Ariete   


Oroscopo 2015



1 decade   21 - 31 marzo
2 decade   01 - 10 aprile
3 decade   11 - 20 aprile


A cura di Paolo Crimaldi

Questo 2015 sarà sicuramente un anno di grande rimonta per voi, anche perché grazie all’azione congiunta del trigono di Saturno dal Sagittario e di Giove dal Leone, per la prima parte dell’anno, riuscirete ad avere chiarezza e fortuna, determinazione e scaltrezza, ma anche tanta capacità di non fare cose dettate dall’impulso del momento, imparando ad essere più strategici e pronti a mettervi in gioco solo in cose che possono davvero comportare un vantaggio, o comunque essere di qualche utilità per la vostra vita.
Ciò non significa affatto che diverrete cinici ed approfittatori, è quasi impossibile per voi, ma sicuramente più accorti e attenti a ciò che dite e fate, vagliando un secondo in più del solito ciò che vi apprestate a realizzare.

Saturno vi aiuterà un po’ nell’arte della riflessione, nell’essere maggiormente capaci di attendere che gli eventi maturino, potendone così cogliere quanto di meglio c’è da prendere.
L’essere un po’ più strategici vi eviterà anche un notevole dispendio di energie e forti del trigono di Giove che vi accompagnerà fino alla tarda mattinata dell’11 agosto, non è da escludere che potreste anche migliorare notevolmente la vostra visibilità sociale, così come anche le finanze andranno a rimpinguarsi dopo anni in cui in più di qualche occasione avete dovuto fare ricorso a più di qualche sacrificio per non finire in rosso.

Ma questo appoggio incondizionato di questi due pianeti, trova anche quello di Urano, che transita sempre nel vostro segno, formando così un meraviglioso grande trigono di fuoco, un vero e proprio talismano che infonderà energia, coraggio e un bella dose di fortuna, tanto che se saprete cogliere al volo le occasioni che il destino vi riserverà, ci potrebbe essere anche una bella svolta in ambito professionale, o nella vostra sociale, ottenendo finalmente quegli ambiti, e da tempo attesi, riconoscimenti che vi permetteranno di farvi sentire finalmente soddisfatti della vostra vita e di quanto finora fatto.

Certo nulla vi verrà regalato facilmente: le occasioni saranno tante, ma dovrete metterci un po’ del vostro, rinunciando a ciò che è al momento superfluo per dedicarvi completamente ad un compito, ad un progetto, ad una persona a cui tenete particolarmente.

Partendo dalla sfera professionale si può senz’altro dire che il 2015 vi riserva un bel po’ di soddisfazioni, sia sotto il profilo morale che finanziario, tanto che per molti di voi, specie nella prima parte dell’anno non è da escludere la possibilità di un avanzamento di carriera, il cambio di lavoro, o un aumento dei guadagni del tutto inatteso, anche se a dirla tutta ciò avverrà solo se c’è stato a monte un lavoro onesto e coerente nel corso dei mesi. Insomma non si tratta di un vero e proprio colpo di fortuna, un regalo, ma di un’adeguata ricompensa per quanto fatto fino a quel momento.

Approfittate del lungo transito di Mercurio in Acquario (dal 5 gennaio al 13 marzo) per ottenere visibilità e lanciare progetti, candidature a nuove cariche o semplicemente per inviare un curriculum di lavoro, ma preparatevi ad attendere risultati concreti solo nei primi quindici giorni di aprile, quando Mercurio nel vostro segno fungerà da apripista e metterà in moto un bel po’ di situazioni a voi favorevoli, concretizzando sforzi e rinunce fatte fino a quel determinato momento. Prestate molta attenzione ai giorni 6 e 7 aprile perché possono essere apportatori di grandi sorprese, tali da lasciare stupefatti dapprima voi e poi chi vi è attorno.
Questo periodo è particolarmente propizio anche per la risoluzione di vecchi contenziosi legali, amministrativi e fiscali, così come potreste oculatamente decidere d’investire in qualcosa di particolarmente redditizio, specie con i mesi a venire, e nello specifico i risultati concreti ed evidenti possono manifestarsi subito dopo l’estate.

Ma anche il transito di Mercurio in Gemelli, dal 1 di maggio all’8 luglio, è apportatore di ottime soddisfazioni in campo lavorativo, anche perché vi permetterà di allacciare fruttuose collaborazioni destinate a durare nel tempo e a trovare persone il cui aiuto sarà decisivo in futuro. Questo è un periodo nel quale dovete tesaurizzare i vostri avere come le risorse energetiche, e pensare un po’ più egoisticamente solo a voi stessi e a quanto vi è necessario per realizzare ciò che avete a cuore.

Il periodo più pesante dell’anno sarà quello che va dal pomeriggio del 27 agosto al primo mattino del 2 di novembre, quando Mercurio dalla Bilancia vi creerà piccoli dissapori con chi collabora o lavora con voi, dando luogo a incomprensioni, tensioni, ritardi e quant’altro potrebbe infastidirvi oltremodo e portarvi a fare qualcosa di un po’ troppo avventato. Fate affidamento al buon Saturno che nel frattempo è ritornato ad essere vostro alleato e valutate attentamente ogni vostro singolo gesto perché solo in questo modo riuscirete a non mandare in frantumi il bellissimo lavoro fatto in questo anno e tornerete così a godere dei suoi frutti, ormai più che maturi, per l’intero 2016.

In amore il cielo è altrettanto generoso in più periodi dell’anno e molti di voi riusciranno finalmente a trovare chi può farvi sentire amati e piacevolmente in coppia, come da molto tempo non vi accadeva, così come questo 2015 potrebbe essere un anno particolarmente fausto per il matrimonio o l’inizio di una convivenza, o ancor più per l’arrivo di un figlio.
Insomma avrete davvero di che deliziarvi, già a partire dalla serata del 20 febbraio, quando Venere farà il suo ingresso nel vostro segno, aprendo ufficialmente la stagione dell’amore.
Vi resterà fino al mattino del 17 marzo, ma non sarà da sola, perché sempre il 20 di febbraio anche Marte entrerà nel vostro segno e non mancherà di accendere di passione il vostro cuore, e naturalmente il corpo, permettendovi così di poter essere irresistibilmente seducenti e capaci di ammaliare anche chi solo fino a qualche giorno prima sembrava essere irraggiungibile. Questo periodo è particolarmente bello per l’aspetto erotico-passionale, sia per chi è già in coppia, ritrovando così una complicità andata sopita nel corso del tempo, sia per coloro che sono single e vogliono godere di qualche avventura, a dire il vero non esclusa anche a chi è già in due, che però potrebbe poi trasformarsi in qualcosa di molto più serio e duraturo nel tempo.

Ma è l’estate a volervi assoluti protagonisti e capaci di attrarre a voi chi desiderate, coinvolgendovi in un turbinio di emozioni e passioni che vi farà vivere notti roventi non solo per il caldo, ma per le emozioni che si verranno a generare grazie a un vostro comportamento davvero seduttivo e capace di ammaliare praticamente chiunque.
Infatti dal pomeriggio del 5 giugno all’8 di ottobre, esclusa una piccola pausa ristretta alle ultime due settimane di luglio, Venere in trigono dal Leone vi rende assoluti protagonisti di tutte le faccende di cuore, e sarà molto difficile ritrovarvi da soli con l’inizio dell’autunno, anche perché Saturno ritornando vostro sostenitore dalla metà di settembre vi porterà a concretizzare quanto vissuto e accumulato nei mesi precedenti, facendovi poi vivere di rendita per un bel po’ di tempo.

Sappiate cogliere al volo questa grande occasione che gli astri vi offrono per dare maggiore stabilità alla vostra vita affettiva e per rendere manifesta una relazione che forse da troppo tempo avete vissuto in una sorta di clandestinità: ne trarrete un grande beneficio e una serenità che da tempo non sperimentavate così profondamente.



+
Leggi anche

Ariete oroscopo del giorno
Ariete oroscopo della settimana
Ariete oroscopo del mese
Ariete oroscopo karmico






Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci