Ariete   


Oroscopo 2016



1 decade   21 - 31 marzo
2 decade   01 - 10 aprile
3 decade   11 - 20 aprile


A cura di Paolo Crimaldi

Il 2016 è per voi un anno di grandi cambiamenti grazie all’azione congiunta di Saturno in trigono dal Sagittario e di Urano in transito nel vostro segno, che in prossimità della primavera formeranno una bellissima sinergia tra loro e favoriranno eventi che possono rappresentare vere e proprie opportunità di cambiamento, tanto sul piano personale e psicologico quanto su quello materiale e concreto.

In altre parole, soprattutto la prima parte del 2016, vi permetterà di mettere in moto delle vere e proprie possibilità di crescita, aiutandovi ad evolvere verso una direzione molto più chiara e definita degli scorsi anni, ma vi darà anche modo di iniziare a concretizzare risultati spendibili nell’immediato, soddisfacendo così il vostro naturale istinto all’azione e alla concretezza immediata. Tutto ciò fungerà da carburante per non mollare mai la presa, vi darà modo di non fermarvi al primo obiettivo e di spostare la meta delle vostre ambizioni sempre più lontano, mettendo su, mattone dopo mattone, un bellissimo edificio dalle solide fondamenta e in grado di portar fuori quel cambiamento che da tempo stavate tentando di attuare in modo così chiaro e definitivo.

E’ molto probabile che tutto ciò potrebbe non piacere a chi vi sta accanto da tempo e teme l’entusiasmo che mettete nel portare avanti la vostra necessità di cambiamento, cosa che potrebbe rendere la vita di relazione alquanto movimentata, indipendentemente che si tratti del partner o di un collega di lavoro o di un familiare che per varie ragioni ha una forte, e tutto sommato interessata, dipendenza da voi.

Per alcuni di voi, soprattutto i nativi della seconda decade, c’è anche la necessità di rompere schemi un po’ troppo rigidi, scontrandovi magari con forme di potere altrui che sembrano volervi mettere ko indipendentemente dalle vostre ragioni e necessità. Tenete duro e non cedete alle facili macchinazioni di chi teme la vostra emancipazione e crescita personale e se siete convinti di aver imboccato la strada giusta, non guardate indietro, non fatevi consigliare e condizionare da falsi grilli parlanti, e procedete spediti, con andatura militare, robusta e disciplinata, verso la meta e vedrete che i risultati saranno sorprendenti anche se è bene ricordarvi che nulla vi sarà regalato, ma ogni cosa che otterrete sarà solo frutto di scelte ben ponderate e di un duro lavoro.

La sfera professionale è quella che maggiormente vi metterà alla prova circa la voglia di cambiamento e le opportunità di crescita che vorrete sperimentare. La seconda parte del mese di febbraio, complice la presenza di Mercurio nel segno dell’Acquario, vi darà la possibilità di mettervi in luce con nuove idee e progetti, e non è da escludere che vi mostrerete alquanto propositivi e pronti a lanciarvi in imprese che all’apparenza possono apparire utopiche e prive di reali possibili concretizzazioni. Usate al meglio il trigono di Saturno per fare una prova di realtà, adoperate logica e concretezza e vedrete che difficilmente finirete con l’imboccare la strada sbagliata. E’ importante che non vi lasciate prendere dall’ansia da prestazione e non seguite il desiderio del tutto e subito, perché la vera realizzazione in termini concreti, stabili non avverrà prima della piena primavera, ovvero quando Marte, anch’esso in trigono dal Sagittario, fino alla fine di maggio, per poi fare rientro nuovamente dal 17 agosto e fino alla fine di settembre, vi donerà l’energia necessaria per gestire al meglio progetti e situazioni nelle quali poter essere assoluti protagonisti.

I mesi di aprile, maggio e parte di giugno possono essere importanti anche sotto il profilo economico e non è da escludere la possibilità di veder incrementare le proprie finanze grazie ad un aumento di lavoro, all’avanzamento di carriera, o semplicemente all’inizio di una nuova quanto fruttuosa attività.

Nella seconda parte di giugno invece, quando Mercurio sarà in trigono dal Leone, sostenuto anche da Venere, avrete la possibilità di fare dei buoni affari, o riuscire ad ottenere qualche vantaggio economico, o anche semplicemente un riconoscimento professionale che potrete poi utilizzare bene in futuro, specie se siete orientati verso un cambio di lavoro o desiderate trasferirvi altrove.

E’ sarà proprio nel mese di novembre che le possibilità di cambiare sede di lavoro, mansione, o semplicemente collocarvi in un'altra dimensione professionale, si farà concreta e applicabile, visto che dal giorno 12 Mercurio sarà nuovamente in trigono, ma dal Sagittario, e andando ad incontrare Saturno vi darà modo di confrontarvi con i fatti e non semplici ed aleatorie promesse e parole.

Per quel che riguarda la sfera affettiva, questo nuovo anno porta con se una radicale rivisitazione delle vostre relazioni interpersonali, delle quali imparerete a prendervi cura in modo completamente diverso dal passato, soprattutto se siete maggiormente predisposti a mettervi in gioco non solo sul piano della relazione, ma anche e soprattutto emotivo.
E’ probabile che molti di voi si accorgeranno di cercare una maggiore concretezza e stabilità all’interno della coppia e dell’amore più in generale e alcuni atteggiamenti un po’ troppo leggeri e privi di tatto potrebbero lasciare il posto ad una maggiore sensibilità verso il partner e il benessere della coppia, oltre che di voi stessi, imparando così a dare valore e importanza a ciò che possedete e a voi stessi allo stesso tempo.

L’anno inizia sotto i migliori auspici visto che Venere è in trigono dal Sagittario e forte anch’essa dell’appoggio di Saturno, potrebbe spingervi a fare promesse concrete o a dare il via a qualcosa di non aleatorio con il partner che vi è accanto. Buon momento per sposarvi, avviare una convivenza o semplicemente programmare la data del matrimonio.

Mentre se siete ancora single c’è la reale opportunità di conoscere una persona che può lentamente farsi spazio nella vostra vita e diventare importante giorno dopo giorno. Probabilmente potrebbe trattarsi di un incontro con un potenziale partner di qualche anno più grande di voi, o che magari vive non nella vostra città e che quindi il vedersi e frequentarsi richiederà qualche sacrificio e una differente organizzazione della propria vita. Non lasciatevi intimorire da queste iniziali difficoltà e datevi modo di sperimentarvi e non avrete a pentirvene, specie se la scelta sarà fatta adoperando anche un po’ di razionalità.

La vostra stagione dell’amore quest’anno andrà dal 5 al 29 aprile. Effettivamente non sono molti giorni, ma sicuramente molto intensi, visto che Marte in trigono dal Sagittario, vi darà una carica in più, aprendovi a vissuti passionali davvero stupefacenti, tanto che non sono da escludere avventure fuori dal comune o conoscenze che possono nascere come passioni per poi trasformarsi in relazioni vere e proprie se oltre alla sessualità c’è anche di più, come ad esempio riconoscersi in un progetto di vita comune, o nello scoprire interessi uguali che fungono certamente da legante del rapporto. Del resto non dovete dimenticare che c’è sempre Saturno a vegliare positivamente su di voi e a non farvi commettere gravi errori di valutazione, e anzi a consigliarvi per il meglio, insegnando a percorrere strade sicuramente più impervie, ma utili per non sbagliare meta.

Chi è già in coppia può utilizzare questi giorni per riscoprire pieghe delle sessualità e della passione andate dimenticate nella routine quotidiana, o scoprire la possibilità di stare col partner in modo nuovo, diverso e quindi sviluppare una nuova dimensione relazionale.

Dal 12 luglio al 5 agosto Venere sarà in trigono dal segno del Leone: è un momento di grande apertura verso i sentimenti e le emozioni e per molti di voi potrebbe esserci la possibilità di ritrovarsi innamorati e corrisposti con grande passione di chi finora sembrava non rispondere alle vostre sollecitazioni. C’è anche la concreta possibilità di riprendere le redini di una relazione che sembrava languire o essere destinata ad una fine triste, così come avrete l’opportunità di non perdervi dietro chimere che non vi portano a nulla, ma di trovare una persona in grado di soddisfare appieno il vostro bisogno d’amore, che oggettivamente, in questo 2016, è molto più forte e necessario.

E infine dal 18 ottobre alle primissime ore del 12 novembre, Venere tornerà ad essere vostra alleata dal segno del Sagittario, riaprendo un bel po’ di giochi e dandovi la possibilità anche di recuperare terreno perso in una storia andata in crisi, o favorendo un ritorno di fiamma che potrebbe lasciarvi alquanto stupiti e piacevolmente attratti dall’imprevedibilità della cosa e dei suoi potenziali sviluppi.



+
Leggi anche

Ariete oroscopo del giorno
Ariete oroscopo della settimana
Ariete oroscopo del mese
Ariete oroscopo karmico






Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci