Gemelli   


Oroscopo 2016



1 decade   21 - 31 maggio
2 decade   01 - 10 giugno
3 decade   11 - 21 giugno


A cura di Paolo Crimaldi

E’ arrivato il momento in cui dovete dimostrare al mondo intero quanto valete e qual è il vostro vero potenziale e probabilmente non vi saranno date molte possibilità di fuga o semplici rimandi a tempi diversi. In altre parole sarete sotto esame, e non solo dell’esigente Saturno che valuta la vostra affidabilità e l’impegno che riuscite a mettere nelle cose che sarete chiamati a fare, ma anche di Giove, almeno fino al 9 di settembre, il quale chiederà una maggiore attenzione negli impegni da prendere e nello spendere le proprie risorse e potenzialità. Se poi ci aggiungete anche Marte che in alcuni mesi dell’anno proverà a farvi perdere la pazienza nelle cose quotidiane, concordo con voi nel dire che effettivamente è un anno molto diverso da quelli passati e sembra quasi che il cielo si sia accordato per avercela con voi.

L’apparenza è sicuramente questa, e in alcuni momenti ne avrete anche la certezza, ma si tratta solo di un lento lavorio che vi porterà a raggiungere una maggiore chiarezza di voi stessi e a concretizzare cose che altrimenti resterebbero nella vostra vita sempre un po’ aleatorie e prive di reale consistenza.

In altre parole Saturno e Giove v’insegneranno a lavorare con metodo, e alacremente, per uno scopo ben preciso, aiutandovi a focalizzare un obiettivo specifico su cui poter indirizzare tutte le vostre energie senza disperderle in mille cose, come abitualmente fate, senza ottenere davvero nulla di significativo.
Abituarvi a questo modo di fare e vivere, non sarà affatto semplice e in alcuni momenti avrete la netta sensazione di sentirvi in ostaggio di qualcosa che neppure riuscite ad avere ben chiaro. Dovrete sviluppare la saggia attitudine della resilienza, imparando anche a sopportare impegni, fatiche, situazioni pesanti e all’apparenza prive di utilità, perché sarà un utile training per poter fare in seguito, con l’arrivo in settembre di Giove nel segno amico della Bilancia, cose che inizieranno a dare i primi concreti risultati, sia sul piano economico che dei riconoscimenti.

La vita lavorativa, e più in generale gli impegni e le responsabilità riguardanti il vostro futuro, saranno costantemente dinanzi a voi, quasi a divenire un ossessione dalla quale scappare è quasi impossibile. Fortunatamente un primo aiuto, una ventata di creatività risolutoria in grado di farvi uscire da un’impasse di pensiero e d’azione giungerà dal 14 febbraio, quando Mercurio in trigono dall’Acquario vi aiuterà a vedere oltre l’abituale quotidianità nella quale siete calati e in cui vi sentirete alquanto prigionieri. Questo transito durerà fino al 5 di marzo, periodo nel quale potrete portare creatività e idee nuove nel vostro quotidiano, ma anche lasciarvi affiancare e iniziare nuovi progetti con persone molto diverse da voi che sapranno farvi vedere cose che nonostante erano sotto i vostri occhi proprio non riuscivate a trovare.
Fate in modo di essere propositivi e apritevi al nuovo senza però dimenticare di avere ben chiare le vostre possibilità, sia sotto il profilo economico che strettamente professionale (magari chiedetevi onestamente se siete in grado di poter fare le cose che vi propongono), e non abbiate paura di apparire decisionisti e soprattutto estremamente pratici, perché ne andrà poi del vostro tempo e delle risorse che possedete.

Dal 13 al 29 giugno sempre Mercurio transiterà nel vostro segno aiutandovi a gestire meglio le opportunità che nel frattempo vi sono giunte anche da luoghi lontani o persone di cui non avete alcuna conoscenza obiettiva. Sarete maggiormente attenti a voi stessi e se siete alla ricerca di un nuovo lavoro, o per la prima volta vi approcciate con la sua ricerca, non sarete delusi, come magari è capitato nei mesi passati a causa di un Marte abbastanza accidioso verso di voi, e molto probabilmente vi ritroverete nel giro di qualche ora già operativi in un settore che non è detto debba essere necessariamente quello in cui pensavate di poter lavorare. Mantenete la flessibilità e non ci saranno problemi.

Nuove opportunità, e sicuramente le migliori dell’anno, dal 7 al 24 ottobre. Mercurio e Giove nel segno della Bilancia in trigono al vostro Sole, vi aiuteranno a realizzare e concretizzare quanto finora fatto e se per caso qualcosa non è andato come avreste voluto, o semplicemente programmato, ora avete la possibilità di rifarvi, tanto che è molto probabile ottenere anche qualche piccolo extra del tutto insperato. Se avete in atto cause legali, problemi fiscali o semplicemente c’è da mettere a posto una situazione lavorativa un po’ ingarbugliata, è questo il momento giusto per farlo e giocarvi le vostre carte migliori, visto che potreste avere un bel po’ di soddisfazioni e veder riconosciuti i vostri diritti.

Per quel che riguarda la sfera affettiva il 2016 vi vuole un po’ più centrati su voi stessi, in ascolto delle vostre esigenze, attenti ai tempi che più vi appartengono, abbandonando, se possibile, vecchi modelli che tenevate in piedi solo per non dispiacere il partner o gli amici di sempre.

Dl 17 febbraio al 12 marzo Venere in trigono all’Acquario vi regalerà bellissime opportunità d’incontro con persone un po’ fuori dal comune, le quali vi aiuteranno senz’altro a sperimentare cose molto differenti da quelle a cui siete abituati. E’ probabile che ci sarà la possibilità di confrontarvi con chi vi darà modo di portare fuori una parte del vostro essere che finora non si è mai espressa o semplicemente ritrovare un aspetto di voi che era andato dimenticato nel corso del tempo. Questo avverrà indipendentemente dal fatto che siete in coppia o da soli, ciò che cambierà è il modo in cui ne farete uso.

Ma la vostra stagione dell’amore avrà inizio il 24 maggio per terminare il 17 giugno. Sarà un momento davvero bello dell’anno perché vi ritroverete nuovamente a sentirvi leggeri e liberi tutto sommato di fare ciò che desiderate, scrollandovi di dosso quell’insieme di responsabilità e problemi che vi hanno oggettivamente fatto perdere un po’ dello smalto di sempre. Per cui mettete in conto di fare nuovi incontri con potenziali partner capaci di trascinarvi in situazioni dai sapori adolescenziali, di vivere avventure fine a se stesse che però v’inebriano di gioia di vivere, o di ritrovare col partner una comunicazione vivace e allegra che era andata perduta. Insomma sarete protagonisti di un vivere leggero ma allo stesso tempo attento ai bisogni vostri come quelli di chi vi è accanto.

Per voi, in termini affettivi, l’estate giungerà un po’ più tardi, e precisamente dal 30 agosto in poi (fino al 23 settembre), portando grandi opportunità di fare incontri fortunati che possono da subito trasformarsi in vere e proprie relazioni, così come di recuperare complicità e benessere con il partner abituale. Ma per tutti c’è anche la possibilità di ricevere grandi sorprese dal partner, tali da lasciarvi stupiti e spingervi a fare anche un passo importante.

Chiuderete questo 2016 nuovamente con una Venere armonica dal segno dell’Acquario e con la possibilità di valutare seriamente un cambiamento radicale per quel che riguarda la vostra vita di relazione, anche grazie a tante nuove conoscenze che farete e con cui condividerete nuove emozioni.



+
Leggi anche

Gemelli oroscopo del giorno
Gemelli oroscopo della settimana
Gemelli oroscopo del mese
Gemelli oroscopo karmico






Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci