Pesci   


Oroscopo 2014



1 decade   20 febbraio - 01 marzo
2 decade   2 - 10 marzo
3 decade   11 - 20 marzo


A cura di Paolo Crimaldi

Il 2014 sarà un anno in cui non mancheranno di certo le sfide e le esperienze per poter crescere, ma soprattutto maturare comportamenti che possono essere maggiormente in linea con quello che è il vostro nuovo modo di essere, un po’ meno ambiguo e caotico del passato, visto che il trigono di Saturno già da qualche tempo, e ancora per quasi tutto il 2014, vi aiuterà a rendervi ancora più chiari ed autonomi, ma soprattutto capaci di affrontare la vita da protagonisti e non più da vittime sacrificali, anche perché questo atteggiamento ormai sembra non impressionare ed interessare più nessuna delle persone che vi sono accanto.

Anche Venere per ben due mesi e più sarà vostra amica e precisamente fino al 5 di marzo, infondendovi tanta saggezza e coerenza nella vita di relazione e più nello specifico in quella di coppia, facendovi abituare a dinamiche un po’ meno movimentate e struggenti, ma sicuramente più stabilizzanti e sicure.
A dirla tutta però questo stesso transito di Venere può influire positivamente anche sulle vostre finanze, in modo anche sostanzioso, facendovi incassare un bel po’ di denaro che potete utilizzare per mettere a posto vecchie pendenze che vi creavano più di qualche ansia, o da investire in iniziative o spese mirate a creare una certa stabilità e sicurezza per il futuro. Ad esempio quelli che voi che hanno in programma di acquistare una casa, o di partire con una nuova iniziativa professionale, sono sicuramente questi primi due mesi dell’anno quelli che maggiormente forniscono gli aiuti maggiori per partire alla grande senza correre rischi esagerati, ma anche consci delle possibilità e dell’opportunità a disposizione, senza eccedere e ritrovarsi poi in situazioni abbastanza spinose come è accaduto in passato per qualche disattenzione o per non aver valutato bene il tutto.

Questo nuovo anno vi vuole maggiormente con i piedi per terra se davvero tenete al vostro futuro e non desiderate vanificare le opportunità che il cielo ha da offrirvi in modo molto generoso nella prima parte del 2014, ma senza disdegnare anche ciò che vi arriva anche verso fine anno.
Insomma non potete certo lamentarvi di quanto potrebbe accadere in questo nuovo anno, specie se siete oramai pronti a dare una svolta concreta, definitiva, incisiva e stabilizzante alla vostra esistenza.

Mercurio entrerà nel vostro segno il giorno 31 gennaio per restarci fino alle primissime ore del 13 febbraio per poi tornarci nuovamente dalla serata del 17 marzo al pomeriggio del 7 aprile. Tutto sommato un tempo abbastanza lungo per poter contare su idee, intuizioni, eventi sincronici che sembrano tutti voler potenziare la vostra sensibilità e sensitività e spingervi verso scelte abbastanza importanti e proficue per la vostra vita, in perfetta sintonia con quello che è il vostro nuovo modo di essere, il mood che ormai caratterizza la quotidianità di cui siete protagonisti quotidianamente. Si tratterà di periodi in cui le vostre intuizioni, così come la creatività, vi permetterà di promuovere idee davvero innovative, capaci di anticipare i tempi e che se accarezzate con costanza, seguite e non abbandonate al loro destino, possono maturare con i mesi a venire in vere e proprie certezze e nuovi ambiti d’azione e di realizzazione come da molto tempo non accadeva nella vostra vita.

Questo passaggio di Mercurio in Pesci coincide anche con un momento di forte riflessione psicologica e spirituale che inevitabilmente può andare ad incidere sul vostro lavoro: siate accorti non lasciarvi travolgere troppo dalle emozioni e dall’entusiasmo di nuove scoperte e certezze e se potete, almeno per ora, mantenete distanziate le due cose.

Dal 29 maggio al mattino del 17 giugno e dal 13 al 31 luglio, Mercurio si troverà in Cancro, in trigono al vostro Sole, cosa che vi porterà a essere più attenti alle cose importanti che riguardano la vostra attività professionale, specie sotto il profilo economico, lasciando di stucco non poche persone che vi credevano poco concreti e capaci di fare affari davvero vantaggiosi. E’ un momento particolarmente propizio per cercare nuovi lavori, per vedervi aprire le porte a qualcosa che finalmente diventa per voi agibile e facilitato, una vera e propria autostrada verso il successo.

Dalla tarda serata dell’8 novembre alle prime ore del 28, sempre Mercurio transiterà nel segno amico dello Scorpione e vi donerà una particolare capacità a concretizzare idee, anche in termini finanziari, o comunque vi accorgerete che sarà possibile giungere ad un differente approccio professionale verso ciò che normalmente fate in modo un po’ stanco e sbadato. Visto che potete ancora contare sull’appoggio di Saturno, non perdete tempo dietro chimere e affidatevi a persone serie e costruttive con cui collaborare o da cui farvi aiutare, e non dimenticate di mettere in chiaro da subito quelle che sono le vostre priorità, sia dal punto di vista economico che di ruolo e mansioni.

La vita affettiva parte come già detto sotto il benevolo influsso di Venere in Capricorno per i primi mesi dell’anno, ma la vostra stagione dell’amore, ovvero quando questo pianeta entra nel vostro segno, ha inizio il 5 aprile per terminare ai primi minuti del 1 di maggio. Sarà un momento davvero magico, romantico, appassionato per gran parte di voi e finalmente ritroverete armonia in una relazione un po’ spenta e affaticata dagli obblighi pratici a cui è stata sottoposta ad inizio primavera, così come per i sigle si verificheranno occasioni in cui poter fare nuove conoscenze e trovare forse l’anima gemella. Ma ad essere onesti fino in fondo è anche un periodo molto propizio per allacciare relazioni clandestine, da vivere un po’ di nascosto, che però sanno riservare un pathos emotivo eccezionale, davvero unico per quel che concerne la sessualità e la passione più in generale.

Il passaggio sempre di Venere nel segno del Cancro dal 18 luglio alle prime ore del 12 agosto corrisponde ad un momento dell’anno in cui vorrete accasarvi a tutti i costi, forte sarà il bisogno di sentirvi in coppia, di condividere e sperimentare l’idea, a dire il vero un po’ troppo romanzata, dei due cuori e una capanna. Innamoramenti romantici, come colpi di fulmine saranno all’ordine del giorno e quelli di voi davvero decisi allo stare in coppia troveranno la persona giusta, o quella che maggiormente si avvicina a questo modello di simbiosi animica.

Con l’arrivo di Venere nello Scorpione nella serata del 23 ottobre (e vi resterà fino al 16 novembre), si aprono nuovamente le danze in tema di affetti e non sono da escludere veri e propri colpi di fulmine che possono mettere a repentaglio la vostra relazione di sempre, o un certo di modo di vivere e concepire l’amore come finora fatto. Quindi preparatevi a piacevoli terremoti affettivi che sicuramente vi daranno modo di sentire nuova energia vitale dentro e fuori di voi e di trovare una dimensione degli affetti e dei rapporti interpersonali maggiormente affine a quello che è il grande cambiamento esistenziale che andrete a realizzare nell’intero corso dell’anno.



+
Leggi anche

Pesci oroscopo del giorno
Pesci oroscopo della settimana
Pesci oroscopo del mese
Pesci oroscopo karmico






Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci