Gemelli   


Oroscopo 2014



1 decade   21 - 31 maggio
2 decade   01 - 10 giugno
3 decade   11 - 21 giugno


A cura di Paolo Crimaldi

E’ un anno in cui sicuramente avrete moltissimo da fare e realizzare e di certo non vi mancherà l’intraprendenza, il coraggio e un pizzico di sana incoscienza, tale da permettervi di raggiungere risultati anche notevoli, in grado di cambiare positivamente la vostra vita, ma soprattutto l’ambito nel quale andrete ad agire.
In altre parole questo 2014 è foriero di grandi innovazioni sotto il profilo della quotidianità, aprendovi a nuovi modi di essere, a frequentare persone molto diverse da quelle di sempre, ma ancor più avrete modo di fare tutte quelle cose che finora sembrano bloccate da chissà quale arcano sortilegio.

Siete maturati e siete ormai pronti ad affrontare nuove scelte di vita senza vanificarne la portata e grazie al sostegno di un generoso ed energico Marte in trigono dalla Bilancia fino alle primissime ore del 26 luglio, tutto vi verrà facilitato, specie nella realizzazione, anche se i risultati concreti, proficui sotto il profilo finanziario giungeranno dal 16 luglio, ovvero da quando Giove entrerà nel segno del Leone e vi porterà quanto dovuto dagli investimenti fatti nella prima parte dell’anno.

Insomma tirando le prime somme di questo nuovo anno si può senz’altro asserire che siete oramai pronti a sperimentare strategie nuove e a conquistare posizioni finalmente all’altezza della vostra reale capacità di affrontare sfide che possono portar fuori la vostra creatività e quant’altro è necessario per mettere in atto cambiamenti anche epocali per la vostra esistenza.

Se qualcuno di voi ha voglia di lanciarsi in progetti però troppo utopici, soprattutto se nato a maggio, deve fare i conti con Nettuno in quadratura dai Pesci, il quale probabilmente può portare a sopravvalutare dei progetti che vi vengono offerti, oppure a lasciarsi tentare da utopie un po’ troppo rischiose al momento, tali da creare possibili problemi poi di gestione e dispendi di energie sia a livello mentale che finanziario. Per cui è consigliabile vagliare sempre bene ciò che vi verrà proposito il cui appeal sarà esotico o anticonvenzionale, perché non è detto che possa risultare una scelta vincente sotto il profilo poi della realizzazione e di conseguenza sia a livello di successo personale che economico.

Grandi occasioni giungeranno comunque tra il 13 febbraio e il 17 marzo, complice un Mercurio in trigono dall’Acquario, il quale vi permetterà di accedere a nuovi spazi d’azione, a conoscere persone innovative che possono aiutarvi a far decollare un progetto a cui tenete, o semplicemente a mettervi in contatto con chi saprà apprezzare la vostra genialità e versatilità, tanto da poterli affidare anche su due piedi un qualcosa che per voi potrebbe risultare essere una carta, che se giocata bene, con l’arrivo dell’estate, porterà grandi risultati, anche economici.

Dal 7 al mattino del 29 maggio Mercurio transiterà nel vostro segno rendendovi particolarmente attenti a ciò che vi capita attorno e saper cogliere al volo occasioni che possono permettervi di fare poi scelte all’apparenza superficiali se non masochiste e che invece possono risultare vincenti su fronti diversi. La Luna Nuova del 28 potrebbe essere anticipatrice di cose molto interessanti sotto il profilo del successo personale.

Tra il 2 e il 27 settembre, Mercurio nuovamente in trigono al vostro segno, porterà serie concretizzazioni sul piano economico, facendovi battere cassa per tutto il lavoro svolto fino a quel momento. Chiaramente tutto sarà commisurato al vostro impegno, ma i risultati saranno sempre maggiormente superiori alle vostre aspettative, cosa che vi darà una bella sferzata di autostima, aprendovi così a nuovi progetti e perché no, anche alla possibilità di guardare un po’ più oltre i limiti che finora hanno costellato la vostra esistenza.

I mesi un po’ più pesanti, che possono creare ansie e qualche pensiero di troppo sono maggio e la prima parte di dicembre, ma si tratta davvero di una piccola goccia in tanta abbondanza di cose belle.

Dal punto di vista affettivo sarete abbastanza chiusi nei primi due mesi dell’anno, probabilmente perché rimuginerete ancora su di un vecchio amore, cosa per altro abbastanza insolita per voi, o semplicemente perché vi sentite troppo appesantiti da altre incombenze che una nuova storia proprio non trova spazio nella vostro quotidianità. Chiaramente invece chi ne sta già vivendo una le cose sono un po’ diverse ed è probabile che avvertirete il peso e l’incombenza di certe richieste che è bene vagliare bene e in modo approfondito prima di accettare e mettere in atto, visto che potrebbero richiedere un bel po’ d’impegno e la rinuncia a qualcosa che per voi ha altrettanto valore, se non maggiore.

A partire però dalla tarda serata del 5 di marzo e fino a 5 aprile, Venere in trigono dal segno dell’Acquario vi permetterà di riconquistare terreno e, forte dell’appoggio di Marte anch’esso in trigono, ma dal segno della Bilancia, si può effettivamente parlare per voi di una vera e propria primavera del cuore, di un rilancio dell’affettività attraverso un nuovo modo di essere e vivere l’emotività, riacquisendo quella vostra proverbiale leggerezza, che non è mai superficialità, capace di rendervi irresistibili e seduttivi agli occhi di chi conquisterà il vostro cuore. Ma è anche un periodo per rilanciare una storia un po’ appesantita dal tempo e dalla quotidianità, magari attraverso un differente modo di stare assieme al partner, percorrendo strade prima mai battute. Insomma sappiate essere attenti ai vari messaggi che vi giungono da tutto ciò che gira attorno a voi e sarà facilissimo godere della piacevolezza dell’amore, in tutte le sue mille forme e dimensioni.

La vostra stagione dell’amore avrà inizio il giorno 23 giugno e terminerà il 18 di luglio. E’ un periodo effettivamente non lungo, ma molto intenso, capace di risvegliare un eros come da tempo non vi accadeva di sperimentare, grazie anche all’aiuto di Marte sempre in trigono dal segno del Bilancia, e non è da escludere che possa essere costellato da tanti flirt, avventure, incontri inizialmente poco propensi a divenire relazioni vere e proprie, ma che col passare dei giorni, con la frequentazione possono trasformarsi invece in relazioni durature e sinceramente affini al vostro bisogno d’amore.

Dalla tarda serata del 29 di settembre al 23 ottobre Venere tornerà a splendere armonicamente nel vostro cielo, e in trigono dal segno della Bilancia favorirà la conoscenza di persone con cui costruire legami duraturi, specie se in prossimità del Plenilunio del giorno 8, o comunque foriere di opportunità di crescita i cui risultati saranno visibili pienamente a fine anno. Ma per coloro di voi che sono già in coppia e ancora non hanno deciso di legalizzare o semplicemente stabilizzare il proprio legame, questo periodo è molto positivo per poterlo fare, specie se di mezzo c’è anche l’ipotesi non molto remota dell’arrivo di un bebé.



+
Leggi anche

Gemelli oroscopo del giorno
Gemelli oroscopo della settimana
Gemelli oroscopo del mese
Gemelli oroscopo karmico






Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci