Pesci   


Oroscopo 2016



1 decade   20 febbraio - 01 marzo
2 decade   2 - 10 marzo
3 decade   11 - 20 marzo


A cura di Paolo Crimaldi

Ci sono fasi della vita in cui bisogna per un attimo fermarsi e valutare ciò che accade attorno a se stessi e assumersi la responsabilità di alcune scelte, o non scelte, fatte in passato che chiaramente sviluppano i loro esiti con l’andare del tempo e il maturarsi degli eventi.

In altre parole questo 2016, soprattutto fino all’inizio di settembre, vi chiede di essere maggiormente responsabili ed attenti alle vostre scelte di vita, provando a non attuare comportamenti ambigui e sfuggenti che saranno molto mal tollerati e potrebbero essere fonte di più di qualche problema e della perdita di persone che vi sono vicine, le quali esasperate della vostra inaffidabilità, vi daranno l’addio.

Saturno in quadratura dal Sagittario e Giove in opposizione dalla Vergine fino alla tarda mattinata del 9 settembre, vi spingono ad essere più accorti nei comportamenti quotidiani, v’invitano a non far finta di non vedere situazioni problematiche che richiedono un vostro intervento per essere affrontate e definite, ma soprattutto c’è bisogno di un vostro radicale cambiamento verso la vita, uscendo da una posizione di lamento e vittimismo sacrificale, per entrare invece in un diverso modo di agire, attivo, concreto, decisionista e tutto sommato concreto al fine di non trovarvi impelagati in faccende pratiche che se non risolte quando si presentano, si possono poi compromettere notevolmente e richiedere il doppio degli sforzi.

Durante il corso dell’anno sarete chiamati più volte a dare prova del vostro impegno fattivo alla soluzione di problematiche che possono spaziare principalmente dall’ambito familiare a quello finanziario-legale, al lavorativo. Fate sempre in modo di non affidarvi all’intervento altrui, ma agite in prima persona, accollandovi anche responsabilità titaniche, ma non delegate a nessuno la soluzione di quanto vi verrà richiesto di gestire perché potreste commettere un errore le cui conseguenze poi richiederanno un carico di lavoro doppio.

Il quadro sembra nefasto, un anno terribile, ma non è affatto così se agirete in modo responsabile, anzi potrebbe trattarsi di un lungo periodo nel quale metterete a fuoco davvero quelle che sono le vostre potenzialità, costruendovi una solida base di partenza dalla quale poi partire per ambiziose quanto possibilissime realizzazioni future che daranno alla vostra vita un'impronta radicalmente diversa dal passato.

Avete due possibili strade in questo 2016: lavorare alacremente per costruirvi un futuro solido e soddisfacente, in piena sintonia con le vostre reali abilità, oppure calarvi in un vittimismo cosmico in cui lamentarvi per quanto il fato si possa accanire contro di voi senza però mai far nulla per evitare gli effetti pesanti e soprattutto non cogliendo le potenzialità realizzative che esso contiene se ascoltato e cavalcato responsabilmente.

La prima occasione che vi verrà offerta per dare una svolta alla vostra vita, lavorativa in primis, ma non solo, ci sarà dal 5 al 21 marzo, ovvero in concomitanza del passaggio di Mercurio nel vostro segno, dove tra l’altro incontrerà prima Nettuno e poi Chirone. Avrete la possibilità di contare su un intuito sopraffine, quasi medianico, tanto che potrebbe far trovare soluzioni e strade alternative alla soluzione di un problema che può affliggervi da tempo. In campo professionale provate a guardarvi intorno con curiosità e mettetevi in ascolto delle varie proposte che possono giungere, così come di ciò che riuscirete a vedere o percepire di nuovo e che finora era rimasto nascosto, perché sarà la soluzione di volta per cambiare, positivamente per voi, un bel po’ di cose. Chiaramente poiché avrete Marte in quadratura assieme a Saturno dal Sagittario, la cosa potrebbe dare fastidio a qualcuno che potrebbe tentare di mettervi i bastoni tra le ruote sminuendo le vostre iniziative. Siate coriacei e se certi che la strada intrapresa è quella giusta portatela avanti pure senza dubbi.

Ma il grande aiuto che giunge in vostro soccorso in questo 2016 è dato sempre da Mercurio, che dal 6 aprile, e fino al 12 di giugno, sarà alleato concreto e pratico e vi aiuterà a mettere ordine e gettare solide radici in molte cose da fare e che a dirla tutto non erano più improrogabili.
Usate questi mesi per mettere ordine nelle vostre finanze, come nelle faccende amministrative e legali, cercando di risolvere ogni possibile pendenza ereditata dagli anni passati, ma allo stesso tempo non tiratevi indietro dinanzi a nuovi progetti professionali, ma vagliandoli sempre attentamente, senza lasciarvi prendere da facili entusiasmi che possono poi condurvi in scelte se non erronee, certamente non in linea con quel che adesso desiderate realizzare nella vostra vita. Buon periodo anche per ricercare un lavoro e per concludere con successo un vecchio progetto o un ciclo di studi.

Nelle due settimane che vanno dal 30 giugno al 13 luglio, Mercurio in Cancro riattiverà il vostro intuito in modo davvero sorprendente e se siete coinvolti in progetti artistici o che riguardano professioni implicanti una relazione d’aiuto, riuscirete sicuramente a trarne grandi vantaggi e ad ottenere un successo da tempo inseguito, considerato che Marte dallo Scorpione lavorerà al vostro fianco donandovi forza, determinazione e voglia di fare.

L’altra fase critica dell’anno è quella che va dal 30 luglio al 7 di ottobre, ovvero quando Mercurio in opposizione dalla Vergine, potrebbe mettervi in conflitto con il quotidiano, con tutto ciò che fa parte di quell’insieme di cose che richiedono un lavoro di routine e tutto sommato noioso quanto alienante. Ma non sottraetevi a compiti del genere e se c’è da mettere a posto qualcosa di burocratico nella vostra vita, fatelo senza tanti mugugni perché sarà necessario affinché possiate arrivare a fine anno finalmente liberi da una serie di carichi che anche se provavate a non considerare, vi provocavano comunque un'ansia inconscia che finiva con il boicottare gran parte delle vostre iniziative.

Dalla tarda serata del 24 ottobre al 12 novembre Mercurio dallo Scorpione porterà la prima ricompensa vera per il lavoro fatto nel corso dell’anno, facendovi trovare in situazioni che finalmente iniziano ad avere un senso e una concretezza che vi aiuteranno a capire che non avete perso tempo, che il destino non era affatto contro di voi, ma che anzi vi ha dato modo di superare un impasse esistenziale nella quale eravate scivolati da molto tempo quasi senza accorgervene.

In amore la situazione non è molto diversa e in questo nuovo anno sarete chiamati a fare molte scelte, ad assumervi il peso di un rapporto a cui tenete o a liberarvene senza temere di restar da soli. Maturità, consapevolezza, decisionalità, lucidità devono essere le parole chiave che vi accompagnano nelle dinamiche affettive.

La vostra stagione dell’amore va dal 12 marzo al 5 aprile, ovvero quando Venere transiterà nel vostro segno. Sarete romantici, seduttivi, ammiccanti col mondo intero e potreste così imbattervi in chi può entrare nella vostra vita e fungere da maestro, visto che anche Chirone giocherà sul tema dell’amore. Infatti potrebbe trattarsi di un incontro destinico, che quindi non sarà da subito ammantato di passione, ma lentamente e dolcemente vi porterà a sentirvi coinvolti in una relazione che oggettivamente sarà diversa da tutte quelle precedenti vissute finora. Anche chi è in coppia potrà sentire forte la presenza terapeutica del proprio partner e ritrovare così quell’armonia e solidità che era stata data per scontata e forse scomparsa.

Dalla serata del 17 giugno alle prime ore del 12 luglio, Venere in trigono dal Cancro vi apre alla passione, visto che anche Marte in trigono dallo Scorpione gioca a vostro favore. Avventure, incontri occasionali, ritorni di fiamma, qualsiasi cosa che riguarda la sfera degli affetti sarà in primo piano e non è da escludere la possibilità che pur nascendo come cose estemporanee, possono poi tramutarsi invece in vere e proprie storie che vanno a concretizzarsi in scelte anche impegnative che possono dare grande solidità ai vostri sentimenti e farvi sentire piacevolmente coinvolti in un ménage che non immaginavate di poter vivere in modo così profondo in questa fase dell’esistenza.

Infine dal 23 settembre al mattino del 18 ottobre, sempre Venere sarà nuovamente vostra alleata, dal segno dello Scorpione. Momento magico per ritrovare l’eros all’interno della coppia, per vivere profonde emozioni con chi è accanto a voi e da un po’ di tempo vi chiede maggiore attenzione e disponibilità nello stare assieme. E’ comunque un momento di grandi occasioni d’incontro, soprattutto se siete pronti a mettervi a nudo in una relazione senza nascondere nulla di voi e giocandovi il tutto per tutto, senza riserve e ripensamenti dell’ultima ora. Ricordate che c’è sempre Saturno a prendere le cose con serietà, ad assumervi la responsabilità di ciò che fate e di definire ciò che va e ciò che invece è da archiviare definitivamente, anche se il costo iniziale potrebbe essere all’apparenza più alto di quello che poi si rivelerà in termini psicologici ed emotivi.



+
Leggi anche

Pesci oroscopo del giorno
Pesci oroscopo della settimana
Pesci oroscopo del mese
Pesci oroscopo karmico






Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci