Bilancia     
 

Oroscopo del mese dal 23 luglio al 23 agosto



1 decade   23 settembre - 03 ottobre
2 decade   04 - 13 ottobre
3 decade   14 - 22 ottobre


A cura di Sandra Zagatti

ENERGIA VIVACE
È ancora un mese interessante per voi, dall’energia vivace e stimolante. Il Sole transita in buon sestile nell’undicesimo campo in Leone e si congiunge alla Luna Nuova il 14 agosto. Anche Mercurio entra in Leone all’inizio del mese astrologico, il 23 luglio, per uscirne il 7 agosto; nello stesso segno rientrerà Venere già il giorno 2 (ricordo che il vostro pianeta guida proseguirà poi il suo sestile sino all’8 ottobre) mentre Giove è ormai prossimo al suo cambio di segno ma vi appoggerà, sempre dal Leone, sino all’11 agosto! Soltanto Marte disturba ancora un po’, con la sua quadratura dal decimo campo in Cancro che coinvolge la terza decade, ma il 9 agosto si farà perdonare entrando a sua volta in Leone! Per quanto riguarda i pianeti lenti, Plutone resta dissonante alla seconda decade, dal quarto campo in Capricorno; l’opposizione di Urano invece sta toccando l’inizio della terza decade ma, già in moto retrogrado, tornerà presto a coinvolgere la seconda. Insomma, un po’ prima o un po’ dopo, i cinque pianeti più rapidi (sei con la Luna Nuova) vi regaleranno il loro sestile: incoraggiante, passionale, generoso! Sembra un mese perfetto per le vacanze ma anche chi dovrà lavorare potrà contare su una buona energia. Ci saranno giornate particolarmente efficaci, da sfruttare e da godere, come ad esempio il 27, 28 e 30 luglio, il 9, 13 e 14 agosto. Cercate di portare pazienza, invece, in alcune giornate ancora come il 29 e 30 luglio, 4, 5 e 11 agosto.

NUOVE METE DA CREARE
I passaggi planetari nell’undicesimo campo hanno almeno due pregi, che possono tranquillamente ed efficacemente sommarsi. Il primo è quello di riscaldarvi, con l’energia del segno del Leone, così che l’estate arrivi fin dentro l’anima, assieme allo svago, al relax, all’appagamento, insomma alle meritate vacanze. Il secondo si concentra maggiormente sul piano sociale e intellettuale, laddove incontri, amicizie, nuove conoscenze ed esperienze varie potranno stimolare idee e progetti per il futuro: e non mi riferisco soltanto al futuro lavorativo ma in generale alla vostra espansione e realizzazione “nel mondo”. Ecco dunque che questo mese può risultare utile e piacevole da molti punti di vista! A volte, è proprio quando si è riposati, positivamente “distratti”, quando le giornate non sono segnate dai ritmi dello stress ma permettono una rara improvvisazione… è appunto in queste situazioni che si risvegliano le risorse migliori: i desideri, le speranze, le intuizioni, le fantasie! Approfittatene, non dovete fare altro che permettere al cuore e alla mente di esprimersi liberamente, di dilatarsi, di osare… poi in autunno ci penserà Saturno ad aiutarvi nella fase più pratica, di costruzione e consolidamento. Forse non siete più abituati a lasciarvi andare, dopo i faticosi anni che avete passato: basti pensare all’ultima estate e la differenza è davvero notevole! Ma adesso molte difficoltà sono superate o ridimensionate, alcuni problemi restano ma potete affrontarli, e in più siete pronti a creare nuove mete, più vicine al vostro sentire attuale, da raggiungere un passo dopo l’altro ma con fiducia.

FASCINO E PASSIONE
Anche se è il periodo delle ferie, immagino che non starete in vacanza per tutta la durata del mese! Quindi, a seconda delle situazioni, potete sfruttare i buoni transiti in corso per concludere, sistemare, rivedere o pianificare. Ho già scritto che è un mese importante per eventuali incontri: non escludo contatti interessanti, idee da mettere a punto per nuove collaborazioni. È anche possibile che arrivino proposte, che un’iniziativa rimasta bloccata dallo scorso anno torni a chiedere attenzione e a meritarla. Per chi lavora nei settori del turismo o dello spettacolo, le settimane centrali di agosto dovrebbero risultare particolarmente produttive; è possibile un successo d’immagine, un significativo aumento della clientela, una soddisfazione. I giovani trovano un’occupazione, magari stagionale o part-time, chi è rimasto fermo può rimettersi in gioco. Su certe trattative commerciali o legali si possono trovare mediazioni, accordi: in ogni caso, restate duttili e attenti perché da fine agosto Mercurio sarà nel vostro segno! E intanto, i pianeti amici favoriscono anche la vita privata. In particolare, la vostra Venere riprende il suo transito armonico che proseguirà sino all’8 ottobre: non vi mancherà certo il fascino… e, con la complicità di Marte, sarete anche passionali, coinvolgenti, più caldi con il partner abituale e decisamente civettuoli se siete single! Gli amori che nascono in questo mese sono intesi ma non necessariamente effimeri. Se invece siete stanchi di una relazione ormai spenta o di una storia troppo complicata, potrete chiudere senza recriminazioni o ripensamenti.

PRIMA DECADE
Caldo e intrigante il sestile di Marte, dal 9 agosto… E notte magica, quella tra il 12 e il 13, per ammirare le stelle cadenti e conquistare (o riconquistare) una persona speciale! Il cuore batte forte in questo mese, ma potete prendere decisioni importanti anche sul piano lavorativo. Se ci sono stati problemi in famiglia, si possono risolvere.

SECONDA DECADE
Plutone è sempre dissonante ma questo è un mese utile anche per comprendere il senso di un transito che vi affatica da più di un anno ma che comunque vi chiama a liberarvi da legami sbagliati, maschere, fraintendimenti e influenze varie. Tra fine luglio e inizio agosto, potreste fare incontri importanti, per il cuore o per il lavoro.

TERZA DECADE
Venere sarà in appoggio dal 2 al 19 agosto, ma sino all’11 si affiancherà a Giove, sino al 7 ci sarà anche Mercurio… e insomma approfittate di queste giornate davvero calde in tutti i sensi! Perfette per vacanze, avventure, nuove conoscenze, ma anche per recuperare un rapporto che vi sta a cuore. Occhio alle tentazioni, comunque…


+
Leggi anche


Bilancia oroscopo del giorno
Bilancia oroscopo della settimana
Bilancia oroscopo Karmico
Bilancia oroscopo 2015





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci