Scorpione   


Oroscopo 2016



1 decade   23 ottobre - 02 novembre
2 decade   03 - 12 novembre
3 decade   13 - 22 novembre


A cura di Paolo Crimaldi

Liberi ormai della presenza di Saturno nel vostro segno, in questo 2016 sarete sicuramente molto più saggi e capaci di affrontare la vita con un atteggiamento più riflessivo, ma anche strategico, mirando direttamente a ciò che può riguardare il vostro benessere immediato, soprattutto se siete ormai pronti ad assumervi la responsabilità di mettervi in gioco in cose anche di vasta portata in cui sarete però gli unici referenti, o comunque quelli di maggiore potere e autorevolezza.

In realtà Saturno vi ha insegnato a sapervi comportare in modo deciso e responsabile, ma soprattutto ha potuto insegnarvi la difficile arte della strategia relazionale, ovvero il compromesso. Non si tratta naturalmente di cedere le proprie aspettative, né tantomeno di sottomettersi a chi sembra più forte di voi, ma semplicemente costruire strategie nei tempi e nei modi giusti, imparando a temporeggiare e a non essere sempre diretti con le persone che avete dinanzi. Per certi versi Saturno vi ha sottoposti ad un training di strategia comunicativa, insegnandovi a decidere e ad assumervi responsabilità solo quando tutto volge al meglio per voi, senza aver paura di perdere delle occasioni importanti o appoggi e conoscenze che potevate ritenere fondamentali per la vostra sicurezza sia esistenziale che professionale.
Naturalmente non significa che siete diventati scellerati, ma semplicemente un po’ più opportunisti e pronti a saper cogliere ciò che è meglio per voi, mettendo talvolta da parte principi morali e qualche regola etica. Del resto non è che avete mai fatto voto di santità, né vi siete mai proposti di essere angelicamente perfetti, ora però avete l’opportunità di sapervi strategicamente gestire e otterrete davvero ciò che realmente desiderate.

Del resto Marte sarà un vostro alleato per ben due volte in questo nuovo anno, e più precisamente dal 3 di gennaio al 6 marzo e dal 27 maggio al 12 agosto. Contate sul suo appoggio per partire con progetti a scadenza media, che possono realizzarsi nell’arco dei prossimi due anni, ma provate anche ad essere maggiormente assertivi nelle cose che davvero v’interessano nella vita, riuscendo magari ad ottenere riconoscimenti e aiuti da parte di chi sapete può sostenervi senza secondi fini e a farvi prendere il volo senza temere concorrenza e distacco.

Per gran parte del mese di gennaio ed inizio febbraio, Mercurio in sestile dal Capricorno vi sostiene nell’attuazione pratica di progetti che possono portare anche ad una soluzione positiva di eventuali preoccupazioni finanziarie, anche perché Giove anch’esso benevolo verso di voi, porterà molte cose che finora non avevate neppure osato pensare di ottenere in tempi così rapidi. E’ un buon momento anche per cercare un lavoro, il primo o uno nuovo, o semplicemente per proporsi in mansioni differenti dalle solite perché potreste trovare chi vi ascolterà con un certo interesse, aiutandovi nell’ottenere quanto desiderato.

Tra il 5 e il 21 marzo il trigono di Mercurio dai Pesci, sostenuto da Nettuno e Chirone anch’essi nello stesso segno, vi permetterà di essere particolarmente intuitivi e di vedere cose che finora apparivano poco chiare o di cui avevate visione offuscata da un eccesso di razionalità. E’ probabile che vi accorgerete che qualcuno vi rema contro a causa del vostro successo personale e del fatto che siete benvoluti da chi vi è attorno, cosa che naturalmente andrà a generare tensioni e possibili boicottaggi verso vostre nuove iniziative, specie se posseggono la forza di un cambiamento, di una innovazione e possono mettere in crisi sistemi ormai vecchi di azione. Per cui sarà possibile ritrovarvi da un lato apprezzati per le vostre idee e comportamenti, specie dai vostri superiori, e osteggiati e criticati dai colleghi alla pari che mal vedono la vostra voglia di cambiamento trasformazione. Tenete duro e non lasciatevi abbattere da nulla e vi accorgerete che tutto andrà per il meglio, soprattutto se siete pronti a non accettare imposizioni e limitazioni da nessuno e a procedere per la vostra strada anche se potrebbe comportare maggiori impegni e responsabilità e la perdita di qualche amicizia.

Ciò si andrà ad acuire dal 6 di aprile al 12 giugno, ossia da quando Mercurio si troverà in opposizione al vostro segno: non disperate e tenete duro, qualche nemico in più può solo darvi la forza per affrontare le cose con maggiore convinzione nonostante le inevitabili difficoltà e i disagi di ritrovarsi magari da soli dinanzi a nuove esperienze. Mettete in conto anche qualche maldicenza sul vostro conto, ma non date particolare peso alla cosa e fate parlare i fatti in vostra vece.

Dal 30 giugno al 13 luglio Mercurio in trigono dal Cancro, vi darà modo di poter finalmente concretizzare il frutto del lavoro fatto nella prima parte dell’anno e allo stesso tempo darvi il carisma necessario e l’energia fisica e psichica per centrare la meta da vincitori, senza lasciar salire sul carro nessun vostro detrattore, mostrando invece forte generosità e disponibilità con chi si è da subito schierato dalla vostra parte. Il perdono non vi appartiene, almeno non in prima battuta e per voi anche il rancore ha la sua dignità.

Dalla tarda serata del 24 ottobre al 12 novembre, Mercurio transiterà nel vostro segno, aprendo la vostra vita professionale a nuove sfide, ma anche alla possibilità di veder riconosciuta una particolare abilità che potrebbe portarvi ad occupare un posto di potere e prestigio. Se invece siete alla ricerca di un nuovo lavoro ricordate di mirare in alto, nel senso che non dovete autoescludervi da posizioni anche di un certo prestigio verso le quali temete di non avere il curriculum adeguato. Ai colloqui ponetevi per ciò che siete, mostrate la vostra forza e dedizione ai progetti, e difficilmente non sarete presi in considerazione, magari non per quel determinato posto, ma per un altro che non sarà da meno.

In questo 2016 non chiudete mai le porte al destino!

In amore la situazione sarà alquanto variegata e non è da escludere che molti di voi regolarizzeranno la propria posizione, magari accettando l’idea di una convivenza o addirittura di legalizzare il tutto con un matrimonio o con la nascita di un figlio.

Dal 12 marzo al 5 aprile, il trigono di Venere dai Pesci vi renderà particolarmente sensuali e affascinanti, grandi conquistatori di cuori e anime e soprattutto capaci di trasformare la vostra vita affettiva in qualcosa di romantico e piacevolmente unico, recuperando terreno col partner, o se siete single, cogliendo al volo l’occasione di un incontro che potrebbe trasformarsi in qualcosa di serio e duraturo nel corso dei mesi a venire.

Dalla serata del 17 giugno fino alle prime ore del 12 luglio, Venere in trigono dal Cancro vi offre l’occasione di confrontarvi con la piacevolezza del sentirsi importanti per qualcuno, tanto da far fare un balzo altissimo alla vostra autostima. Se eravate entrati in crisi in una relazione a cui però tenete ancora molto, troverete sicuramente il modo e le risorse per rimetterla in sesto e sentirvi nuovamente importanti per il vostro partner, recuperando una grande energia e la voglia, e la forza, di fare importati progetti futuri. Se siete invece alla ricerca di una nuova storia le occasioni non mancheranno di certo, visto che Marte vi rende seduttivi come non mai, e pur partendo magari da una semplice avventura d’inizio estate, poi non è detto che si possa trasformare il tutto in una relazione seria e suscettibile di grandi cose future.

La vostra stagione dell’amore ha inizio nel pomeriggio del 23 settembre, per terminare nelle prime ore del 18 ottobre. Tutto ciò che non siete riusciti a fare in campo sentimentale finora, potete attuarlo adesso, in questo arco di tempo in cui sarete davvero capaci di ammaliare chiunque si avvicinerà a voi e che naturalmente vorrete far diventare parte della vostra vita. Avvertirete un forte coraggio e una determinazione davvero stupefacente, tanto che vi spingerete a fare cose che abitualmente temete di fare, soprattutto se siete alquanto sensibili ai rifiuti. Ma in questo momento dell’anno sarà pressoché difficile essere allontanati, non considerati e quindi potreste sicuramente aprirvi ad una nuova storia, anche parallela e clandestina a quella ufficiale in cui vivere emozioni profonde e soprattutto una sensualità che potrebbe anche spingervi a fare scelte abbastanza forti ed estreme, ma mai azzardate e sconclusionate.



+
Leggi anche

Scorpione oroscopo del giorno
Scorpione oroscopo della settimana
Scorpione oroscopo del mese
Scorpione oroscopo karmico






Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci