Capricorno   


Oroscopo 2015



1 decade   22 - 31 dicembre
2 decade   01 - 10 gennaio
3 decade   11 - 20 gennaio


A cura di Paolo Crimaldi

Questo 2015 ha un ritmo molto stimolante per voi, perché vi accende di creatività e voglia di mettervi all’opera, cercando di trovare quelle soluzioni ideali per apportare cambiamenti sostanziali alla vostra vita come oramai da anni avvertite crescere in voi, ma che sono stati bloccati, specie nello scorso 2014 dalla lunga dinamica planetaria che ha riguardato principalmente Plutone e Urano.
Ora siete molto più liberi da questa morsa, iniziate ad avere chiara la strada da intraprendere e forti della vostra autorevolezza e competenza non farete sconti a nessuno e come treni, magari non di ultima generazione e superveloci, percorrerete il vostro sentiero e raggiungerete la meta nella seconda parte dell’anno, quando Giove in trigono dalla Vergine riconoscerà i vostri meriti e vi concederà riconoscimenti sia mondani che economici.
Insomma è giunto il momento di lavorare alacremente, ma allo stesso tempo è necessario trovare l’input giusto che far partire un qualcosa di largo respiro, che guarda non a risultati immediati e di piccola entità, ma a cambiamenti strutturali nella vostra vita, mettendo in primo piano la realizzazione professionale e quanto da essa può derivare.

In questo nuovo vostro percorso sicuramente troverete più di qualche ostacolo, soprattutto persone che cercheranno di mettervi i bastoni tra le ruote perché non vedono di buon occhio la vostra ascesa o il semplice affrancamento da situazioni vantaggiose per altri ma non certo per voi. Saturno in Sagittario, nel dodicesimo campo solare, può generare maldicenze, inimicizie nascoste, ma anche una sensazione di scarsa considerazione altrui e una sorta di solitudine che per quanto inizialmente faticosa, sarà però la forza propulsiva che vi darà modo di raggiungere risultati davvero sorprendenti, ma che vi farà anche allacciare nuove e durature amicizie con chi sa apprezzare le vostre qualità, e lealmente vi fa anche comprendere laddove potete sbagliare o commettere semplici errori di valutazione, cose che certamente non vi danno fastidio, ma che anzi apprezzate perché sapete tornarvi utile per centrare l’obiettivo.

Insomma è un lavoro che farete certamente non facile, dove ancora una volta nulla vi verrà regalato, ma che certamente vi darà modo di ottenere risultati sorprendenti che possono farvi fare un salto professionale e sociale decisivo per la vostra vita.
In questo 2015 più investirete nel lavoro, o comunque nei progetti a cui tenete, più le occasioni di successo e realizzazione saranno alte, anche se giungeranno solo a partire dall’11 agosto, ovvero da quando Giove inizierà a fare trigono al vostro segno.

L’anno inizierà nel migliore dei modi, con Mercurio nel vostro segno, ma già il giorno 5 entrerà in Acquario, cosa che vi gioverà nella concretezza e nella realizzazione pratica di progetti a cui tenete. Poiché il transito sarà abbastanza lungo (fino alle prime ore del 13 marzo), avete tempo a sufficienza per potervi muovere in ambiti diversi e trovare sostegni importanti senza alcuna fretta, vagliando accuratamente tutti i potenziali costi e ricavi, ma soprattutto avrete modo di fare cose che finalmente trovano i sostegni necessari per essere attualizzate, avviando ad un vero e proprio cambiamento nei ritmi, luoghi e tempi di lavoro che certamente può un po’ sconvolgere la vostra abituale routine quotidiana, ma che allo stesso tempo vi darà modo di raggiungere obiettivi che possono per molti versi segnare anche un cambiamento psicologico, tanto da farvi apparire persone diverse dal passato e generando, come si è già detto, non poche invidie e tensioni con chi invece vi vorrebbe sempre assoggettati e carichi di responsabilità altrui.

In questi primi mesi dell’anno è molto probabile che rivedrete anche il vostro rapporto in famiglia, ridisegnando una nuova mappa delle priorità e delle responsabilità, mettendo in discussione anche vecchie abitudini sedimentate da anni, così come imporrete una maggiore autonomia della vostra persona in relazione alla famiglia stessa, svincolandovi da una serie di responsabilità che erano diventate troppo pesanti per voi e che v’impedivano di poter trovare lo spazio necessario per apportare cambiamenti utili alla realizzazione personale.
Ricordate che questa spinta non sarà circoscritta solo a questo periodo, ma diventerà ancora più forte a partire dal 10 ottobre, ovvero da quando il Nodo lunare Nord entrerà in Vergine, formando anch’esso un trigono al vostro segno. Gli ultimi mesi di questo 2015 posseggono un grande potenziale evolutivo e molti di voi si sentiranno particolarmente motivati a fare cose fuori dal comune, ma soprattutto a dare maggiore spazio ad abilità e potenzialità mai espresse prima.

Nella seconda parte di aprile, Mercurio sarà in trigono dal segno del Toro: è il momento di presentare concretamente il lavoro finora fatto e battere cassa, o comunque iniziare a chiedere riconoscimenti. E’ anche un periodo propizio per stipulare contratti, per cambiare lavoro, visto che anche Marte, sempre in Toro, è dalla vostra parte. Avrete grande energia fisica che vi darà occasione di esprimervi al meglio, ottenendo risultati al momento soddisfacenti, ma assolutamente non definitivi, perché potete e dovete mirare a molto di più, visto che ci sono tutte le premesse giuste, senza pensare neppure per un attimo di mirare troppo in alto o di essere presuntuosi. Del resto sapete bene che non rischiate mai laddove sapete di non essere all’altezza e soprattutto ogni compito che accettate è sempre all’altezza di voi stessi, e quant’anche dovesse mancare qualcosa vi adopererete affinché tale lacuna venga colmata.

Dalla serata del 7 al 27 di agosto Mercurio sarà in Vergine. Pur essendo a cavallo delle ferie, non sarà per tale motivo meno generoso nei vostri riguardi e anzi potrebbe addirittura aumentare la mole di lavoro, che però sarà altrettanto ben riconosciuto non solo a parole, ma anche economicamente, cosa che naturalmente vi farà avvertire molto meno la fatica e che anzi vi ricaricherà ancor più, spronandovi a far meglio. Favoriti anche i viaggi che se pur di piacere, potrebbero poi trasformarsi in ottime occasioni per allacciare amicizie con chi potrà esservi d’aiuto in seguito e sostenervi in nuovi progetti.

Dal giorno 12 dicembre Mercurio transiterà nel vostro segno, permettendovi di chiudere l’anno nel migliore dei modi possibili. Il bilancio sarà assolutamente in attivo, anche se farete fatica ad ammetterlo vista la naturale ritrosia all’ottimismo, e ci saranno già le premesse per proseguire l’ottimo lavoro fatto in questo 2015. Ricordate solo di mettere in chiaro da subito quali sono le vostre condizioni, e per chi è alla ricerca di un nuovo o primo lavoro, è probabile che possa giungere come un regalo di Natale, impegnandovi da subito e mettendo alla prova la vostra grande professionalità e disponibilità all’ottenimento di risultati concreti.

Per l’amore il 2015 sarà anch’esso molto propizio a patto però che investiate più tempo del solito se naturalmente esso rappresenta al momento una vostra priorità.

Dal 17 marzo all’11 aprile Venere in trigono dal Toro vi offrirà il primo grande assaggio di questo potenziale, aiutandovi a chiarire cosa davvero desiderate da una storia e dall’amore più in generale. Per molti di voi il tutto si può concretizzare in una promessa di matrimonio, o con l’inizio di una convivenza o magari l’acquisto di una casa o una ritrovata stabilità, se naturalmente siete già in coppia; mentre i single avranno l’occasione di fare incontri particolarmente interessanti con chi saprà conquistare il vostro cuore e assieme gettare le basi per un’unione duratura e a prova di scossoni. Ricordate che potete anche mettervi più a nudo del solito perché avrete dinanzi a voi una persona che vuole davvero conoscervi ed entrare a far parte della vostra vita. Il Novilunio del 20 marzo può creare l’occasione magica per l’incontro.

Dalla prima serata dell’8 ottobre, e fino all’8 di novembre, Venere transiterà nel segno amico della Vergine, donandovi un mese di grandi emozioni e ancora una volta di possibilità di mettervi alla prova in una relazione gettando basi solide e concrete. Per quelli di voi che si ritroveranno a vivere un momento di crisi nella relazione che da tempo magari chiede qualcosa in più, è giunto il momento per fare qualcosa di concreto e ritrovare armonia e serenità, o per decidere una volta, e per tutte, la definitiva chiusura. Dovrete essere chiari e non perdere tempo in cose che probabilmente non vi riguardano più. Mentre se siete ancora single, o lo diventerete a seguito di una scelta definitiva, le occasioni d’incontro saranno davvero notevoli, tutte in ambiti quotidiani, come al lavoro, in assemblea condominiale o al supermercato. Si tratterà di potenziali relazioni destinate a durare nel tempo, soprattutto quelle nate in prossimità del Plenilunio del 27 ottobre.



+
Leggi anche

Capricorno oroscopo del giorno
Capricorno oroscopo della settimana
Capricorno oroscopo del mese
Capricorno oroscopo karmico






Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci