Vergine   


Oroscopo 2015



1 decade   24 agosto - 02 settembre
2 decade   03 - 12 settembre
3 decade   13 - 22 settembre


A cura di Paolo Crimaldi

Il 2015 sarà per voi un anno un po’ schizofrenico, nel senso che vi ritroverete a fare tante cose diverse una dalle altre, i cui risultati possono essere eccezionali in alcuni casi, deludenti in altri.

Da quanto affermato su potrebbe sembrare l’anno del tutto e niente, ma non è affatto così, ma è bene rimarcarla da subito, ci sarà probabilmente una sorta gimkana continua tra successi e delusioni, realizzazioni e fallimenti che potrebbe mandare in tilt la vostra proverbiale attenzione al particolare, all’ordine, alla programmazione, e quindi ad una routine quotidiana tutto sommato serena.
In realtà però avete bisogno di tutto ciò per scrollarvi di dosso vecchie abitudini ed atteggiamenti che ormai risultano obsoleti e che v’impediscono di procedere in quei campi che lentamente hanno fatto la loro apparizione nella vostra vita, destando interessi diversi dai soliti e la voglia di tornare nuovamente a sperimentare cose che vi permetteranno di sentirvi vivi e ancora al centro del mondo.

In altre parole il nuovo anno vi vuole determinati ed anergici nel fare e nell’agire concretamente, ma al di fuori dei vostri abituali schemi, mettendo in atto anche cambiamenti radicali, rinunce epocali, chiusure definitive. Nulla dovrà essere come prima e se sarete chiamati a dover affrontare sacrifici importanti pur di raggiungere l’obiettivo preposto, non tiratevi indietro, anche perché è questa la lezione che Saturno vi obbligherà ad apprendere nel corso dell’anno, considerato che sarà quasi sempre in quadratura al vostro segno, aspetto che implica proprio un dover affrontare esami, prove, sfide prima di poter ottenere quanto desiderato.

Naturalmente una volta raggiunta la meta nulla sarà come prima ed è probabile che in più di qualche occasione vi troverete a dover gestire un nuovo modo di vivere che può anche farvi chiudere vecchie amicizie, collaborazioni e quant’altro durava ormai da anni. Ma è molto probabile anche che saranno gli altri ad allontanarsi da voi, a voler chiudere perché avvertono il cambiamento, il fatto che ormai non siete più quelli di un tempo, e ciò potrebbe farvi sperimentare in alcuni momenti dell’anno, soprattutto fino ad inizio estate, una sorta di solitudine e d’isolamento che potrebbe immalinconirvi in più di qualche occasione.

Ma ricordate che Giove farà il suo ingresso nel vostro segno nella tarda mattinata dell’11 di agosto, portando con se una ventata di ottimismo e grandi possibilità di recupero sul campo delle amicizie, del sociale, espandendo così la vostra popolarità e riaprendovi alla vita di relazione con maggiore leggerezza, anche se sempre relativa, poiché Saturno vi ha riaperto la ferita del sentirsi esclusi, messi da parte e quindi ha sviluppato in voi un essere maggiormente guardinghi e selettivi nella scelta di chi voler far entrare a pieno titolo nella vostra vita.

Dal punto di vista lavorativo è un anno in cui bisogna tirare i remi in barca e iniziare a capire cosa fare, come agire, per quale ragione doversi sacrificare per qualcosa che può essere o meno importante nella vostra vita.

Nella seconda parte di aprile, Mercurio in trigono dal Toro, vi permetterà di porre solide radici in un qualcosa che darà però i suoi frutti solo con la seconda parte dell’anno. E’ un lavoro di semina, certosino e lento, che non deve darvi l’impressione di essere inutile se da subito non giungono feedback positivi. Ma è ora che dovete lanciare il vostro progetto, inviare i curriculum per trovare un lavoro, magari diverso da quello che svolgete già, allacciare collaborazioni e conoscenze che possono tornarvi utili in futuro. Si tratta anche qualcosa che dovrete però difendere strenuamente, che vi porterà a lottare in modo davvero esemplare per poterlo difendere, soprattutto tra il 1 maggio e l’8 di luglio, quando Mercurio in una lunga quadratura dal segno dei Gemelli potrebbe creare un bel po’ d’intoppi, ritardi, pressioni, dimenticanze e quant’altro v’irriterà non poco. Non perdete la calma e sappiate che il vostro lavoro quest’anno è sul lungo termine.

Sempre in questo periodo, se potete e ce n’è la necessità, mettete a posto vecchie pendenze ereditarie, burocratiche, amministrative, legali e/o finanziarie, perché nonostante qualche piccola rinuncia, riuscirete a trovare la soluzione ottimale.

Dalla serata del 7 agosto, e fino al 27, Mercurio sarà nel vostro segno, e troverà ad attenderlo Giove: finalmente giungono i primi riconoscimenti importanti, vedrete anche un rientro economico, ma soprattutto vi accorgerete che il lungo e snervante, nonché stressante lavoro dei mesi scorsi, inizia a produrre i suoi frutti, e anche delle migliore qualità. Approfittate per lanciare nuovi progetti, per investire sapientemente in cose utili quanto sicure e non lasciatevi prendere dall’ansia e della smania dell’avere tutto nel più breve tempo possibile, perché per quest’anno non è ciò che vi serve e che può esservi di qualche utilità.

Ed è dal 10 dicembre che si riapre un’altra grande porta per voi: tempo di bilanci, di formattazioni e quindi probabilmente vi ritroverete a dover nuovamente ridisegnare parte del vostro quotidiano, sia professionale che personale, a causa di cambiamenti strutturali che però vanno a dare maggiore importanza e solidità alla vostra posizione e per moltissimi di voi potrebbe giungere l’agognato lavoro importante, il cambio di mansione o il trasferimento a cui ormai avevate smesso di credere possibile.

Per quel che riguarda la vita affettiva dal 17 marzo all’11 aprile Venere in trigono dal Toro vi permette di accedere ad una dimensione dell’affettività solida e concreta, facendovi sugellare intese e patti che da un po’ di tempo fluttuavano nell’aria senza mai concretizzarsi. Per cui consideratelo come un periodo particolarmente propizio per stabilire la data del matrimonio, o per avviare una convivenza, o semplicemente per condividere col vostro partner qualcosa di molto importante e duraturo nel tempo come ad esempio l’acquisto di una casa. Se siete invece single ci sono ottime opportunità per fare un incontro decisivo per la vostra vita, specie in prossimità del Novilunio del giorno 20. Incontri favoriti con persone che possono avere qualche anno più di voi.

La vostra stagione dell’amore quest’anno è divisa in due tranche: la prima va dal 18 al 31 luglio e l’altra dal pomeriggio dell’8 di ottobre fino all’8 novembre.
La prima sarà molto rapida e passionale, e vi coinvolgerà in qualche amore estivo che ha più il sapore dell’avventura che non di una relazione vera e propria, o comunque si manterrà molto leggero almeno fino ad ottobre quando poi potrebbe decollare alla grande.
In estate comunque ricordate di fare attenzione a tutte le relazioni segrete che vivete, rischiate di poter essere scoperti, e la cosa potrebbe non piacervi per niente. Ma c’è anche la possibilità d’incontrare una persona momentaneamente non libera che vi chiederà di attendere qualche mesetto prima di potervi presentare ufficialmente. Non risentitevi se pensate di avere accanto chi da sempre cercavate e abbiate pazienza, perché dall’8 di ottobre quando riprenderà la vostra stagione dell’amore, vi accorgerete che l’attesa non è stata affatto vana.

Indipendentemente da ciò l’autunno si presenta affettivamente significativo per tutti voi e molti di voi potrebbero riabbracciare un vecchio amore, o lasciarsi andare ad emozioni che
da qualche tempo latitavano nella vostra vita. Lasciate da parte i ricordi del passato e fate in modo di ripartire liberi, indipendentemente dal fatto che possa trattarsi di un ex amore o di una nuova persona. Chi di voi invece è in coppia potrebbe ritrovarsi romanticissime emozioni col partner e recuperare terreno perso nei mesi estivi e se avete avuto liti o l’inizio di una crisi un po’ più profonda, ci sarà l’occasione di mettere a posto tutto e ripartire con serenità, proprio dal punto dove si era incrinato il rapporto.



+
Leggi anche

Vergine oroscopo del giorno
Vergine oroscopo della settimana
Vergine oroscopo del mese
Vergine oroscopo karmico






Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci