Scorpione   


Oroscopo 2014



1 decade   23 ottobre - 02 novembre
2 decade   03 - 12 novembre
3 decade   13 - 22 novembre


A cura di Paolo Crimaldi

Saturno continuerà ad essere un compagno indefesso delle vostre giornate insegnandovi sacrificio e rinuncia e portandovi a capire su quali piani dell’esistenza dovete realmente lavorare e concentrare gran parte delle vostre energie.

Questo pianeta così vituperato, ma in realtà da considerarsi preziosissimo, visto che è il grande investitore dello zodiaco, vi abbandonerà momentaneamente il 23 di dicembre, per ritornare poi a farvi nuovamente visita, in modo veloce nei mesi estivi del 2015, vi darà modo di andare all’osso su tantissime cose, di abbattere rami secchi, di fare pulizia in tutte quelle cantine che traboccano di cose inutili. E’ bene ricordarvi che la cosa può avvenire realmente sia sul piano pratico, per cui riuscirete a liberarvi di oggetti, persone, problematiche legali-amministrative, che su quello psicologico, riuscendo invece a staccarvi da situazioni conflittuali, strane e aggrovigliate, prive di possibili futuri sviluppi.

La cosa davvero importante di questo transito di Saturno è che potenzierà la vostra vista, non tanto dal punto di vista fisico, quanto da quello intuitivo, così potrete vedere molto chiaramente, forse in modo cristallino dopo tantissimi anni, situazioni talmente complesse che districarle sarebbe ormai una inutile perdita di tempo e di energie che potrete invece investire altrove ottenendo risultati davvero soddisfacenti, specie nella prima parte dell’anno, per l’esattezza fino al mattino del 16 luglio, ovvero fino a che potrete contare sul trigono di Giove dal segno del Cancro.

Infatti questa positiva sinergia di Saturno e Giove vi permetterà di impiegare bene le vostre energie e idee, imparando a concretizzarle in spazi e contesti molto ben definiti, senza disperdere assolutamente nulla e concretizzando al massimo, fino all’ultimo euro. E’ come dire che serate abili manager di voi stessi, del vostro tempo, delle vostre idee e di tutto ciò che si rende necessario per raggiungere il successo che è sempre assicurato a patto che rispettiate i vincoli saturnini di rigore, sacrificio e dedizione all’impegno preso.
In questo percorso realizzativo è molto probabile che in più occasioni vi sentirete soli, non appoggiati da chi pensavate amici o comunque persone affidabili, ma anche se il lavoro e il peso delle responsabilità in alcuni momenti dell’anno può aumentare a dismisura (come ad esempio a gennaio e tra fine aprile e inizio maggio), è anche vero che otterrete in proporzione molto più di quanto inizialmente preventivato. Siate certi di una cosa: riuscirete sempre e comunque a raggiungere la meta finale, e chiaramente sempre da vincitori e protagonisti indiscussi.

Dal punto di vista professionale a partire dal primo pomeriggio del 31 gennaio e fino al 13 febbraio, per poi riprendere dal 17 marzo al 7 aprile, Mercurio si troverà in trigono dai Pesci, che forte dell’appoggio di Nettuno e Chirone anch’essi nello stesso segno, vi doneranno grande intuito e capacità di varcare confini finora mai visti, ma soprattutto avrete l’occasione di porvi in modo completamente diverso dinanzi alle varie problematiche lavorative, capendo al volo se è il caso di abbandonare la nave e recuperare quanto più possibile prima del definitivo inabissamento, oppure procedere e mettersi alla guida in modo davvero autentico e sicuro, tanto da giungere all’ottenimento di risultati molto interessanti, specie sotto il profilo economico, col sopraggiungere dell’estate.

Dal 13 al 31 luglio sempre Mercurio in trigono al vostro segno, ma dal segno del Cancro, porterà introiti di denaro abbastanza interessanti, o vi favorirà nel trovare una nuova collocazione più affine alle vostre esigenze e professionalità: Nulla vi sarà regalato, ma ciò che otterrete pur con fatica, è destinato a durare nel tempo, a consolidarsi giorno dopo giorno e darvi la sensazione di aver finalmente raggiunto un approdo sicuro, non necessariamente definitivo, ma certamente in grado di infondere una certa stabilità e capacità di poter progettare a lungo termine senza essere avvinti da ansie e tensioni di varia natura.

E’ un periodo molto significativo per cercare un nuovo lavoro (e trovarlo naturalmente), o magari la prima collocazione professionale in un settore diverso da quello abituale, che però vi siete duramente conquistato nel corso dei mesi precedenti.

Ma Mercurio sarà sempre vostro alleato anche tra la tarda serata dell’8 novembre e le primissime ore del giorno 28, perché entrerà nel vostro segno e nell’incontrare Saturno vi conferirà potere e leadership, cose davvero indispensabili per arrivare a chiudere questo anno così fruttuoso nel migliore dei modi. Ricordate solo di non dimenticare quali sono le vostre priorità e d’informare chi vi è accanto qual’è il vostro piano di lavoro, senza obbligare nessuno a seguirvi e condividere il percorso che avete intrapreso e che vi porterà al successo e alla realizzazione professionale.

In amore l’anno inizia nel migliore dei modi, visto che Venere sarà in sestile dal Capricorno fino al 5 di marzo. Ciò vi permetterà di andare a fondo in una nuova conoscenza o in una relazione che ha iniziato a scricchiolare nonostante le vostre migliori intenzioni e ciò comporterà l’assunzione di scelte il più possibile chiare e ben definite, prive di ambiguità e zone d’ombra. Non è più tempo di far finta di non vedere, di rimuovere o di demandare ad un futuro la scelta: dovete essere decisi, parlate chiaramente, affrontate la persona verso cui provate dei sentimenti in modo onesto, sereno e con le idee chiare su quelli che sono oggi i vostri nuovi bisogni e non abbiate paura delle conseguenze, perché mai come in questo 2014 gli astri non vi tradiranno se le scelte fatte sono state oneste e non manipolatorie.

Il trigono di Venere dai Pesci dalla serata del 5 aprile alle primissime ore del 1 maggio è quello che può portare romanticismo, dolcezza, passionalità e grande seduttività, tanto da rendervi assolutamente irresistibili ad occhi altrui, permettendovi di andare a fondo in alcune conoscenze e vivere momenti di estrema amorevolezza, come da tempo non capitava. Questa accadrà indipendentemente dal fatto che sarete già in coppia o single, perché le persone che entreranno nel vostro cerchio d’azione avvertiranno una forte quanto piacevole tensione erotica che vi darà modo di sentirvi sicuri di voi stessi e di quanto andrete a vivere.

Tra il 18 luglio e il 12 agosto Venere sarà nuovamente in trigono dal Cancro, e dopo qualche giorno, precisamente il 26 luglio, Marte farà il suo ingresso nel vostro segno, creando un’atmosfera ad alta tensione erotica, con una passione che travolge ogni vostra e altrui difesa, facendovi recuperare un eros andato perduto nel ménage giornaliero, così come molti single (ma non solo loro) possono ritrovarsi coinvolti in avventure estive fortemente travolgenti, tanto che il alcuni momenti potrebbe esserci addirittura il rischio di perdere il controllo della situazione e impegnarsi con promesse un po’ troppo azzardate e altisonanti.

Dalla serata del 23 ottobre e fino al pomeriggio del 16 novembre Venere sosterà nel vostro segno e darà il via alla vostra stagione dell’amore. Se nel frattempo ancora non avete trovato nessuno e siete ancora single, o lo siete diventati a seguito di decisioni importanti e definitive, allora potete sfruttare questo arco di tempo per mettervi in gioco in nuovi incontri ed eventuali relazioni che sapranno sicuramente darvi le emozioni necessarie per farvi capire di avere dinanzi a voi la persona giusta, quella che cercavate da una vita e che finalmente avete trovato. Se invece siete già in coppia, è questo il momento per far partire qualcosa, un progetto di coppia condiviso, che vi permetterà di mettere ancora più solide radici e strutturare lo stare assieme in modo davvero costruttivo e finalizzato allo stare assieme per lungo tempo.



+
Leggi anche

Scorpione oroscopo del giorno
Scorpione oroscopo della settimana
Scorpione oroscopo del mese
Scorpione oroscopo karmico






Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci