Capricorno   


Oroscopo 2016



1 decade   22 - 31 dicembre
2 decade   01 - 10 gennaio
3 decade   11 - 20 gennaio


A cura di Paolo Crimaldi

Anno particolarmente proficuo per voi sotto tutti i versi, ma nello specifico per ciò che riguarda la sfera professionale dove finalmente otterrete i riconoscimenti a cui mirate da tempo e che finora non sono arrivati se non in maniera limitata e ben lontani da ciò che realmente meritate.

Il 2016 è l’anno nel quale fortunatamente avrete dinanzi a voi tutta una serie di possibilità che vi daranno modo di raggiungere obiettivi che andranno a stabilizzare notevolmente la vostra posizione professionale, ma anche a dare un concreto sostegno alle finanze, visto che ci saranno guadagni da pregressi lavori che finora non vi erano stati riconosciuti e che sembravano oramai persi per sempre. Ma c’è da dire che è anche il momento in cui dovete risolvere, una volta e per tutte, vecchie questioni legali, finanziarie ed ereditarie, soprattutto nella prima parte dell’anno, perché riuscirete a trarne vantaggi consistenti e a liberarvi di un insieme di ansie e responsabilità che non vi permettevano di programmare con serenità il vostro futuro.

Quindi a ben vedere si tratta di un anno nel quale inizialmente prevarrà l’aspetto pratico della vostra vita per poi lasciare spazio a quello emotivo-relazionale, specie a partire dalla tarda estate, quando sicuri di quel che è stato fatto vi rilasserete concedendovi anche delle trasgressioni e dei piccoli lussi a cui di certo non avreste pensato ad inizio anno.

Per alcuni di voi si potrebbe trattare anche di un anno in cui operare cambiamenti radicali nel modo di vivere e concepire la propria quotidianità, in particolar modo se siete nati nella seconda decade del segno (dal 1 al 10 gennaio), e non è da escludere anche un cambiamento di luogo di residenza o di lavoro, dettato da una scelta nata da un idea maturata negli anni scorsi e che ora finalmente trova la sua ragion d’essere anche grazie a nuove conoscenze che vi permetteranno di poter compiere questo “azzardo” così poco usuale nella vostra vita.

Dal pomeriggio dell’8 gennaio al 13 febbraio Mercurio transiterà nel vostro segno segnando un arco di tempo nel quale potete concentrare gran parte delle vostre iniziative di tipo pratico, burocratico, ma allo stesso tempo anche di mettere in pratica strategie che possono tornarvi utili in futuro per poter finalmente veder realizzati alcuni vostri progetti. Sarà un momento nel quale concentrare le vostre energie e lavorare alacremente per un qualcosa che vedrà la sua concreta realizzazione a partire dal mese di aprile. In altre parole dovrete preparare il terreno e gettare i semi se non è già stato fatto in passato, per poter poi coglierne i frutti in primavera quando saranno giunte a maturazione tutte le condizioni necessarie per poter ottenere ciò a cui avete dedicato tempo ed energie.

Infatti la fase di grande produttività ha inizio il 6 aprile e si protrarrà fino al 12 giugno, grazie al transito di Mercurio nel segno del Toro. E’ un momento d’oro per la vostra vita professionale, ma anche per mettere definitivamente ordine a tutte le vostre faccende burocratiche e finanziarie, in cui troverete facilmente il bandolo della matassa per poter giungere alla meta prefissa. Incontri con persone giuste, che possono concretamente aiutarvi, saranno all’ordine del giorno, così come non dovrà sorprendervi se venite chiamati per un colloquio di lavoro, se non per una diretta e concreta offerta di nuovo lavoro, a cui da tempo avevate abbandonato ogni speranza se non addirittura dimenticato. E’ un momento in cui dal passato possono ritornare molte delle cose che avevate seminato e che finalmente, anche grazie all’aiuto del trigono di Giove dalla Vergine, diverranno concrete realtà di cui poter usufruire senza alcun problema, in piena libertà e soprattutto consapevoli che non si tratta di un colpo di fortuna passeggero, ma del lavoro solido e meticoloso che avete fatto nel corso del tempo.

Altro momento positivo va dal 30 luglio al 7 ottobre, ovvero quando sempre Mercurio sarà nuovamente in trigono al vostro segno ma dalla Vergine. E’ molto probabile che nonostante il periodo estivo e vacanziero, possono fioccare proposte alle quali difficilmente potrete dire di no, anche perché sono così allettanti che degli stakanovisti come voi non si lamenteranno di certo se si dovrà rinunciare ad una vacanza già programmata o ad un relax privo d’impegni. L’adrenalina che una nuova sfida lavorativa vi dà è certamente più rigenerante del giacere come lucertole in riva al mare e quindi potreste godere di queste potenziali nuove opportunità più di una fantastica vacanza nei luoghi più belli del mondo.
Periodo particolarmente favorevole per chi è alla ricerca di un primo lavoro o è alla ricerca di uno nuovo, migliorativo di quello precedente.

Chiuderete l’anno nuovamente con Mercurio nel vostro segno, che a partire dalla tarda serata del 2 dicembre, vi darà modo di fare bilanci più che positivi, ma anche di allacciare convenienti alleanze, proporre progetti nuovi progetti o mettervi in gioco in nuove realtà professionali a cui probabilmente solo qualche anno fa mai avreste pensato. Sappiate essere lungimiranti e non abbiate paura del futuro, perché anche se ci sarà da assumere nuove responsabilità, la cosa di certo non vi preoccuperà più tanto, visto che è nel vostro Dna e non mancherete di dimostrare per l’ennesima volta la vostra grande intelligenza e concretezza professionale.

L’anno inizia anche dando il via dalla tarda serata del giorno 23 gennaio alla vostra stagione dell’amore, la quale si concluderà nelle prime ore del 17 febbraio. Se volete risolvere situazioni dolenti, problematiche, che cercano una definizione radicale, provate allora a lasciarvi andare, ad essere più intuitivi e a lasciar parlare i fatti senza necessariamente intervenire e caricarvi di responsabilità che non vi competono affatto. Mai come in questo momento non avete bisogno di altri carichi, ma solo di piacevoli soddisfazioni e riconoscimenti, cosa che quindi potrebbe portarvi a chiudere rapporti o salvarli facendoli ripartire alla grande, senza accettare più soluzioni confuse e poco chiare. Ma è soprattutto un momento nel quale poter fare conoscenze che lentamente si trasformeranno in amori concreti e stabili, indipendentemente dal fatto che possiate essere single o già in coppia. C’è in voi il bisogno di concretezza affettiva e relazionale e trovarla non sarà affatto impresa impossibile in questo periodo dell’anno, a patto però che sappiate essere chiari, coerenti con le vostre scelte e disposti a sacrificare qualcosa d’inerente la vostra vita professionale.

Dal 30 aprile al mattino del 24 maggio Venere sarà in trigono dal segno del Toro. E’ un arco di tempo in cui potete veder concretizzato ed accresciuto quanto e se iniziato a inizio anno, ma anche riscoprire il piacere della conquista e della vita di relazione non necessariamente legata ad obblighi e rigide opinioni sul modello ideale di rapporto. Infatti in questa primavera potreste conoscere persone che possono portarvi ad allacciare relazioni basate su principi e valori differenti da quelli finora seguiti e che paradossalmente potrebbero risultare più stabilizzanti e soddisfacenti di quanto vi era possibile immaginare. Non chiudetevi, ma apritevi alla possibilità di amare in modo diverso dal solito e vi accorgerete di quanto bella possa essere la vita di coppia e l’amore più in generale.

Venere sarà nuovamente in trigono al vostro segno dal 5 al 30 agosto, e troverà anche la compagnia di Giove. E’ un momento davvero molto bello perché vi darà modo di sperimentare il potere del vostro fascino e aprirvi a nuove storie anche se vi ritroverete magari a lavorare in una città semideserta. Anzi potrebbe essere proprio il luogo di lavoro quello che potrebbe maggiormente sorprendervi e portarvi a conoscere, o scoprire, una persona che nel giro di qualche giorno potrebbe diventare abbastanza importante per la vostra vita. Ma è anche un momento molto positivo per ritrovare passionalità e complicità col partner di sempre, riaccendendo quel qualcosa che da tempo sembrava essersi spento per sempre.

Ma in questo generoso 2016 potrete contare su di una seconda stagione dell’amore, un fuori programma in relazione al passato, che andrà dal 12 novembre al 7 dicembre. Approfittatene appieno se finora avevate messo dinanzi a tutto la realizzazione professionale, perché adesso potete contare anche su quella affettiva e giungere alla fine dell’anno davvero contenti e soddisfatti di voi. Per cui aspettatevi nuove conoscenze fatte grazie ad amici di vecchia data, ma non è da escludere anche un ritorno di fiamma, amori del passato mai dimenticati che si attualizzano e riprendono quota come per magia. Del resto anche chi è già in coppia potrebbe ritrovare la magia di un tempo, degli inizi della storia… o guardare ancora più indietro e ritrovare un vecchio amore con cui condividere del tempo in un magico romanticismo.



+
Leggi anche

Capricorno oroscopo del giorno
Capricorno oroscopo della settimana
Capricorno oroscopo del mese
Capricorno oroscopo karmico






Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci