Capricorno   


Oroscopo 2014



1 decade   22 - 31 dicembre
2 decade   01 - 10 gennaio
3 decade   11 - 20 gennaio


A cura di Paolo Crimaldi

L’anno inizia con una fantastica Venere nel vostro segno che vi resterà fino al 5 di marzo, prolungando insolitamente la vostra stagione dell’amore. Sarà un periodo molto importante da dedicare quasi completamente alla vita di relazione, all’amore in tutte le sue sfaccettature, da quello romantico-passionali a quelle familiari, senza necessariamente scegliere una cosa al posto dell’altra.
Naturalmente l’altra valenza di Venere è legata agli affari, ai guadagni nello specifico, e per quelli di voi che in questo momento della vita sono maggiormente orientati verso questo settore, certamente potranno godere di un bel po’ di occasioni per acquisire soldi da poter utilizzare in nuove iniziative, o semplicemente da conservare in una prospettiva futura, cosa che nessuno meglio di voi sa programmare alla perfezione.

Insomma si può effettivamente dire che avete un inizio 2014 davvero interessante, da tesaurizzare perché poi è necessario dedicare maggiore attenzione a situazioni e problematiche che non sempre saranno sempre così facilitate e soddisfacenti. Chiaramente non vuol dire, come potreste essere portati a pensare a causa della vostra tendenza a vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto e mai mezzo pieno, che l’anno poi sarà difficile, complicato, catastrofico. Assolutamente no, ma certamente non potrete godere di facilitazioni davvero stupefacenti come nei primi due mesi di questo 2014.

In particolare la prima parte dell’anno, a causa dell’opposizione di Giove dal Cancro e la lunga quadratura di Marte dalla Bilancia fino alla fine di luglio, può risultare tranne i mesi iniziali, più faticosa perché ci sarà da mettere a posto un bel po’ di situazioni pratiche, amministrative, burocratiche, ereditarie che solo voi potete gestire con maestria e forte senso di responsabilità. E’ probabile che tutto ciò vi creerà un po’ di stress e sarete costretti a spendere un po’ di quello che così tanto generosamente gli astri vi hanno donato ad inizio anno, cosa che può infastidirvi non poco e mettervi sicuramente di cattivo umore in più di qualche occasione, soprattutto se sarete costretti a parare i colpi creati da una leggerezza che arriva da un familiare, un collaboratore o una persona a cui avevate affidato la gestione di un qualcosa a cui tenevate abbastanza.
Tutto ciò può mandarvi su tutte le furie e questa prima parte di 2014 vi vedrà molto spesso insofferenti ed arrabbiati col mondo intero, specie quando vi accorgete che gli errori non sono stati commessi da voi, bensì da chi per una ragione o per l’altra entra a far parte della vostra vita.

Di tutto questo lavoro di organizzazione, riparazione, sostegno e ristrutturazione ne trarrete i primi veri benefici a partire dal 23 aprile, ovvero da quando Mercurio in Toro formerà un trigono al vostro Sole. E’ un transito che andrà avanti fino al 7 maggio e potrete approfittarne per definire e mettere in chiaro un bel po’ di cose, ma anche per battere cassa e rientrare di quanto speso o semplicemente investito, interessi compresi. Sarete lucidi e determinati e difficilmente, anche grazie al sostegno di Saturno e Plutone, verrete meno alle richieste fatte, anche perché sapete di averne diritto e sarà difficile che desistiate.
Approfittate di questi giorni anche per inviare curriculum, fare colloqui di lavoro o semplicemente far conoscere vostre idee e progetti perché potreste incontrare interlocutori molto disponibili.

Dal pomeriggio del 15 agosto al 10 di ottobre Mercurio sarà in Vergine, in trigono al vostro segno. Ora potete finalmente contabilizzare i frutti del vostro lavoro, raccogliere i meriti ma anche i proventi e non è da escludere che nonostante il periodo vacanziero, la vostra attività professionale s’intensifichi oltre modo, fino a creare nuove prospettive che v’impegneranno per il restante anno, favorendo un’ascesa professionale quanto sociale davvero importante.
Momento questo per iniziare una nuova attività, o è molto probabile che molti di voi si ritroveranno a iniziare un nuovo lavoro proprio ora, scoprendo che l’attesa è stata feconda e tale da darvi la possibilità di trovarvi al posto giusto, proprio come speravate.

Infine è dal 17 dicembre al 5 gennaio 2015 che Mercurio sosterà nel vostro segno, consentendovi, grazie all’incontro con Plutone, di ottenere il pieno controllo di tutto quanto fatto nel corso dell’anno, ma anche di poter contare su guadagni degni dell’impegno messo nel portare avanti quanto affidatovi. In altre parole si tratta di un vero e proprio regalo natalizio che senz’altro vi farà sentire contenti e riconosciuti nel vostro essere responsabili.

Per quanto riguarda la vita affettiva come si è detto Venere prolunga la vostra stagione dell’amore fino al 5 di marzo, regalando emozioni e stabilità nella vita di relazione e di coppia in particolare per chi ha già un partner. Si tratta di un periodo abbastanza significativo per dare nuovo slancio e vigore alle relazioni di vecchia data o per chiuderle definitivamente e aprirvi a nuove opportunità. Non ci sarà più spazio per zone d’ombra o nebulose e tutto andrà chiarito al fine di prendere una decisione chiara, netta, capace di donare armonia e serenità nella sfera degli affetti.
Naturalmente chi è single, o comunque si vuole dedicare ad un’altra relazione, gli incontri saranno molto fruttuosi e destinati a durare nel tempo, a consolidarsi col passare del tempo e seppur non passionali e travolgenti nelle prime battute possono diventarlo poi, lasciandovi piacevolmente sorpresi. Particolarmente positivi e destinici gli incontri fatti in prossimità del Novilunio del giorno 1 gennaio e del Plenilunio del 16 sempre di gennaio.

Tra il 29 maggio e la tarda mattinata del 23 giugno Venere transiterà in Toro, in trigono al vostro Sole, favorendo nuovamente la vostra vita sentimentale. Sarete sensuali e capaci di ammaliare chi vi piace e desiderate far entrare nella vostra vita, ma voi stessi sarete irresistibili agli occhi di molte persone che proveranno a sedurvi e fare in modo di catturare la vostra attenzione e fare breccia nel vostro cuore. Lasciatevi corteggiare e non siate troppo rigidi e selettivi e prima di dare qualsiasi risposta prendetevi tutto il tempo che ritenete necessario, perché una scelta frettolosa potrebbe essere poi motivo di pentimento.

Il passaggio di Venere nel segno della Vergine dal 5 al 29 settembre segnerà un momento di grande apertura alla convivialità e favorirà decisioni importanti per quel che riguarda la vita di relazione. In particolare è consigliabile decidere in questo periodo l’eventuale data di un matrimonio, o sposarsi sotto questo cielo (magico il Plenilunio del giorno 9), oppure iniziare una convivenza, così come comprare casa o accettare un impegno da condividere col partner.
Chi è single avrà modo di fare nuove frequentazioni in ambito lavorativo, dove sarà molto più facile fare incontri stimolanti che possono accendere l’interesse per una nuova storia.

Ed infine chiudete l’anno nuovamente con Venere nel vostro segno, che vi entrerà precisamente il pomeriggio del giorno 10 dicembre. Approfittate di questo nuovo passaggio se ancora siete single, o lo siete diventati da poco e lasciatevi andare, programmando lucidamente uscite e conoscenze che del tutto improvvisamente, giocando sull’imprevisto, vi permetteranno di fare l’incontro giusto, soprattutto in prossimità del Novilunio del giorno 22.



+
Leggi anche

Capricorno oroscopo del giorno
Capricorno oroscopo della settimana
Capricorno oroscopo del mese
Capricorno oroscopo karmico






Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci