Acquario   


Oroscopo 2015



1 decade   21 - 30 gennaio
2 decade   31 gennaio - 09 febbraio
3 decade   10 - 19 febbraio


A cura di Paolo Crimaldi

Sotto molti punti di vista si può senz’altro dire che questo 2015 è un anno per voi davvero eccezionale, specie se avete voglia di indirizzare gran parte delle vostre energie alla realizzazione di progetti in cui potervi realizzare finalmente alla grande e raggiungere posizioni molto importanti, quasi insperate anche solo alla fine dell’anno precedente.

Aprite il 2015 con un bellissimo di transito di Mercurio nel vostro segno, il quale vi soggiornerà fino alle primissime ore del 13 di marzo. Sarà un lungo periodo nel quale potervi esprimere al meglio, proponendo progetti, idee, allacciando nuove collaborazioni, così come aderendo ad associazioni e gruppi dai quali poter ottenere in seguito gli aiuti necessari per centrare gli obiettivi prefissi.
Cercate di potenziare al massimo la vostra creatività, allargate gli orizzonti, aiutatevi con lo studio di cose nuove, ma soprattutto provate a frequentare nuovi ambienti dai quali poter assorbire come spugne quanto di nuovo e diverso dalla vostra vita c’è. Insomma siate voraci consumatori di vita, mostrate curiosità per le novità, e lasciatevi travolgere da tutto ciò che può comportare un cambiamento per la vostra vita, non abbiate paura, ma anzi trovate il modo di mettervi continuamente in gioco e mostrare il lato profondamente decisionale di voi stessi e dimostrando agli altri che non siete solo parole e idee, ma anche fatti e concretezze.

Ciò sarà possibile perché potrete contare sull’aiuto di Saturno in sestile dal Sagittario il quale vi aiuta ad avere le idee chiare, ma anche a saper gestire al meglio quelle che possono essere delle opportunità che vi verranno offerte in modo del tutto imprevisto. Ricordate solo di non avere fretta e di non sperare in risultati immediati, ma pensate al tutto come ad un investimento che darà i suoi ricchi frutti nel corso dell’anno.

Dal 1 di maggio all’8 luglio sempre Mercurio sarà in trigono dai Gemelli, mettendo in primo piano l’interesse riguardo ad un lavoro nuovo che potrebbe esservi offerto, o magari ad una mansione che finora non pensavate di poter essere in grado di assolvere. E’ anche probabile che ci possa essere l’opportunità di un trasferimento del luogo di lavoro, o semplicemente di reparto, o probabilmente otterrete l’attenzione necessaria per proporvi al meglio circa la possibilità di far conoscere qualcosa di diverso di voi stessi. I risultati potrebbero essere quasi immediati, anche se mettete in conto che potreste dover rinunciare a qualche altro progetto, o a qualcosa che riguarda la vostra vita privata.

E’ un periodo particolarmente propizio anche per sostenere esami, per fare colloqui per un primo o nuovo lavoro, e per avviare una nuova attività, specie se in ambito ludico, ricreativo e giovanile. Ma anche in questo caso prendete in considerazione l’idea che la cosa potrebbe togliere tempo alle relazioni affettive in primis, e alla vita sociale più in generale, generando di riflesso qualche tensione col partner e in famiglia che potrebbe causarvi un po’ di stress.
Infatti le conseguenze potrebbero farsi sentire, specie per chi di voi è nato negli ultimi giorni del segno, a causa del moto retrogrado di Saturno che rientra in Scorpione dal 15 giugno alle primissime ore del 18 settembre. Se avete delle pendenze, degli insoluti, cose che vanno necessariamente affrontate non tiratevi indietro, ed anzi usate questi mesi per far quadrare i conti, per mettere in chiaro una volta per tutte le vostra posizione e chiudere con il passato.

Una prima schiarita giunge con il passaggio di Giove in vergine il giorno 11 agosto.

Ma il periodo migliore dell’anno per la vostra vita professionale e per la realizzazione di tutti quei progetti anche personali a cui tenete, arriva con l’altro lungo trigono dalla Bilancia di Mercurio che andrà a formarsi dal pomeriggio del 27 agosto al mattino del 2 novembre.
Tutto ciò che avete seminato nel corso dell’anno finalmente giunge a maturazione. Gli ostacoli lasciano il posto ai riconoscimenti, ma soprattutto vi accorgerete che ci sarà modo ed occasione di poter toccare con mano quanto vi appartiene grazie ad al duro lavoro fatto nei mesi passati. Sarete soddisfatti di voi stessi perché per la prima volta, dopo un bel po’ di anni, avrete la netta sensazione che finalmente le cose girano dalla vostra parte e potete quindi anche permettervi di esultare per i risultati raggiunti e non certo grazie ad un colpo di fortuna, ma solo per merito della caparbietà e della determinazione nel volervi vedere protagonisti attivi di essi. Ottimo periodo anche per le finanze che riescono a riprendersi e a farvi fare anche più di qualche progetto per il futuro e magari anche concedervi qualche lusso.

Per quel che riguarda la situazione sentimentale l’anno vi offre una vasta gamma di possibilità, tutte abbastanza interessanti per permettervi di vivere l’universo degli affetti in mille modi differenti.

La vostra stagione dell’amore ha inizio nel pomeriggio del 3 al 27 di gennaio: sarà un momento molto ricco di emozioni e d’incontri, specie se vi troverete in situazioni di movimento. E’ possibile incontrare nuove persone attraverso amicizie appena fatte, o tramite i social, così come non è da escludere l’eventualità che una semplice amicizia possa diventare qualcosa di più in modo del tutto inaspettato e improvviso. I giorni migliori per fare incontri magici sono quelli prossimi al Novilunio del giorno 20, quando vi si potrà presentare l’occasione che da tempo cercavate e che può anche cambiare notevolmente la vita. Ricordate che a volte per vivere un amore intenso e profondo bisogna anche cambiare radicalmente prospettiva ed uscire da quell’ossessione di libertà che è poi il vostro peggiore ostacolo alla libertà stessa.

Mentre se siete già in coppia e volete riprendere quota, ovvero trovare il modo per ridare al ménage maggiore vigore e sprint, potete sempre contare su questi giorni d’inizio anno e magari regalarvi degli spazi solo per voi in cui ritrovare l’intesa e le emozioni dei primi tempi, sperimentando un nuovo modo di stare ancora assieme. Se invece c’è aria di crisi, magari anche profonda, sarà bene fare qualsiasi passo con prudenza e decidere con la ragione e non spinti magari solo dall’euforia di un momento che vi rende sicuri, ma solo per il breve tempo di questo transito.

Dal pomeriggio dell’11 aprile al 7 di maggio Venere sarà in trigono dai Gemelli: momento piacevolmente leggero piacevole per la vostra vita sentimentale. C’è aria di cambiamento, ma anche di rinnovamento e vi lascerete facilmente guidare da persone più vivaci e capaci di voi a guardare al futuro, a non sentirsi mai giunti alla meta. Gli incontri saranno tantissimi, nuove amicizie, ma anche flirt passeggeri con chi ha qualche anno meno di voi e che v’insegnerà a vivere in modo differente dal passato i vostri sentimenti. In questo turbinio di emozioni potrebbe però esserci l’incontro destinico, visto che il Nodo lunare Nord in trigono dalla Bilancia vi dà modo di poter operare un radicale cambiamento nei vostri sentimenti e nell’universo delle relazioni affettive più in particolare. Tenete sott’occhio i giorni prossimi al Novilunio del 18 aprile e a quelli del Plenilunio del 4 aprile, perché potrebbero essere quelli in cui può accadere qualcosa di davvero speciale e sorprendente.

Tra il pomeriggio del 5 di giugno e l’8 di ottobre, l’opposizione di Venere dal Leone può creare qualche tensione col partner e più in generale con le persone a cui volete bene. Non lasciatevi prendere dalla voglia di avere ragione a tutti i costi e non irrigiditevi in atteggiamenti di chiusura e ostinazione a non voler capire anche le ragioni altrui, perché non è detto che siete sempre necessariamente dalla parte della verità. Evitate per quanto possibile di mettervi in conflitto con chi ha più potere di voi e non cedete alla rabbia di qualche momento che potrebbe mettere a repentaglio qualcosa d’importante per voi e a cui tenete molto più di quel che al momento potete pensare.

Infine dall’8 novembre alle prime ore del 5 dicembre Venere sarà nuovamente vostra alleata, donandovi fascino, intraprendenza e grande capacità comunicativa. Molti di voi saranno capaci di mettersi in discussione in nuove relazioni o in quella di sempre, ma soprattutto avrete modo di sperimentare un potere tutto personale sulle persone che vi attraggono e non mancheranno piacevolissimi riscontri che lasceranno in voi una piacevole sensazione di gioia che andrà a nutrire profondamente l’autostima, dandovi così maggiori occasioni per rischiare in nuove storie o per vivere comunque emozioni esaltanti, portando anche cambiamenti e variazioni alla routine nella coppia in cui già da tempo siete assoluti protagonisti.

Periodo eccezionale per mettere in cantiere l’arrivo di un bebè o magari l’acquisto di una casa, o anche semplicemente la programmazione di un viaggio in luoghi che da tempo sognavate di visitare assieme alla persona amata.



+
Leggi anche

Acquario oroscopo del giorno
Acquario oroscopo della settimana
Acquario oroscopo del mese
Acquario oroscopo karmico






Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci