difficili mesi primaverili possono considerarsi rinforzate, e adesso è più facile ritrovare complicità, desiderio, voglia di fare progetti. Chi invece ha chiuso una storia, esce dalla fase di disincanto e diffidenza per riaprirsi alle emozioni. D’altra parte, per voi la solitudine è particolarmente dura da accettare e sopportare: può essere occasionale, accompagnare un periodo, ma come condizione stabile non è certo il vostro ideale! Tornate dunque a credere nell’amore, nella voglia di amare ed essere amati… e nella capacità di farlo. Senza troppe remore e, soprattutto (questo è importante), senza fare paragoni con esperienze dolorose o persone deludenti che appartengono al passato. Giovani e single possono fare incontri interessanti frequentando ambienti diversi dal solito: bando alle abitudini, quindi! Ampliare il cerchio delle amicizie (o abbandonare quelle che non si sono dimostrate tali) sarà comunque salutare.

PRIMA DECADE
Marte sarà in sestile sino al 28 settembre, Venere sarà congiunta dal 30 settembre al 7 ottobre, e insomma avrete l’appoggio degli “amanti del cielo” intorno al vostro compleanno… Il che sembra di buon auspicio soprattutto per gli affari di cuore. Ma riuscirete ad esprimere maggiore passionalità ed entusiasmo anche tra amici o sul lavoro!

SECONDA DECADE
Giove è nel pieno del suo sestile, il sestile di Marte vi coinvolgerà dal 29 settembre al 12 ottobre, mentre Venere si congiungerà al vostro Sole di nascita dall’8 al 16 ottobre. Urano e Plutone spaventano e affaticano, lo so; ma davvero sembra che il cuore voglia risvegliarsi e reclamare i suoi diritti…

TERZA DECADE
E’ proprio la seconda parte del mese astrologico quella più interessante. Marte in sestile dal 12 ottobre, Mercurio congiunto dal 10, Venere a sua volta congiunta dal 16… e nessun altro pianeta che vi disturba! Cosa volete di più per festeggiare il compleanno? State con le persone care, agite non come “volete” ma come sapete: anzi, come siete.


+
Leggi anche


Bilancia oroscopo del giorno
Bilancia oroscopo della settimana
Bilancia oroscopo Karmico
Bilancia oroscopo 2014





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci