Acquario   


Oroscopo 2016



1 decade   21 - 30 gennaio
2 decade   31 gennaio - 09 febbraio
3 decade   10 - 19 febbraio


A cura di Paolo Crimaldi

Finalmente si torna a respirare, a sentirsi assoluti protagonisti della scena e della propria vita e per molti di voi ci sarà l’occasione di fare cose davvero entusiasmanti, specie se avete voglia di apportare cambiamenti radicali alla quotidianità e stravolgere vecchie abitudini che pur assicurandovi certezze e un bel po’ di serenità, però sembrano volervi obbligare ad una sorta di stagnazione intellettiva quanto emotiva.
Dovrete decidere quasi da subito che taglio dare a questo nuovo anno della vostra vita, a come affrontare ciò che di nuovo arriverà e in che modo inserirlo nella vostra quotidianità. Non sono ammesse perplessità, ambiguità, incertezze, perché altrimenti rischiate di perdere una ottima occasione per sviluppare un differente modo di essere e relazionarvi con il mondo a voi circostante.

La voglia di non farvi mettere il collare da nessuno sarà forte, avrete forte il desiderio di essere un po’ cani sciolti, liberi da responsabilità ed obblighi familiari, relazionali, lavorativi e cercherete di fare il possibile pur di mettere in atto strategie che vi portano a non dover dare conto a nessuno del vostro operato, delle scelte da fare e della strada che deciderete di seguire, anche quella più strana e all’apparenza sconclusionata.
Tutto sommato è da tempo che avvertite il desiderio di procedere in modo alternativo e visto che Saturno fino a qualche mese fa ve lo ha impedito, ora c’è la possibilità di svincolarvi da tante costrizioni che non solo non servono più, ma che addirittura possono diventare una rete asfissiante per la vostra creatività e per il benessere psicofisico.

L’anno del resto inizia proprio mettendovi dinanzi ad una scelta professionale che dovrete valutare con attenzione, senza lasciarvi prendere dall’ansia del momento e dalla voglia di stravolgimento a tutti i costi. Del resto si tratterà di attendere solo qualche mesetto e a partire dal 14 febbraio, e fino al mattino del 5 marzo, Mercurio di passaggio nel vostro segno vi darà le giuste intuizioni per cambiare ciò che non vi piace della vostra vita quotidiana senza fare danni. A livello lavorativo potrà comportare un cambiamento nel modo di relazionarvi con i vostri colleghi, ma potrebbe anche giungere una piacevole novità che porterà nel vostro lavoro mutamenti sostanziali in grado di farvi approdare a nuovi ambienti o di apprendere conoscenze che vi faranno sentire particolarmente contenti di ciò che state facendo. Buon momento anche per proporre e lanciare progetti, soprattutto se esulano dalla vostra abituale attività.

Purtroppo ci sarà un momento dell’anno in cui sarete facilmente contrariati, magari osteggiati, o comunque una serie di contrattempi che sembrano voler mettere costantemente in crisi i vostri nuovi modi di essere e agire. Questo periodo coincide con la quadratura di Mercurio dal Toro che va dal 6 di aprile al 12 giugno. Provate a non darci molto peso, cercate di essere più attenti alla strada intrapresa che non agli ostacoli che vi si frappongono, anzi provate ad affrontarli con serietà e leggerezza allo stesso tempo, non fatevi prendere dall’ansia e vedrete che sarà tutto facilmente superabile e il prezzo pagato per questi disturbi risulterà essere un vero e proprio banco di prova che non potrà che fortificarvi e rendervi maggiormente consapevoli e sicuri delle scelte fatte e attuate.

Tant’è che dal 13 al 29 giugno, grazie sempre a Mercurio in trigono dai Gemelli, potrete vedere i primi veri risultati, concreti e riconosciuti da tutti che vi faranno fare un grande salto in avanti, permettendovi di affrontare le cose con un’energia completamente diversa dal passato, ma soprattutto vi sentirete sicuri di voi stessi e proporrete con autorevolezza la vostra opinione, non lasciandovi più dirigere da chi non aveva piacere di una vostra emancipazione. E’ un ottimo momento per inviare curriculum, fare colloqui, lanciare nuove idee, proporre progetti anche ambiziosi e un po’ folli: troverete sempre qualcuno pronto ad ascoltarvi anche se per la loro attuazione dovrete attendere l’arrivo di Giove in Bilancia il 9 di settembre.

E proprio dal 7 al 24 ottobre, il nuovo trigono di Mercurio dalla Bilancia, porterà grandi novità e concretizzazioni anche sul piano finanziario, grazie all’aiuto di Giove che è diventato un vostro indefesso sostenitore. Ora potete iniziare a fare i primi veri bilanci dell’anno, mettervi alla ricerca di tutto ciò che avete seminato, raccogliendone i frutti. Non dovete avere paura a chiedere il dovuto, ma allo stesso tempo provate ad investirlo nuovamente, perché siete in una fase di grande creatività e avete l’opportunità di costruire cose che vi daranno molto nei mesi e anni a venire. Usate questo inizio autunno anche per risolvere e mettere a posto pendenze amministrative, legali e finanziarie che possono in futuro diventare maggiormente tediose e bloccare in parte i vostri piani.

Per quanto riguarda l’amore sono in arrivo tante occasioni d’incontro, nei vari momenti dell’anno, che in alcuni momenti potreste addirittura desiderare e rimpiangere quella solitudine un po’ forzata degli anni passati.

Infatti la vostra stagione dell’amore ha inizio il 17 febbraio e si concluderà al mattino del 12 marzo. Avete davvero tante opportunità per fare conoscenze nuove, sperimentarvi in relazioni differenti dal solito, provare col vostro partner nuove modalità nello stare assieme e conoscersi, magari riuscendo anche ad andare oltre alcuni limiti che moralmente vi eravate imposti senza però assolutamente crederci. E’ un momento in cui avrete voglia di novità in campo affettivo e sarete anche disposti a fare sacrifici, accettare cose nuove, pur di ritrovarvi a non dover girare vorticosamente nella solita routine sentimentale.
Molti di voi avranno modo di conoscere persone molto fuori dal comune, o comunque dalle abituali frequentazioni, che per molti versi potrebbero generare non poche ansie quando si tratterà di passare dalla teoria alla pratica. Valutate bene il tutto e accettate di fare solo le cose in cui davvero credete senza aver paura di deludere o perdere il potenziale partner. E’ molto probabile che chi è già in coppia, a causa della quadratura di Marte dallo Scorpione, può ritrovarsi ad avere tensioni col proprio partner perché potrebbe non esserci convergenza di vedute e quindi la nascita di attriti e incomprensioni che possono portare anche a delle momentanee rotture, che però a dire il vero compenserete subito con dei nuovi arrivi.

Dal 24 maggio al 17 giugno il trigono di Venere dai Gemelli porterà per moltissimi di voi tanta leggerezza e allegria in tema di sentimenti favorendo le nuove conoscenze, allargando il giro delle amicizie e per chi lo desidera e si sente pronto, anche una nuova storia che potrà donarvi tanta piacevolezza e aiutarvi a sostenere il ritmo lavorativo alquanto stimolante ma stressante allo stesso tempo. Questa fine primavera può anche vedervi pronti a vivere in simultanea più relazioni, tutto sommato occasionali, o a crogiolarvi nella scelta di uno o più partner senza aver chiaro davvero chi scegliere, visto che ognuno potrebbe gratificarvi per qualche ragione. Questa sindrome da sultano dovrà però avere una fine in prossimità della metà di giugno se non volete ritrovarvi tra le mani neppure un pugno di mosche.

Venere sarà nuovamente vostra alleata dal 30 agosto al 23 settembre. Questa volta potrebbe essere apportatrice di relazioni più stabili, destinate a durare nel tempo, a prendersi la responsabilità dello stare assieme senza se e senza ma. E’ anche una Venere che porta armonia nei ménage già consolidati da tempo, così come può aiutarvi a mettere in gioco nuove parti di voi, oramai mature, e quindi aprirvi a dimensioni relazionali nuove, differenti dalle passate, in cui poter chiedere e permettersi di essere molto più se stessi.

Ci sarà una nuova stagione dell’amore per voi a partire dal 7 dicembre. Venere nel vostro segno, semmai non vi foste accasati, o nel frattempo è capitato di tornare single, vi porterà a fare conoscenze molto interessanti grazie a nuove amicizie e frequentazioni che possono divergere di molto dagli ambienti abitualmente frequentati, dandovi modo così di mettervi in gioco in amori molto passionali e strani che non possono che accendere di emozione la vostra quotidianità, fino a spingervi verso nuove dimensioni sentimentali.



+
Leggi anche

Acquario oroscopo del giorno
Acquario oroscopo della settimana
Acquario oroscopo del mese
Acquario oroscopo karmico






Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci