Pesci   


Oroscopo 2015



1 decade   20 febbraio - 01 marzo
2 decade   2 - 10 marzo
3 decade   11 - 20 marzo


A cura di Paolo Crimaldi

In questo 2015 dovrete fare un bel po’ di cose per dare maggiore stabilità e chiarezza alla vostra vita e non sarà sicuramente semplice comprenderne il perché, visto che spesso vi ritroverete a sentirvi vittime di eventi esterni a voi, ostinandovi però a non volerne comprendere la ragione.
Da questa premessa siete già pronti a pensare che sarà un anno terribile, ma non è affatto così, anzi se riuscirete a mettervi in gioco in modo davvero onesto e coerente con un programma, magari un po’ duro e anche rigido, otterrete risultati sorprendenti che modificheranno moltissimo la vostra vita quotidiana, ma allo stesso tempo vi appresterete ad entrare in una nuova fase della vita in cui riuscirete ad essere meno in balia degli eventi e più centrati su quelli che sono i vostri veri obiettivi, che naturalmente saranno centrati e vi porteranno un insperato successo.

Certo Saturno non vi agevolerà affatto, visto che per l’intero anno, tranne una breve pausa estiva, sarà in quadratura dal Sagittario; ma forse sarebbe meglio dire che non vi sosterrà nel vostro abituale modo di essere, talvolta un po’ ambiguo e sfuggente, e vi obbligherà a più di qualche chiarimento con voi stessi e con gli altri, così come a fare dei sacrifici finalizzati ad un netto cambiamento di rotta nella vostra vita, assumendovi la responsabilità di portare avanti in prima persona, ciò in cui davvero credete ed è oramai diventato prioritario alla vostra evoluzione psicologica quanto spirituale, senza sdegnare quella professionale e materiale che è comunque sempre conditio sine qua non ad una piena e profonda realizzazione personale.

Ciò che dovrete sviluppare in questo 2015 è una qualità peculiare alla natura di Saturno: la resilienza, ovvero la capacità di saper sopportare eventi anche particolarmente complessi, sfruttando allo stesso tempo tale esperienza per riorganizzare creativamente la propria esistenza. E’ la sfida creativa più formativa a cui un essere umano può accedere e quest’anno tocca a voi, che a dirla tutta sarete particolarmente aiutati dalla presenza di Nettuno e Chirone che transitano nel vostro segno, e dal 10 ottobre anche dal Nodo lunare Sud, il quale vi aiuterà a sciogliere nodi e vecchie pendenze del passato, di questa come delle passate esistenze.

Ma andando nello specifico, soprattutto per quel che riguarda la sfera professionale, si può senz’altro dire che sarete carichi di creatività e voglia di fare a partire dal 13 marzo, ovvero da quando Mercurio farà il suo ingresso nel vostro segno. Vi resterà per l’intero mese, aiutandovi a trovare soluzioni innovative a cose che sono in stallo da tempo e generano pesantezza e scarsa motivazione. Probabilmente sarete aiutati anche da persone che hanno su di voi un forte ascendente, o più semplicemente chiederete aiuto a qualcuno che possa farvi da guida, da coach, tanto che i primi risultati non tarderanno ad arrivare e riuscirete finalmente a dare una piccola svolta iniziale a qualcosa che può finalmente ritornare ad essere per voi interessante e fonte di soddisfazioni.

E’ importante però non firmare contratti in questo periodo, né legarsi eccessivamente a qualcuno in un progetto o quant’altro, perché non è detto che ciò che al momento vi entusiasma, poi possa farlo anche in seguito. Sappiate essere aperti e leggeri, senza impegnarvi in nulla che non avete vagliato bene e con saggezza, perché altrimenti potreste poi dover gestire una situazione particolarmente scomoda, soprattutto nei mesi di maggio e giugno, quando Mercurio in quadratura dai Gemelli potrà riservarvi più di qualche fastidio a livello pratico, come burocratico, e mettervi in situazioni nelle quali dovrete far ricorso a tutta la pazienza possibile e all’arte del compromesso. Forse sono i mesi più faticosi dell’intero anno, in cui contrattempi, ritardi, cambi di rotta improvvisi da parte di persone con cui collaborate, vi faranno davvero impazzire, stressandovi e portandovi a volte a pensare davvero di operare brusche rotture e scappare in posti dove poter essere irraggiungibili.
Provate a tenere duro e non mollate perché sarà un ottimo tirocinio i cui primi risultati giungeranno a partire dalla serata dell’’8 luglio, quando Mercurio entrerà nel segno del Cancro e calmando le acque, riporterà tranquillità e benessere attorno a voi, ripagandovi lautamente degli sforzi fatti e dei pesi sopportati.

Questo trigono di Mercurio vi accompagnerà fino al giorno 23, effettivamente pochi giorni, ma tutti potenzialmente importanti per raggiungere obbiettivi a cui tenete e che vi faranno riprendere quota in modo davvero spettacolare, anche grazie al fatto che potrete contare su una grande intuizione e una forza di volontà che vi permetterà di raggiungere qualsiasi meta vi siete prefissi, a patto però che sia in sintonia con il vostro cambiamento interiore che sta avvenendo lentamente, talvolta anche in modo inconscio. Approfittare della Luna Nuova del giorno 16 per far partire un nuovo progetto o per proporvi per una mansione o lavoro differente dal solito, o anche solo semplicemente per inviare un curriculum la cui risposta per un colloquio potrebbe arrivare a stretto giro di posta.

Infine dal 2 al 20 novembre sempre Mercurio sarà in trigono al vostro segno dallo Scorpione, aprendo le porte ad una maggiore capacità di analisi che a livello pratico può comportare l’arrivo di una promozione o l’offerta di un posto di particolare importanza, o più semplicemente una carica di prestigio che vi darà maggiore potere e quindi vi aiuterà a guardare al futuro in modo più roseo e costruttivo e a farvi mettere in atto anche nuove modalità d’azione che oggettivamente sono necessarie al vostro successo, anche se probabilmente poco empatiche e rispettose dei bisogni altrui. Ricordate però che ci sono momenti della vita in cui bisogna mettere in primo piano se stessi per poter poi continuare ad essere d’aiuto anche per gli altri.

La vita affettiva in questo nuovo anno sarà particolarmente (e piacevolmente movimentata), anche perché siete pronti oramai per assumervi più di qualche responsabilità e per molti di voi questo potrebbe essere l’anno in cui decidere di sposarsi, di iniziare seriamente una convivenza, di mettere in cantiere un figlio o decidere d’impegnarsi in un mutuo di lunga durata (possibilmente però da non stipulare tra maggio e giugno) per acquistare la casa se non dei sogni, della famiglia sicuramente.
Insomma avrete molto da fare e gestire e non ci sarà modo di annoiarvi.

La vostra stagione dell’amore ha inizio nel pomeriggio del 27 gennaio per terminare nella serata del 20 febbraio. Anche Marte sarà nel vostro segno e ciò aiuterà a ritrovare la passione e il coinvolgimento nella vita di coppia, riscoprendo un erotismo che era andato un po’ perso nei mesi passati. Ma naturalmente non mancherà l’occasione anche di avere avventure extraconiugali, che daranno grande energia alla vostra quotidianità e vi faranno sentire nuovamente adolescenti. Fate solo attenzione a tenere il tutto segreto, non commettete errori e sbadataggini che possono farvi scoprire e poi rendere la vita di coppia col partner ufficiale particolarmente spinosa.

Se siete single gli incontri saranno davvero molteplici e con l’approssimarsi del Novilunio del giorno 18 ci potrebbe addirittura essere un incontro di matrice destinica che può avere nel suo Dna lunga vita. Se invece volete solo godervi il piacere di avventure estemporanee, non avrete che l’imbarazzo della scelta, visto che il vostro fascino sarà potenziato da un accentuato erotismo, in un mix che vi permetterà di apparire davvero irresistibili agli occhi altrui.

Dalla serata del 7 maggio al 5 giugno, Venere in trigono dal Cancro vi rimette in pista in materia di affetti, e lo farà in grande stile, tanto che se non avete potuto o voluto godere appieno dell’appuntamento invernale, sicuramente potrete farlo ora.
Se siete già in coppia attendetevi delle sorprese dal partner che se inizialmente potrebbero addirittura mettervi in ansia, si potranno poi rivelare un toccasana per il ménage, ridando quel giusto appeal che vi farà sentire nuovamente appassionati della persona che avete accanto. Ma potrebbe anche essere il momento per decidere cosa fare della relazione, specie se siete in crisi da tempo. L’arrivo di un'altra persona potrebbe spingervi a fare una scelta importante, anche se non priva di qualche conseguenza, che non vi renderà facilitato il percorso e il nuovo eventuale amore.

I single avranno modo di gettarsi a capofitto in romantiche conoscenze che sapranno sicuramente stupirvi e darvi le emozioni giuste per impegnarvi in qualcosa di serio e duraturo, soprattutto se siete in quella fascia d’età che va tra i 40 e i 44 anni. 30 e 31 maggio i giorni più propizi a conoscenze che possono mettere solide radici nel vostro cuore.

Infine dal 5 alle primissime ore del 30 dicembre Venere sarà nuovamente in trigono al vostro segno, ma dal profondo ed enigmatico segno dello Scorpione: è tempo di raccolto, e se nei mesi scorsi per amore avete dovuto affrontare dei sacrifici, ora giungono i primi veri e concreti risultati. Sarà un momento in cui vi sentirete inondati d’amore e di riconoscenza e per molti di voi ci potrebbe essere anche la possibilità, magari in prossimità delle feste natalizie, di risentire un vecchio amore del passato che potrebbe turbarvi (piacevolmente) con qualche confidenza che davvero non vi sareste mai aspettati. Potrebbero esserci anche dei veri e propri ritorni di fiamma, appassionati e tumultuosi, sia col il partner del momento, che con uno avuto in precedenza, indipendentemente dal fatto che siete già in coppia o single.

Giorni particolarmente propizi a tali incontri sono quelli in prossimità del Plenilunio del giorno 25.



+
Leggi anche

Pesci oroscopo del giorno
Pesci oroscopo della settimana
Pesci oroscopo del mese
Pesci oroscopo karmico






Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci