Scorpione   


Oroscopo 2015



1 decade   23 ottobre - 02 novembre
2 decade   03 - 12 novembre
3 decade   13 - 22 novembre


A cura di Paolo Crimaldi

Saturno vi ha salutato lo scorso dicembre, lasciando dietro di sé un periodo abbastanza duro, ma anche molto proficuo sotto il profilo psicologico e personale più in generale, nel senso che vi ha rafforzato e chiarito ciò che è prioritario nella vostra vita, insegnandovi a non tergiversare più e a non perdervi in strane quanto inutili nostalgie e sensi di colpa che non vi avrebbero portato in nessun posto.

Naturalmente Saturno è per natura diffidente e verrà a trovarvi brevemente nella prossima estate e più precisamente dalla seconda metà di giugno alla prima di settembre. Si potrebbe dire che arriva per saggiare quanto la lezione è stata appresa, quanto è stata fatta vostra e soprattutto con quanta disinvoltura riuscite ad applicarla, il che tradotto in termini pratici significa capacità di poter fare scelte autonome e incondizionate, anche a costo di qualche sacrificio e rinuncia.

In realtà la quadratura di Giove che vi accompagnerà fino alla tarda mattinata dell’11 agosto non vi favorisce il compito, ma certamente vi aiuta a non commettere errori di valutazione e a restare tutto sommato sempre guardinghi dinanzi a possibili facili lusinghe come a scelte azzardate che potrebbero risultare non proprio un buon affare.

Probabilmente è necessario preparare un piano d’azione di cui vedrete la concretizzazione solo dopo ferragosto, quando Giove sarà in sestile al vostro segno e per giunta nel segno più luminoso del vostro cielo. Per cui preparatevi ad un autunno molto florido e positivo sia sotto il profilo professionale che economico e tanti vostri dubbi, preoccupazioni, insicurezze lasceranno il posto a certezze e concretizzazioni che da tempo state attendendo, anche con un bel po’ di ansia. Riuscirete a risolvere problemi che possono riguardare sia la sfera strettamente lavorativa, ma anche faccende che possono riguardare pendenze di tipo amministrativo, fiscale o ereditario, trovando chi vi aiuterà disinteressatamente e in modo molto affidabile. Per quel che possibile però provate a non delegare a terze persone l’intero controllo di tutto ciò che deve essere messo a posto una volta per tutte e affidate solo quelle competenze di cui non avete alcuna conoscenza e abilità.

L’anno inizia con la quadratura di Mercurio dall’Acquario, e precisamente dal 5 gennaio fino alle primissime ore del 13 marzo, cosa che può rendere il quotidiano alquanto pesante, specie sotto il profilo degli impegni e degli obblighi da espletare. Per molti di voi si potrà trattare di ritardi nella realizzazione di progetti a cui tenete, così come non è da escludere dei veri e propri blocchi, del tutto ingiustificati, di attività che invece sembravano essere destinate a procedere in modo spedito e definitivo. Non arrabbiatevi e non perdete le speranze, ma provate invece a seguire un po’ l’onda, non lasciatevi prendere dall’ansia e soprattutto non dipingetevi in scenari oscuri, perché non è affatto così che andranno le cose. Si tratterà solo di una possibile frenata che andrà a risolversi alla grande, grazie ad un clima maggiormente aperto e a vostro favore, già a partire dal giorno 13 marzo, e nello specifico è probabile che un’intuizione giunta in prossimità del Novilunio del 20 marzo, possa risolvere il tutto nel migliore dei modi possibili, dandovi così l’occasione di decollare alla grande e di raggiungere in tempi brevissimi quanto invece sembrava impossibile da ottenere solo qualche settimana prima.

Dall’8 al 23 luglio Mercurio tornerà ad essere nuovamente vostro alleato e vi porterà finalmente un riconoscimento che da tempo attendevate. Probabilmente sarà qualcosa legato al passato, a lavori, situazioni, investimenti che avete portato a termine nei mesi passati e che finalmente vi vengono riconosciuti. Ma potrebbe trattarsi anche di un periodo in cui la vostra creatività andrà alle stelle e vi sarà particolarmente facile riuscire a risolvere faccende che da tempo sembravano essersi impantanate in un terreno paludoso. Intuito, energia creativa, determinazione, e anche un bel po’ di fortuna, saranno gli ingredienti del vostro successo, specie se siete disposti ad assumervi una nuova responsabilità o ad essere gli unici attori di quanto vi viene offerto di realizzare.

Un periodo nuovamente significativo per la vostra vita professionale e più in generale mondana, è quello che va dal 2 al 20 di novembre, quando Mercurio sarà di transito nel vostro segno e vi darà modo di andare a fondo in molte cose, di fare scelte oculate e ben indirizzate alla vittoria certa e sicura. Riuscirete a capire e comprendere molte cose attorno a voi, ma soprattutto potrete contare su di una forte dose di appeal che saprete utilizzare nel migliore dei modi possibili, generando attorno a voi un vero e proprio campo energetico di potere che vi darà modo di riappropriarvi di molti spazi che nel corso dell’anno avevate dovuto forzosamente cedere, o che avevate perduto a causa di distrazioni e un carico di cose da fare che v’impediva di occuparvene. Ora sarete concentrati e sicuri di voi stessi, ma soprattutto attenti a capire quelle che sono le vostre reali necessità e sarà molto difficile che disperderete tempo ed energie in cose che non vi interessano e che soprattutto non sono utili al vostro obiettivo principale, che non potrà che essere quello di tornare ad essere nuovamente e totalmente padroni della vostra vita. Tutto ciò si rifletterà sul lavoro in modo positivo, dandovi modo di ottenere successi più che meritati, ma anche chi è alla ricerca di un nuovo, o primo, lavoro, vedrà molte porte aprirsi e anche con condizioni particolarmente favorevoli, lasciandovi quasi increduli.

Per quel che riguarda la vita affettiva questo 2015 vi mette dinanzi a vari momenti in cui sarà necessaria una scelta decisa e obiettiva, in particolar modo nella prima parte dell’anno, quando molti di voi potrebbero finalmente sentirsi pronti per fare un passo deciso circa una relazione di vecchia data, sposandovi o decidendo di separarvi definitivamente. O l’una o l’altra cosa, a seconda della vostra situazione, sarà sicuramente un bene e vi darà l’occasione di poter iniziare a vivere con maggiore serenità la sfera dei sentimenti.

Dal pomeriggio del 27 gennaio al 20 febbraio il trigono di Venere dal segno dei Pesci vi renderà particolarmente romantici e sensibili, quasi empatici, all’altrui modo di essere e potreste intuitivamente essere spinti tra le braccia di una persona che potrebbe rivelarsi la migliore per voi, tanto da farvi abbattere un po’ di riserbo e pretese e in tempi brevi spingervi anche ad assumervi più di qualche responsabilità. I single saranno particolarmente ricercati e mettendosi in gioco con potenziali partner provenienti da ambienti diversi dai propri, si potrebbero trovare a vivere momenti di profonda passione e trasporto emotivo, tanto da sentirsi pronti anche a fare passi importantissimi come si è già detto, anche in tempi brevi.

Le coppie godranno di un clima fortemente romantico e suggestivo e potrebbe ritornare a galla una passione che sembrava ormai perduta, con qualche nota di gelosia che nel vostro caso non fa mai male.

Tra l’8 di maggio e il 5 di giugno Venere sarà nuovamente in trigono al vostro segno, ma dal Cancro, e quindi si risveglierà in voi una forte passione e un desiderio anche di trasgredire quello che finora sembrava essere una routine quasi perfetta. Siate chiari e diretti e troverete nel rapporto di sempre tutto ciò che cercate, così come però non è detto che qualcuno di molto vicino a voi, come ad esempio un collega di lavoro, un vicino, all’improvviso può apparirvi intrigante e portarvi a pensare… e non solo di poter sperimentare nuove emozioni.

I single possono contare su questo periodo per allacciare nuove amicizie che si potrebbero poi rivelare un vivaio particolarmente ricco per fare nuovi incontri e magari innamorarsi anche di una persona che comprenderà le profondità del vostro modo di amare, tanto da spingervi anche ad esporvi quasi immediatamente ad una relazione seria.

Il periodo più turbolento per la vostra vita di relazione andrà dal 5 giugno all’8 di ottobre, quando Venere sarà in quadratura al vostro segno: fate attenzione a non essere troppo esigenti o paranoici con chi amate, soprattutto se la conoscenza è fresca, perché potreste minare le basi del rapporto. E’ importante impedire il più possibile che si vengano a creare situazioni ambigue, in cui è facile pensare qualcosa di diverso da ciò che realmente è; per cui non date ascolto ai vostri fantasmi interiori e comunque siate sempre diretti con chi amate, chiedendo di chiarire con calma e serenità ciò che vi sembra essere un problema, perché sicuramente ne trarrete grande beneficio e minore stress.

I single potrebbero invece sentirsi profondamente insoddisfatti in questa estate perché faticano a trovare ciò che cercano, ovvero una sinergia di erotismo e amore che possa colmare il bisogno di sentirsi a casa, di poter avere accanto una persona di cui fidarsi profondamente e senza riserve.

Tra il 5 e le prime ore del 30 dicembre sarete nella stagione dell’amore, poiché Venere transiterà nel vostro segno. E’ un periodo particolarmente bello e ricco di emozioni, ma soprattutto vi accorgerete di come sarà semplice ottenere in campo affettivo ciò che desiderate col cuore e non con la mente. Incontri con persone stimolanti, nuove possibilità di riprendere vecchie storie o di ridare sprint ad una un po’ assopitasi sotto il peso della routine quotidiana saranno i temi di questo ultimo mese dell’anno. Ci saranno buone possibilità per avere occasioni in cui mettervi in gioco in forme nuove di rapporto, sia col partner ufficiale, che con uno clandestino, e indipendentemente dalla scelta, vi troverete a vivere momenti davvero unici, tanto da farvi sentire assoluti protagonisti della vostra vita.



+
Leggi anche

Scorpione oroscopo del giorno
Scorpione oroscopo della settimana
Scorpione oroscopo del mese
Scorpione oroscopo karmico






Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci