Ariete   


Oroscopo 2014



1 decade   21 - 31 marzo
2 decade   01 - 10 aprile
3 decade   11 - 20 aprile


A cura di Paolo Crimaldi

Si può effettivamente dire che il vostro anno è diviso in due sezioni, una prima che va all’incirca fino alla metà di luglio in cui dovete seminare e fare qualche rinuncia, e una poi che vi accompagnerà anche oltre il 2014 dove poter vivere se non di rendita, sicuramente con grande agio e disponibilità di risorse, sia sotto il profilo economico-finanziario che affettivo-relazionale.

In realtà nel mese di luglio ci saranno due passaggi di mano nel cielo, entrambi a vostro vantaggio: dapprima sarà Giove che dal 16 luglio entrerà nel segno del Leone e inizierà a formare un meraviglioso trigono al vostro Sole di nascita, seguito poi da Marte che finalmente nelle primissime ore del giorno 26 lascia il segno della Bilancia e vi aiuta e ritrovare un po’ di calma, stabilità ed energia positiva.
Insomma per dirla in parole semplici e dirette, come si addice meglio alla vostra natura psichica, partite col freno a mano tirato, onde evitare di fare passi eccessivamente più lunghi della gamba e pericolosi per il vostro benessere futuro, per giungere poi, a partire per l’appunto dalla piena estate, ad una meta in cui potervi godere appieno e con soddisfazione i frutti di tutto il lavoro fatto fino a quel momento.

E sarà proprio la vita lavorativa che vi chiederà moltissimo nella prima parte dell’anno, obbligandovi in alcuni momenti a lavorare in modo un po’ troppo stressante, sempre in posti e tempi che possono non esservi congeniali e in cui spesso dovrete confrontarvi con chi sembra volervi mettere in difficoltà, o che comunque proverà a farvi apparire agli occhi altrui in modo diverso da come siete, quasi volendo vanificare, o certamente sminuire il lavoro che abitualmente fate nonostante i possibili e pesanti carichi a cui sarete sottoposti vostro malgrado.

Inutile dirvi di provare a mantenere un atteggiamento zen, distaccato, non facendovi prendere dagli attacchi di rabbia e da insofferenze varie dinanzi a delle lampanti ingiustizie. Marte in opposizione dalla Bilancia fino alla fine di luglio come si è già detto, non vi faciliterà nel trovare un equilibrio tra ragione e calma e in più di qualche occasione, soprattutto quando vi sentirete ingiustamente messi sotto pressione, criticati senza giusta causa o semplicemente vi accorgete che ciò che fate con tanta fatica viene dato per scontato e quindi non considerato nella giusta misura, ecco che potreste perdere le staffe e ritrovarvi a litigare anche con chi può essere un vostro superiore o comunque persona importante all’interno della vostra vita professionale.

Sarebbe bene però evitare questi scontri particolarmente accesi tra maggio e giugno, quando nel vostro cielo peserà fortemente l’opposizione tra Marte e Urano, cosa che potrebbe davvero mettere a repentaglio di un po’ di sicurezze e farvi poi vanificare la fatica fino a quel momento sopportata.
Ricordate che pur essendo questi due mesi fortemente stressanti, possono però anche essere alquanto importanti per sbloccare situazioni di vecchia data che sembravano granitiche e non vi permettevano di uscir fuori da modelli e schemi ormai superati per il vostro piano evolutivo e quindi del tutto inutili.

Tra il 7 e il 23 aprile Mercurio nel vostro segno vi aiuterà a trovare soluzioni immediate a problemi che vi stavano un po’ invadendo più del previsto e una scelta fatta in modo estemporaneo vi permetterà di venir fuori da un bel po’ di pastoie burocratiche, o finanziarie, che sembravano invece irrisolvibili.

Ma come si diceva dalla metà di luglio le cose si mettono alla meglio per voi, e a partire dalla tarda serata del 31 di luglio, e fino al giorno 15, Mercurio in trigono dal Leone vi favorirà in ogni iniziativa, ma soprattutto, forte anche dell’appoggio di Giove vi darà modo di fare ottimi guadagni, di rientrare finalmente di denaro che da tempo attendevate, o anche di riuscire finalmente a trovare una collocazione lavorativa che possa essere pienamente soddisfacente alla vostre aspettative e professionalità.

Infine il trigono di Mercurio dal Sagittario a partire dal 28 novembre (e fino alle primissime ore del 17 dicembre) sarà l’ultimo grande toccasana di questo 2014, portandovi come regalo natalizio l’opportunità di potervi approcciare a qualcosa di nuovo e suggestivo, come ad esempio una possibile promozione, o l’occasione per veder avviare un progetto a cui tanto tenete, che vi darà modo di iniziare poi il nuovo anno sotto i migliori auspici.

Per quanto riguarda la vita affettiva invece le cose seguono ben altre strade e per molti di voi è giunto il momento di fare delle scelte che possono davvero definirsi epocali, soprattutto se ormai siete davvero convinti e pronti a mettervi in gioco in una relazione seria, ben strutturata, nella quale trovare un differente modo di amare e di essere amati, ma anche di costruire un qualcosa che non sia solo basato su di una passione fugace o una modo di stare assieme troppo movimentato e poco attento alla ricerca di un vero e profondo equilibrio relazionale.

Tutto ciò non vuol dire che state invecchiando nel cuore, ma semplicemente che mai come quest’anno avete davvero bisogno di chi sa darvi sicurezze, contenervi, rispettarvi, amarvi incondizionatamente, senza mettervi continuamente alla prova con richieste esose o con alti e bassi che renderebbero la vostra vita ancora più stressante di quanto non lo sarà pensando solo alla situazione lavorativa.

Per cui sappiate essere chiari come solo voi sapete esserlo e non abbiate paura di giudizi e abbandoni, perché sarà importante per voi capire ciò che davvero è funzionale al vostro benessere emotivo, a come vivere con semplicità emozioni che da tempo latitano nella vostra vita in modo così semplice. Se siete in coppia è molto probabile che ridisegnerete un bel po’ di dinamiche, e soprattutto metterete ordine in quelle che sono le priorità a cui tenete particolarmente, senza intimorirvi dinanzi ad eventuali reazioni del partner che talvolta possono essere anche abbastanza rumorose, ma che difficilmente però vi dissuaderanno dal venire meno a propositi su cui avete meditato anche più del dovuto.

E’ chiaro che questo atteggiamento può portare anche a delle rotture, potenzialmente anche irreversibili, almeno fino al 5 di marzo, ovvero fino a quando Venere stazionerà nel segno del Capricorno, formando in tal modo una quadratura al vostro segno natale. Effettivamente i primi due mesi dell’anno sono un territorio paludoso, ma allo stesso tempo una vera e propria prova iniziatica che vi permetterà di capire davvero ciò che è importante in un rapporto, indipendentemente dal fatto che avete già una storia o meno.

La vostra stagione dell’amore, ovvero quando Venere entrerà nel vostro segno, ha inizio il 3 di maggio e terminerà a cavallo dei giorni 28 e 29. Periodo breve ma intensissimo, sia per dare alla relazione che già state vivendo una dimensione emotiva più passionale e travolgente, ma anche per fare nuove conoscenze, specie se siete single, che possono darvi l’occasione di decollare in una relazione davvero bella e ricca di piacevoli sorprese.

Dal 12 agosto al 5 di settembre il trigono di Venere dal Leone, vi prepara alla possibilità di fare conoscenze nuove che possono dare alla vostra vita affettiva una serie di colpi di scena che voi stessi sarete i primi a restarne sorpresi. Probabilmente dovrete guardare alla cosa inizialmente in modo solo platonico, o comunque senza un vero e proprio futuro, aspettando magari l’ingresso di Marte in Sagittario nella tarda serata del 13 di settembre per veder prendere quota, se ce ne sono le prerogative, la relazione, o se state vivendo già un ménage coniugale è probabile che ci possano essere sollecitazioni tali che vi rimettono piacevolmente in discussione tutto e vi aprono a nuove emozioni.

Tra la serata del 16 novembre e il 10 dicembre Venere formerà invece un trigono dal Sagittario, cosa molto interessante sotto il profilo della vita di relazione, aprendovi a nuove amicizie, a viaggi che possono riservare occasioni di conoscere persone fuori dal comune che vi permetteranno di fare nuove esperienze, ma soprattutto sperimentare dimensioni dello stare assieme, anche come avventure solo di qualche giorno, completamente diverse da quelle abitualmente vissute, tanto da farvi sentire individui completamente nuovi, in grado di poter varcare frontiere inimmaginabili solo qualche mese prima.



+
Leggi anche

Ariete oroscopo del giorno
Ariete oroscopo della settimana
Ariete oroscopo del mese
Ariete oroscopo karmico






Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci