Gemelli   


Oroscopo 2015



1 decade   21 - 31 maggio
2 decade   01 - 10 giugno
3 decade   11 - 21 giugno


A cura di Paolo Crimaldi

Questo 2015, nonostante qualche sacrificio e rinuncia, si prepara ad essere un anno davvero stupefacente e positivo per voi, ricco di soddisfazioni personali e realizzazioni che toccano sia la sfera pubblica che quella privata, a seconda di quelle, che di volta in volta, saranno le vostre esigenze.

Per l’intero anno avrete l’appoggio di Mercurio a più riprese, che essendo il pianeta che guida un po’ la vostra vita, vi darà modo di sentirvi piacevolmente protagonisti di tante esperienze che possono considerarsi all’unisono con quello che è il vero mood di gran parte della vostra esistenza. Infatti in questo 2015 stringerete tante nuove amicizie, farete conoscenze stimolanti, incontrerete persone che possono rivelarsi particolarmente utili nel vostro lavoro, ma soprattutto avrete modo di sperimentarvi in interessi diversi dal solito, spingendovi anche a conoscere discipline o paesi che mai avreste pensato di averci a che fare.
Insomma si può dire che si tratta di un anno davvero bello, significativo, che vi darà modo di mettervi in gioco in iniziative sempre diverse le une dalle altre, portando quindi nella vostra vita una bellissima energia creativa capace di farvi sentire finalmente in sintonia con l’intero universo.

Certo con Saturno in opposizione dal Sagittario per gran parte dell’anno (farà solo una pausa estiva dalla prima metà giugno a quella di settembre) ci saranno da fare delle piccole rinunce se volete ottenere il massimo da quanto Mercurio ha da offrirvi e non è da escludere che ciò potrebbe anche tramutarsi nella chiusura di una collaborazione di vecchia data, nell’allontanamento da un luogo e delle persone che per voi contavano abbastanza, o semplicemente vi sarà chiesto di inventare un nuovo modo di comunicare, di usare un linguaggio differente dal solito in grado di permettervi di poter accedere per la prima volta in contesti anche radicalmente diversi da quelli finora frequentati.

Dal 13 agosto anche Giove potrebbe creare qualche piccolo problemino, specie in campo finanziario, visto che probabilmente non riuscite ad essere accorti e parsimoniosi con quanto è in vostro possesso, rischiando così di dilapidare un piccolo capitale. Prestate molta attenzione specie in ottobre a non commettere azzardi finanziari, e se potete rimandate una spesa importante al prossimo anno. Essere accorti è ciò che Saturno v’inviterà a fare dal primo giorno dell’anno per evitare poi problemi spinosi di scarsa liquidità o di un rosso a più zeri in banca.

Mercurio però sarà come si è detto un vostro indefesso alleato e a partire dal giorno 5 gennaio, e fino alle primissime ore del 13 di marzo, formerà un trigono dall’Acquario al vostro segno, portando una grande intuizione creativa, ma soprattutto la lungimiranza relativamente ad un progetto che pur non concretizzandosi nell’immediato, darà i suoi frutti comunque in seguito, permettendovi così di tesaurizzare l’impegno mostrato in questo periodo dell’anno.
Utilizzate questi mesi anche per programmare un viaggio in luoghi fuori dal comune, o frequentate pure persone che non rientrano nel vostro abituale entourage, perché potrebbe trattarsi di un’esperienza capace di offrirvi nuove occasioni di crescita.

Dal 1 maggio all’8 di luglio, Mercurio transiterà nel vostro segno. Sarà sostenuto dal sestile di Giove dal Leone, cosa che può favorirvi in tutte le attività commerciali, ma anche nel raggiungimento di obiettivi lavorativi che poi si concretizzano in moneta sonante. Avrete modo di potervi confrontare con sfide che non solo vi divertiranno, ma saranno anche particolarmente proficue sotto il profilo economico. Lo stesso periodo è molto interessante per i viaggi e se potete anticipare le vostre vacanze in questi giorni vi tornerebbe di grande utilità e vantaggio, ma soprattutto potreste fare esperienze davvero indimenticabili.

Infine il vostro alleato Mercurio, sarà nuovamente in trigono al vostro segno dal pomeriggio del 27 agosto fino al primo mattino del 2 novembre. Transiterà nel segno della Bilancia e andrà a mitigare le tensioni create da Saturno e Giove che cercano di mettervi un po’ alla prova sul piano dell’organizzazione e della mole di lavoro da svolgere in tempi spesso un po’ troppo veloci. Sappiate allacciare le giuste alleanze e non defilatevi dinanzi ad un impegno già preso da tempo, anche se può comportare un impegno gravoso e togliere tempo alla vostra vita di relazione, ma sarà necessario non perdere mai il controllo e per quanto possibile provate ad essere accorti più del dovuto se non volete poi ritrovarvi in situazioni complesse la cui risoluzione può recare fastidio e qualche danno economico. Avrete tanta energia propositiva e soprattutto l’aiuto di chi saprà capirvi al meglio e vi sosterrà sia moralmente che concretamente.

La vostra stagione dell’amore avrà inizio nel pomeriggio dell’11 aprile e terminerà il 7 di maggio, grazie al transito di Venere nel vostro segno. Saranno giorni davvero piacevoli in cui incontrare, flirtare, giocare vi porterà nuovamente ad essere adolescenti alle prime esperienze, e se lo siete per motivi anagrafici, potrebbe darvi modo di avere il vostro primo amore. Naturalmente questa possibilità potrebbe esserci anche per chi ha superato questa fase della vita da un bel po’, e i giorni più favorevoli sono quelli che vanno dal 20 al 22.

Ma è l’estate la vera protagonista della vostra affettiva visto che Venere sosterà nel Leone, segno a voi propizio, dal pomeriggio del giorno 5 giugno fino all’8 di ottobre, escludendo la seconda metà di giugno, quando tornerà brevemente in Cancro. E’ in questo momento che vi accorgerete che il mondo attorno a voi vi sorride e conquistare sarà cosa semplice e allo stesso tempo gratificante, tanto che con l’arrivo dell’autunno saranno davvero ben pochi quelli di voi ancora single. Troverete modo di frequentare ambienti diversi da quelli soliti e ciò vi aprirà a conoscenze con persone che non solo vi conquisteranno sul piano fisico e passionale, ma anche, e soprattutto, intellettivo, tanto che potreste passare intere nottate a discutere di tutto senza mai annoiarvi, ma anzi arrivando al giorno dopo, contenti di quante cose avete avuto modo di conoscere.

E se avete bisogno di ancora altro per potervi innamorare, o per mettere in atto l’inizio di una vera relazione, magari di una convivenza, allora il trigono di Venere dalla Bilancia dal pomeriggio dell’8 di novembre fino al primo mattino del 5 dicembre, vi darà modo di poter mettere in pratica quanto desiderato. Naturalmente se siete ancora single, o le siete diventati nel corso dell’autunno, la possibilità di fare incontri molto carichi di pathos emotivo non mancheranno, soprattutto in prossimità del Plenilunio del 25 novembre.

Facendo quindi un bilancio di questo cielo del 2015 potete essere contenti di avere così tante possibilità che se sapute ben cogliere, e a cui dedicare un bel po’ di attenzione, possono certamente aiutarvi a raggiungere obiettivi di tutto rispetto e darvi modo finalmente di consolidare un qualcosa a cui tenete che da anni era in una posizione alquanto precaria e che soprattutto rischiavate di veder andato perso solo per superficialità e scarsa attenzione a scadenze o particolari che mai come in questo anno assumeranno invece grande importanza.



+
Leggi anche

Gemelli oroscopo del giorno
Gemelli oroscopo della settimana
Gemelli oroscopo del mese
Gemelli oroscopo karmico






Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci