Acquario     
 

Oroscopo del mese dal 19 febbraio al 20 marzo



1 decade   21 - 30 gennaio
2 decade   31 gennaio - 09 febbraio
3 decade   10 - 19 febbraio


A cura di Sandra Zagatti

PROFUMO DI PRIMAVERA
Già sapete che Giove resterà opposto sino alla piena estate, ma ciò non significa che fino a quel momento la vostra vita sarà fatta solo di problemi (né, ovviamente, che in seguito scompariranno tutti e non se ne presenteranno più)! Anzi, la Luna Nuova si forma nel dodicesimo campo in Pesci il 19 febbraio, ma nel giro di un paio di giorni accompagnerà Marte e Venere nel segno dell’Ariete, vostro terzo campo naturale, così da inaugurare al meglio un mese astrologico davvero interessante, dall’energia calda e frizzante insieme, che stimola il rinnovamento dell’entusiasmo e vivacizza le emozioni. Intanto, Mercurio ha ripreso il moto diretto e prosegue sino al 13 marzo il suo brillane transito nel vostro segno, civettando con il vostro pianeta guida Urano, sempre in sestile alla seconda decade. C’è poi Saturno, a sua volta in sestile alla prima decade dall’undicesimo campo in Sagittario, e insomma soltanto Giove continua la sua retrogradazione e opposizione alla seconda decade, dal settimo campo in Leone. A conti fatti, possiamo notare un buon equilibrio nelle diverse decadi mentre i transiti armonici sono decisamente superiori a quelli dissonanti! Le giornate più efficaci saranno il 21 e 26 febbraio, poi l’8, il 13 e il 17 marzo; quelle da tenere un po’ sotto controllo il 23 febbraio, il 2, 3, 10, 11 marzo. Il consiglio è quindi di sfruttare e godervi le prime, senza preoccuparvi troppo delle seconde… Si muove l’aria e profuma già di primavera!

POCHE MA BUONE IDEE
L’anello di sosta di Mercurio nel vostro segno, con Giove opposto, vi ha forse costretto a rallentare anche il flusso dei vostri pensieri, a verificare alcuni punti di vista sul futuro, insomma a “fare il punto”, come si dice, sul presente e sulle possibili proiezioni verso il futuro. Mercurio dal 12 febbraio ha ripreso il moto diretto e riprenderà in fretta anche la sua normale velocità, ripercorrendo i gradi del vostro segno sino al 13 marzo e toccando l’orbita di opposizione a Giove tra fine febbraio e inizio marzo: in un certo senso, è come se facesse un ultimo e rapidissimo controllo generale, così da aiutarvi a trattenere solo le idee che contano (poche ma buone), senza perdere altro tempo perché le riflessioni necessarie e utili sono state fatte! Da parte sua, Marte vi incalza a passare all’azione, cominciando subito a passare dalla teoria alla pratica, Venere contribuisce riscaldando anche i sentimenti… e in questo clima di rinnovata chiarezza e ritrovata audacia, l’unico rischio che potrete correre è di esagerare in aspettative, quasi per un senso di rivalsa che compensi le frustrazioni passate. Un atteggiamento di per sé comprensibile e legittimo, ma che finirebbe per ingigantire la delusione nei confronti di eventuali difficoltà residue, altrimenti affrontabili e superabili. Come ho scritto in premessa, non dovete concentrarvi su ciò che non va bensì su ciò che torna a funzionare come si deve: a partire appunto dall’umore che ha ogni diritto e anche ottimi motivi per risollevarsi. Insomma remate con calma, con sicurezza, ma non controcorrente!

PIU’ STIMOLATI E APPREZZATI
Nonostante le difficoltà economiche continuino a pesare, forse per vecchi debiti o per spese extra, questo è un mese che potrebbe portare un po’ di sollievo e qualche certezza in più. Per questo l’ho detto e lo ripeto: non tutti i problemi possono risolversi in fretta, ma possono per lo meno sbloccarsi affari e trattative, possono avviarsi progetti di sviluppo a lunga scadenza, possono arrivare nuove opportunità. Chi cerca lavoro vede finalmente qualche proposta, magari una chiamata per colloqui o prove. E’ un buon mese per discutere, chiarire, chiedere, nonché per prendere contatti e instaurare nuove collaborazioni. Dopo tanto Saturno, nemmeno Giove dispensa regali ma l’impegno e i meriti verranno premiati: seguite l’istinto, l’intuito! Qualcuno torna a discutere di un trasferimento, un ampliamento di attività, si riescono a trovare forme di finanziamento sostenibili; anche chi ha un impiego dipendente si sente più stimolato e apprezzato. Intanto, l’amore non può restare indifferente a questo movimento celeste: Marte e Venere sono caldissimi e almeno sino a metà marzo potrete fare molti passi avanti, sia per recuperare e riconciliarvi con il partner, sia per fare conquiste se siete single. Le coppie datate che hanno superato mesi difficili si sentono più unite, mentre chi ha chiuso una relazione è ancora un po’ guardingo e forse non vuole impegnarsi… ma volentieri riaprirà il cuore a un’emozione: ciò che nasce come semplice avventura potrebbe poi radicare e crescere. Anche le coppie più giovani vivono una fase di espansione, la sensualità è alle stelle e si possono fare progetti! Migliora anche il dialogo in casa, con parenti o figli, le tensioni ruotano sempre intorno a questioni economiche ma, se c’è qualcosa da decidere, conviene non rimandare troppo.

PRIMA DECADE
Il mese comincia bene, con Mercurio in appoggio sino al 25 febbraio, Venere sino al 28, Marte sino al 5 marzo! Soltanto dal 17 marzo Venere tornerà capricciosa ma intanto potete e dovete approfittarne per tutto ciò che vi preme: dagli affari lavorativi ed economici… a quelli di cuore. Saturno protegge, rassicura, consolida.

SECONDA DECADE
La contemporanea presenza di Giove dissonante e Urano in appoggio sembra un paradosso, eppure ha un profondo significato che può essere sintetizzato con una massima sempre valida: “avanti… ma con giudizio”! Aggiungerei che umiltà e responsabilità saranno gli strumenti più efficaci per affrontare e forse risolvere tanti problemi.

TERZA DECADE
I pianeti lenti non vi coinvolgono ma avrete l’appoggio di Mercurio dal 6 al 13 marzo, di Venere dal 9 al 17, mentre Marte arriverà il 18! Questo mese sembra dunque avere tutte le intenzioni di scuotervi – energicamente ma positivamente – dal “ricordo di Saturno” e dalla stasi che vi ha annoiato e spento un po’ nelle ultime settimane. Ormai è primavera: lo sentite, vero?


+
Leggi anche


Acquario oroscopo del giorno
Acquario oroscopo della settimana
Acquario oroscopo Karmico
Acquario oroscopo 2015





Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci