Vergine   


Oroscopo 2016



1 decade   24 agosto - 02 settembre
2 decade   03 - 12 settembre
3 decade   13 - 22 settembre


A cura di Paolo Crimaldi

Il 2016 è un anno in cui dovete darvi molto da fare soprattutto in campo professionale, concentrando gran parte delle vostre attività entro l’inizio dell’autunno, visto che avrete abbastanza aiuti sia da Giove che da Mercurio e Plutone.
Sia ben chiaro che nulla vi sarà regalato visto che Saturno in quadratura dal Sagittario cercherà di farvi acquisire ciò che desiderate solo a costo di grandi fatiche e una profonda consapevolezza di quello che davvero ha valore per voi, facendo piazza pulita del superfluo, dell’inutile e di tutto ciò che funge da ostacolo alla vostra realizzazione, indipendentemente dal fatto che possa trattarsi di cose, situazioni o persone.

Infatti vi ritroverete a mettere ordine in un bel po’ di settori della vita e cercherete di riassettare in modo chiaro, deciso e assolutamente razionale tutte ciò che finora è andato avanti invece in modo caotico, tutto sommato affazzonato, per attrito. Avrete le idee chiare e ciò naturalmente vi favorirà nelle scelte, ma chiaramente non saranno così semplici come possono apparire, visto che in più di qualche occasione (specie nei primi due mesi dell’anno e in estate) vi scontrerete con chi sembra non gradire questa vostra nuova autonomia e capacità di procedere senza i sostegni di sempre (oramai del tutto inutili) e/o con una serie di contrattempi che sembrano volervi mettere di continuo alla prova, testare le vostre reali motivazioni e attitudini e soprattutto spingervi a veder chiaro in tutta una serie di strade possibilmente percorribili, anche se poi la scelta sarà una e prioritaria su tutte le altre.

In realtà questo nuovo anno vi metterà in più di qualche occasione alla prova su questioni che da tempo avete iniziato a prendere in considerazione ma verso cui mai avete davvero preso posizione. Ora sarà possibile e con qualche sacrificio e rinuncia riuscirete senz’altro a raggiungere l’obiettivo e a dare una vera svolta alla vostra vita, ritrovando un potere personale, dono del trigono di Plutone dal Capricorno, che ammalierà non poche persone.
Ricordate solo che dai Pesci ci sono però Nettuno e Chirone in opposizione, cosa che può in alcuni momenti dell’anno portarvi ansia e confusione e spingervi verso situazioni confuse e ambigue. Prima di apporre qualunque firma, d’impegnarvi anche solo con una stretta di mano, riflettete sempre bene e a lungo se è la cosa che davvero desiderate fare, perché potreste incorrere in errori di valutazione che potrebbero poi vanificare parte del lavoro precedentemente fatto e mettere un po’ a repentaglio le vostre finanze.

I primi mesi dell’anno procederanno comunque abbastanza sereni e non dovrebbero presentarsi grandi eventi nella sfera professionale. Ma dal 6 di aprile, e fino al 12 giugno, Mercurio sarà in trigono dal Toro, aspetto molto positivo per la vostra vita lavorativa, poiché si accenderanno nuove idee, vi verranno fatte proposte allettanti, ma soprattutto sentirete che attorno a voi qualcosa sta cambiando e anche in modo notevole e non potete più usare schemi e atteggiamenti del passato, ma dovete assolutamente mostrare una maggiore flessibilità al cambiamento, mettervi in contatto con energie nuove e adoperare strategie comunicative differenti da quelle abituali. Tutto ciò potrà rendere il clima attorno a voi abbastanza elettrico, visto che Marte sarà in quadratura dal Sagittario fino alla fine di maggio, ma nonostante questo transito alquanto irritante, non dovete farvi prendere dall’ansia e dalla paura del cambiamento, e nonostante sarete costretti a scontrarvi con chi sembra non voler apprezzare il vostro nuovo modo di essere e di emanciparvi, non preoccupatevene più del dovuto e ricordate che siete oramai in una situazione in cui potete gettare solide radici che vi permetteranno di crescere e maturare professionalmente facendovi accedere a posizioni davvero significative.

Un altro momento altrettanto proficuo e produttivo sotto il profilo lavorativo sarà quello che va dal 30 luglio al 7 ottobre, quando Mercurio transiterà nel vostro segno e sarà sostenuto fino alla metà di agosto da Marte. Nonostante siamo in piena estate non venite meno a impegni presi in precedenza, anche se ciò comporta rinunciare alla vacanza magari già programmata, così come non dite di no se vi verrà offerta l’opportunità di avviare un nuovo lavoro o sostituire all’ultimo momento un vostro collega che ha dato forfait. Il sacrificio fatto sarà lautamente pagato, e con gli interessi, dal previdente Saturno, il grande investitore dello zodiaco, anche se sul momento vi sembrerà di non ottenere nulla di significativo. Adesso è il momento di seminare e avviare progetti, per la raccolta bisognerà attendere l’autunno e ancor più il 2017.

Infine dal 2 dicembre un Mercurio particolarmente benevolo dal segno del Capricorno, forte del sostegno di Plutone, potrebbe portare i primi veri benefici di quanto fatto nel corso dell’anno e un riconoscimento a livello pubblico che andrà a rafforzare notevolmente la vostra autostima, spingendovi ad osare anche in settori che finora sembravano off-limits per voi.

In amore l’anno si presenta molto variegato e passerete da momenti d’idillio sentimentale ad altri di totale confusione e vaghezza, tanto che non è da escludere che in taluni momenti potreste ritrovarvi esauriti d’amore e da relazioni e bisognosi di starvene completamente da soli per ritrovare voi stessi.

Dalla tarda serata del 23 gennaio alle prime ore del 17 febbraio, Venere sarà in trigono al vostro segno e vi porterà un bel po’ di stabilità emotiva, ma anche il desiderio di avere accanto a voi una persona con cui poter condividere qualcosa di più della passione e del romanticismo. Non è da escludere che vi ritroverete a chiedere di stare più assieme al partner, di condividere un progetto comune o di fare piani matrimoniali. Ricordate solo che Nettuno è sempre in opposizione dai Pesci, cosa che rende abbastanza fumose le cose, e quindi potreste ritrovarvi a fare promesse o impegnarvi in situazioni abbastanza complesse sotto gli strali di una nostalgia di nido che potrebbe passare dopo qualche settimana.

Dal 30 aprile al 24 maggio Venere sarà nuovamente in trigono, ma dal segno del Toro. E’ un momento molto bello sul piano della passione e della sensualità e molti di voi brilleranno di fascino irresistibile tanto da poter ammaliare anche chi da tempo era entrato nella vostra mente ma che sembrava insensibile alla vostra presenza. Per tutti, indipendentemente dallo status relazionale, grandi momenti di passione, possibilità di avventure travolgenti e l’opportunità di far partire una relazione che può stabilizzarsi nei mesi a venire.

La vostra stagione dell’amore va dal 5 al 30 agosto e sarà caratterizzata da roventi avventure di notte, di ritrovato eros col partner di sempre e soprattutto con la volontà di mettervi in gioco nuovamente in un rapporto, nuovo o vecchio che sia, in grado di riaccendere la vostra mente e portarvi a incastrarvi in stranissime macchinazioni che però a voi danno l’energia necessaria per sentirvi vivi e protagonisti assoluti dei vostri sentimenti.

Infine Venere tornerà nuovamente in Capricorno dal 12 novembre al 7 dicembre: è tempo di raccolta e di scelte in campo sentimentale, e potete sicuramente definire al meglio una situazione che finora avete trascinato stancamente avanti senza impegnarvi per davvero. E’ giunto il momento per farlo o per decidere di rinunciarci, ma sarà molto difficile perpetrare atteggiamenti ambigui. E’ una Venere particolarmente favorevole per chi ha voglia di rapporto, di concretizzare in una convivenza o nella regolarizzazione di qualcosa che finora appariva privo d’identità, tanto da far chiudere l’anno soddisfatti di se stessi e di chi avrete al vostro fianco.



+
Leggi anche

Vergine oroscopo del giorno
Vergine oroscopo della settimana
Vergine oroscopo del mese
Vergine oroscopo karmico






Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci