Bilancia     
 

Oroscopo del mese dal 21 maggio al 21 giugno



1 decade   23 settembre - 03 ottobre
2 decade   04 - 13 ottobre
3 decade   14 - 22 ottobre


A cura di Sandra Zagatti

LA VOSTRA VENERE
Per evitare di considerare gli eventuali problemi del presente come particolarmente gravi o irrisolvibili, invito voi (come gli altri rappresentanti dei segni Cardinali) a ricordare la primavera dello scorso anno: quella sì, faticosa, ancora più perché le fatiche erano iniziate molti mesi prima. E dunque, la differenza oggi è tanta! È vero che la seconda decade è sempre coinvolta dalle dissonanze di Urano e Plutone, tuttavia avete Giove in appoggio e anche i transiti del mese sono ottimi. Intanto c’è il Sole del mese, con la Luna Nuova del 16 giugno, in trigono nel nono campo in Gemelli, e nello stesso segno stanno già transitando Mercurio e Marte, che resteranno amici rispettivamente sino all’8 luglio e al 25 giugno. Soltanto Venere è dissonante a inizio mese, nel decimo campo in Cancro, ma il 5 giugno si porterà in Leone dove già transita Giove. L’importanza di questo sestile da parte del vostro pianeta guida è notevole: infatti, mentre Giove resterà in Leone sino all’11 agosto, Venere formerà un lungo anello di sosta e quindi proseguirà il suo splendido transito per ben quattro mesi! Avete quindi ottime risorse in questo periodo… ma ve ne resteranno anche in futuro, così da poter meglio affrontare anche i naturali alti e bassi dei movimenti planetari più rapidi. Con queste rassicuranti e stimolanti prospettive, potete sfruttare le giornate più efficaci del mese: 23, 24 e 28 maggio, 3, 7, 15, 16 e 20 giugno. Meglio tenere invece sotto controllo l’umore il 21 e 29 maggio, il 4, 5, 11, 17 e 18 giugno.

VOI E GLI ALTRI, VOI CON GLI ALTRI
Dovrete aspettare qualche giorno, ma la vostra Venere si farà poi perdonare con il suo lunghissimo sestile. Ho già espresso in altre occasioni il mio parere sui transiti dei pianeti governatori, che ritengo molto importanti anche quando sono veloci… e a maggior ragione se rallentano il loro passo. Venere è il pianeta delle relazioni, ma dall’undicesimo campo potrebbe aver molto da dire sulle relazioni sociali e forse anche sulle collaborazioni lavorative: insomma, di sicuro sarà benefica per l’amore, ma credo che ci sia dell’altro nel suo transito, degno di attenzione. Persone come voi, infatti, tendono a considerare le relazioni qualcosa “a tu per tu”: rapporti sentimentali o di amicizia, comunque intimi, per certi versi esclusivi. Invece, Venere nell’undicesimo campo sembra invitarvi a mettervi alla prova nei rapporti di gruppo, attraverso diverse frequentazioni, interessi, associazioni, magari anche in una maggiore progettualità condivisa: ovviamente mettendo a disposizione le vostre capacità e la vostra unicità (parliamo pur sempre di una Venere in Leone) per finalità e intenti comuni, ricevendo di conseguenza e innanzitutto in termini di autostima! Nel frattempo, potete “allenarvi” con gli ottimi trigoni di Marte e Mercurio, che dal nono campo possono già accompagnare nuove conoscenze, studi, iniziative sociali diverse dalla solita routine, stimoli intellettuali e sociali, favorendo in voi un approccio più curioso e duttile. La chiave sta proprio nell’essere aperti al confronto e anche alla cooperazione con gli altri, senza però esserne dipendenti o, peggio, succubi: al contrario, portando in dono le vostre idee con la sicurezza di chi non ha paura di esprimerle e nemmeno di cambiarle.

NUOVE SFIDE
Dopo anni faticosi, adesso le condizioni sono diverse e finalmente potete raccogliere risultati o avviare iniziative. Questo è un mese che incoraggia a farsi avanti, chi ha un progetto valido non deve tentennare: si possono trovare alleati, appoggi collaborativi o finanziari. Anche i giovani che studiano o cercano lavoro hanno davanti un mese molto efficace e non escludo che arrivino proposte interessanti o soddisfazioni meritate. Esami, colloqui, concorsi, esperienze in altre città o persino all’estero… tutto è possibile per chi si rimbocca le maniche, accettando con fiducia e responsabilità nuove sfide! Anche dal punto di vista economico le cose vanno meglio: gli affari, le trattative o le vertenze hanno buone chance di concludersi positivamente, trovando accordi o compromessi risolutivi. L’importante è che non rimandiate troppo e, nel caso, facciate il primo passo per sollecitare o proporre una mediazione. A proposito di primi passi… se di recente c’è stata un po’ di baruffa in casa o con il partner, evitate di sprecare questa bella energia con silenziosi bronci e chiarite, spiegate, recuperate! Le coppie che si vogliono bene possono vivere un periodo di grande intesa, ritrovando una complicità che forse non c’era da tempo. Giugno è perfetto per sposarsi, iniziare una convivenza, coronare il sogno di un figlio: costruire qualcosa insieme rinforza il legame e, adesso, c’è anche maggiore stabilità economica. Naturalmente sarà un mese ideale anche per innamorarsi: le occasioni non mancano e in particolare potrebbero arrivare da un viaggio di lavoro o di studio, da una vacanza o da un nuovo gruppo di amicizie. Chi invece è stanco di una relazione e desidera separarsi, trova finalmente il coraggio e può farlo in modo più semplice e quasi indolore per entrambe le parti.

PRIMA DECADE
Mercurio sarà in trigono dal 28 maggio al 23 giugno, mentre Venere vi regalerà il suo sestile dal 5 al 16. Anche Saturno proseguirà il suo sestile sino al 15 giugno (riprenderà il transito il 19 settembre). Molte cose, in questo mese, possono essere chiarite, capite, risolte. Il consiglio di un amico o di un collega potrebbe risultare prezioso.

SECONDA DECADE
Urano è sempre opposto ma risulterà forse uno stimolo più che un ostacolo, grazie all’appoggio di Giove, nonché di Marte e Sole in trigono dal 26 maggio al 10 giugno! Per quanto riguarda la quadratura di Plutone, in questa fase di retrogradazione potrebbe notarsi meno ma chiedere e favorire una comprensione, una trasformazione interiore.

TERZA DECADE
Sino al 5 giugno Venere potrebbe accompagnare qualche tensione con il partner, forse un parente o un socio, ma vale la pena portare pazienza: sia Mercurio che la stessa Venere saranno in appoggio il prossimo mese e già dal 10 giugno potete contare sul trigono di Marte e del Sole. Aspettate a trarre conclusioni o a prendere decisioni, e vedrete che saranno più facili e anche giuste.


+
Leggi anche


Bilancia oroscopo del giorno
Bilancia oroscopo della settimana
Bilancia oroscopo Karmico
Bilancia oroscopo 2015





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci