Acquario     
 

Oroscopo del mese dal 20 gennaio al 19 febbraio



1 decade   21 - 30 gennaio
2 decade   31 gennaio - 09 febbraio
3 decade   10 - 19 febbraio


A cura di Sandra Zagatti

BUON COMPLEANNO!
Il Sole entra nel vostro segno assieme alla Luna Nuova, il 20 gennaio, e insieme inaugurano il mese del vostro compleanno con un buon sestile a Saturno, fresco del suo nuovo e positivo transito. Anche Mercurio e Venere sono nel vostro segno, già dal mese scorso, ma mentre Venere si trasferirà in Pesci il 27 gennaio, Mercurio rallenterà il suo passo per formare il primo anello di sosta dell’anno: il 22 gennaio comincerà il moto retrogrado che dalla seconda decade lo riporterà sulla prima, poi l’11 febbraio riprenderà il moto diretto e uscirà dal vostro segno solo il 12 marzo! Marte invece resta abbastanza neutrale nel secondo campo in Pesci e tornerà in appoggio proprio alla fine del mese astrologico, il 20 febbraio. Per quanto riguarda i pianeti più lenti, Nettuno e Plutone non vi coinvolgono direttamente, mentre Urano e Saturno sono in transito armonico, rispettivamente nel terzo campo in Ariete (seconda decade) e nell’undicesimo campo in Sagittario (prima decade). L’unica dissonanza del mese è rappresentata da Giove, ancora retrogrado e opposto alla seconda decade dal settimo campo in Leone. Come sapete, è un’opposizione che durerà sino all’estate e che tuttavia, con Saturno non più dissonante (anzi, in transito amico), sarà assai meno pesante rispetto alla seconda parte del 2014! Insomma è un mese nel complesso interessante, generoso di stimoli e con una intensa energia di rigenerazione, come è giusto che sia per un compleanno che festeggia il “dopo Saturno”… Le giornate migliori del mese saranno il 25, 26, 29 e 30 gennaio, poi il 9 e il 13 febbraio; un po’ più nervose o delicate quelle del 3, 4, 10, 11, 12 febbraio.

UN NUOVO PENSIERO
Mi auguro che abbiate concluso e iniziato l’anno con un po’ di sollievo, anche grazie alla complicità delle vacanze. E’ comunque possibile che, più che di sollievo, si sia trattato di un calo di tensione, dopo tanto stress accumulato. In tal senso, le reazioni possono essere state diverse e apparentemente opposte: qualcuno si sarà sentito improvvisamente stanchissimo, impigrito, quasi demotivato, mentre qualcun altro si sarà lanciato anima e corpo nella vita sociale, mondana, magari nelle conquiste (o riconciliazioni) amorose o nelle nuove conoscenze, alla ricerca e per il bisogno di emozioni… Comunque sia andata, non escludo che abbiate agito per una sorta di compensazione, in ogni caso comprensibile e direi anche salutare: era necessario un “riassestamento”! Adesso siete più stabili, la vita quotidiana è ricominciata ma ciò non significa che dobbiate tornare a vivere secondo routine, o comunque non soltanto. Il compleanno è un appuntamento da festeggiare ma soprattutto da celebrare, da onorare con la giusta disposizione d’animo e qualche atto speciale. Intendo speciale per voi, che per natura non potete – non dovreste – fare a meno di pensare, inventare, proiettarvi nel futuro! E quindi può essere sufficiente un proposito che vi riguardi personalmente, oppure potreste attivarvi per avviare un’iniziativa professionale, sfruttare questo ottimo Mercurio per rispolverare un sogno dal cassetto, contattare vecchi amici o possibili collaboratori, riparare a un errore o rivedere approcci, abitudini, stili di vita. Insomma tentare nuove strade di affermazione e soddisfazione. Davvero, in questi casi, “basta il pensiero”… purché sia realistico e non solo astratto.

DUBBI LEGITTIMI
Il lavoro riprende con entusiasmo, anche se i problemi del 2014 non si risolvono per magia. Ci tengo a ricordare che Giove opposto non “porta” sfortune o disgrazie, ma è vero che spesso complica le cose. Insomma, può darsi che su due passi avanti ne dobbiate fare uno indietro, che l’impegno vi sembri maggiore rispetto ai risultati… ma i risultati comunque ci saranno, e saranno stabili. Ripeto: Giove magari non aiuta, e può anche amplificare il senso di insoddisfazione, ma è Saturno il pianeta che rappresenta, in transito dissonante, le vere verifiche, le rinunce, i tagli; e quel transito è finito, mentre Saturno in appoggio sarà un alleato prezioso per costruire o ricostruire! Al momento, sembra comunque suggerire alcune scelte funzionali, affinché possiate concentrare le vostre energie nelle direzioni più efficaci e produttive. Non è ancora il momento di azzardare, ma potete pianificare, organizzare, preparare. Trattative legali o commerciali vanno gestite senza fretta ma con determinazione, eventualmente proponendo soluzioni o mediazioni. Le idee sono chiare e valide! Intanto, Venere lascia il vostro segno e raggiunge Marte in Pesci: cosa significa? Mah, ho la sensazione che la vita affettiva, a differenza di quella lavorativa, sia… meno chiara. Forse avete poco tempo, oppure poca voglia di affrontare un disagio che comunque resta in sottofondo. Non è detto che si tratti di questioni gravi, anzi è probabile che sia solo un momento un po’ fiacco per le coppie datate o conviventi che si trovano a riaffrontare i problemi di tutti i giorni, le ansie economiche, lo stress del lavoro; ma se ancora trascinate storie ambigue o stanche, se vi siete avventurati in un flirt dall’entusiasmo trasgressivo e in quanto tale effimero… beh, qualche dubbio è possibile, legittimo, e meritevole di attenzione.

PRIMA DECADE
La Luna Nuova del mese accompagna il vostro compleanno con l’autorevole appoggio del sestile di Saturno. E’ un periodo interessante per voi, più ricco di stimoli ed anche più costruttivo. Non è da escludere un incontro che potrebbe rivelarsi importante per il vostro futuro privato o professionale.

SECONDA DECADE
Mercurio sarà congiunto al vostro Sole sino a fine gennaio, quando sarà il Sole di transito a prendere il suo posto, nell’annuale ritorno sulla posizione natale… che chiamiamo compleanno! Giove opposto è un po’ fastidioso, forse non tutto va come vorreste, tuttavia almeno qualcosa va già meglio e la creatività non vi manca. Mettetela a frutto!

TERZA DECADE
Saturno non è più dissonante e anche Giove sospende la sua opposizione (ritornerà per un ultimo passaggio veloce solo in estate!), intanto Venere resterà sul vostro Sole sino al 27 gennaio. Direi che potete festeggiare il compleanno con un bel sospiro di sollievo, rinnovando positivamente desideri, motivazioni e progetti.


+
Leggi anche


Acquario oroscopo del giorno
Acquario oroscopo della settimana
Acquario oroscopo Karmico
Acquario oroscopo 2015





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci